annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

aiuto... Gimbal goodluckbuy whit martinez v49

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • aiuto... Gimbal goodluckbuy whit martinez v49

    salve a tutti!
    ho installato sul mio hexacopter un gimbal brushless con 2 axis controller by martinez
    settato il tutto, collego la batteria, controlla la posizione orizzontale della gopro fino ad un massimo di 10° poi inizia ad assecondare il drone inclinandosi lievemente e perdendo l'orizzontale....
    il software è martinez v49 brugi r77


    grazie a tutti!!

  • #2
    Gimbal goodluckbuy whit martinez v49

    Ciao hai controllato che i fili del sensore che sono lunghi abbastanza e non ostacolano le rotazioni basta un minimo di resistenza che va in tilt

    Saluti
    Nello
    Trex 600 CF UP - Trex 450 SE - Walkera 5#4 - Easystar - Mini Mag - Tuttala Swift 80cm -Traxxas E-REVO VXL 1/16 - Tras. Aurora 9

    Commenta


    • #3
      SEMBRA o poca potenza ai motori o gimbal sbilanciato, ma se nn metti qualche dettaglio in + come si fà ??

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da AleBS Visualizza il messaggio
        ma se nn metti qualche dettaglio in + come si fà ??
        Allora....

        - 1 passo ho scaricato il file Brugi r77 dal sito https://code.google.com/p/brushless-...downloads/list;

        - 2 passo ho configurato la scheda di controllo del gimball con arduino, ho aperto il file _Brugi.ino e prima di caricare il file sono andato sul menu "definitions.h" e sotto la voce #define MPU6050_DEFAULT_ADDRESS MPU6050_ADDRESS_AD0_LOW
        ho messo LOW (al posto di HIGH), l'ho visto da una guida online su youtube ed ho caricato il file nella scheda di controllo;

        - 3 passo ho aperto dalla cartella GUI il programma "big-tool.exe", dopo aver scelto la porta COM ho connesso la scheda cliccando su "connect";

        - 4 passo ho settato la scheda con i seguenti valori:
        SETTING https://plus.google.com/photos/10367...73201687583006
        PITCH https://plus.google.com/photos/10367...73201687583006
        ROLL https://plus.google.com/photos/10367...73201687583006

        poi ho salvato tutti i settaggi.

        l'unico problema che mi dà è sempre quello, corregge bene fino a circa 10° d'inclinazione, ma appena li supero la camera perde l'orizzontale ed inizia a seguire la curvatura del drone...

        Commenta


        • #5
          ehmmm i dettagli non erano solamente come caricavi il programma (che cmq è arrivato alla ver 171 che ti converrebbe ri-aggiornare) ma anche con che gimbal stai litigando, tutto insomma, come hai letto potrebbe essere semplicemente il gimbal non bilanciato a dovere..

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da AleBS Visualizza il messaggio
            ehmmm i dettagli non erano solamente come caricavi il programma (che cmq è arrivato alla ver 171 che ti converrebbe ri-aggiornare) ma anche con che gimbal stai litigando, tutto insomma, come hai letto potrebbe essere semplicemente il gimbal non bilanciato a dovere..
            il gimball è questo
            http://www.goodluckbuy.com/images/de...ku_97176_4.jpg

            intendi fisicamente non è bilanciato bene oppure bilanciato con i settaggi?

            Commenta


            • #7
              Sia meccanicamente che a livello software; per quanto riguarda la parte meccanica c'è poco da sbagliare sul pitch, mi sembra fisso e sarà immagino apposto, per il roll sarebbe da vedere ma in ogni caso, se fai girare la camera (pitch o roll) ti ritorna nella stessa posizione o rimane ferma dove si muove ? per essere bilanciato bene deve fermarsi in ogni posizione e non tornare a zero (o nella stessa posizone per intenderci), in questo modo sei sicuro che sia apposto. Diverso è la configurazione software che è meglio che la fai sempre un asse alla volta (quindi metti a 0 il power di un motore) e poi segui qualche video tutorial perchè sarebbe impossibile farla da qui..

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da AleBS Visualizza il messaggio
                Sia meccanicamente che a livello software; per quanto riguarda la parte meccanica c'è poco da sbagliare sul pitch, mi sembra fisso e sarà immagino apposto, per il roll sarebbe da vedere ma in ogni caso, se fai girare la camera (pitch o roll) ti ritorna nella stessa posizione o rimane ferma dove si muove ? per essere bilanciato bene deve fermarsi in ogni posizione e non tornare a zero (o nella stessa posizone per intenderci), in questo modo sei sicuro che sia apposto. Diverso è la configurazione software che è meglio che la fai sempre un asse alla volta (quindi metti a 0 il power di un motore) e poi segui qualche video tutorial perchè sarebbe impossibile farla da qui..
                la camera si ferma e rimane nella posizione in cui la metto, anche con il controllo del tilt da radiocomando... il mio problema è che non sta sempre in "piano" ma segue i movimenti del drone!

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da flydrone25 Visualizza il messaggio
                  la camera si ferma e rimane nella posizione in cui la metto, anche con il controllo del tilt da radiocomando... il mio problema è che non sta sempre in "piano" ma segue i movimenti del drone!
                  ueue guarda che siamo al 24 ottobre mica al primo di aprile neh..... che cosa vuol dire che si muove seguendo il drone......è il suo lavoro !!!!!!!
                  Se volevi un inquadratura fissa perchè hai speso per il gimbal ??

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da AleBS Visualizza il messaggio
                    ueue guarda che siamo al 24 ottobre mica al primo di aprile neh..... che cosa vuol dire che si muove seguendo il drone......è il suo lavoro !!!!!!!
                    Se volevi un inquadratura fissa perchè hai speso per il gimbal ??
                    non mi hai capito....
                    io voglio che il gimball faccia il suo lavoro! cioè che mi mantenga la camera sempre nella stessa posizione indipendentemente dai movimenti del drone! ma è questo che non mi fà!
                    il gimbal dopo circa 10° mi inclina la camera assieme al drone...

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X