annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

idea stramba

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • idea stramba

    stavo pensando di comprare 3 palloncini gonfiato con elio, montarci in qualche modo la verbatim, legarli alla mia canna da pesca e far alzare il grappolo fino a quando il filo del mulinello non fosse finito..
    Che dite.. provo?
    eheh
    www.emidioabc.jimdo.com

  • #2
    A che scopo scusa?

    Non è meglio attaccarla all'hely o ad un aero per fare delle riprese dall'alto? in questo modo è anche più controllabile.


    Ciao, Alessandro

    Commenta


    • #3
      Mi vergogno a dirlo, ma l'idea era venuta anche a me (che ancora eli ed aereo non riesco a farli volare bene), ma non ho elio e canna da pesca
      Netpaulus

      http://www.netpaulus.com

      Volavo col simulatore ed ero contento, dopo il volo, quando riuscivo ad atterrare senza danni; volavo con i modelli ed ero contento, dopo il volo, quando riuscivo a farli atterrare senza danni; ora volo io nel cielo e non immaginate quanto io sia contento, dopo un volo, atterrando senza danni

      Commenta


      • #4
        Bisogna farlo
        Fabio

        Commenta


        • #5
          Ottima idea, io l'avevo pensata così: prendi una bobina di filo da 1000 metri, avrai una ripresa da un KM di altezza, non arriverai mai cosi alto con un heli!

          Occhio però che salendo i palloncini si dilatano fino a scoppiare e qiondi la verbatim rischia di fare un volo di mille metri.

          Ti consiglio di usarne 5 o 6 e di gonfiarli poco in modo da permettere la dilatazione, eventualmente fai delle prove senza verbatim.

          Se lo fai posta il filmato mi raccomando!

          Ciao Max.
          Ciao Max.

          Se qualcuno avesse opinioni diverse dalle mie sono disposto a... PASSARCI SOPRA!

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da MaXtHeFox
            Ottima idea, io l'avevo pensata così: prendi una bobina di filo da 1000 metri, avrai una ripresa da un KM di altezza, non arriverai mai cosi alto con un heli!

            Occhio però che salendo i palloncini si dilatano fino a scoppiare e qiondi la verbatim rischia di fare un volo di mille metri.

            Ti consiglio di usarne 5 o 6 e di gonfiarli poco in modo da permettere la dilatazione, eventualmente fai delle prove senza verbatim.

            Se lo fai posta il filmato mi raccomando!

            Ciao Max.
            1000 metri di filo pesano... dubito che i palloncini ce la facciano a sollevarli.
            The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial.

            Commenta


            • #7
              signori miei poche chiacchiere.
              Alla prossima festa paesana ognuno di noi compri un paio di palloncini e vediamo che fà il filmato più bellino e strano eheh
              ci state?
              www.emidioabc.jimdo.com

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Emidio
                stavo pensando di comprare 3 palloncini gonfiato con elio, montarci in qualche modo la verbatim, legarli alla mia canna da pesca e far alzare il grappolo fino a quando il filo del mulinello non fosse finito..
                Che dite.. provo?
                eheh
                Io uso un banale bastone con il mulinello e un banalissimo aquilone a delta.
                Il mulinello ha 300m di lenza e riesco a srotolarla tutta.
                Non immaginate come e' facile far salire o recuperare quota con il mulinello.

                Chiaramente 300m di lenza sono piu' o meno 200m di altezza o poco piu'.
                A volte capita che sta sulla verticale e allora saranno 250m o poco piu'.

                Se lascio andare il bastone si porta via tutto, salirebbe anche 5kg quando e' in quota, il problema e' farlo salire.

                Ad ogni modo anche io mi sto attrezzando ma col wireless, e portero' delle belle riprese...

                A presto.
                Ciao

                Commenta


                • #9
                  vabè allora vediamo che mette on line prima di tutti un filmato ad altissima quota..
                  www.emidioabc.jimdo.com

                  Commenta


                  • #10
                    ...ho visto qulcosa di simile tempo fa nella pubblicità della carta igenica!!!!!!!
                    Originariamente inviato da Emidio
                    stavo pensando di comprare 3 palloncini gonfiato con elio, montarci in qualche modo la verbatim, legarli alla mia canna da pesca e far alzare il grappolo fino a quando il filo del mulinello non fosse finito..
                    Che dite.. provo?
                    eheh
                    _________________________
                    www.openflight.it

                    Commenta


                    • #11
                      Aggiornamento della situazione.

                      L'altra domenica sono stato in campagna da mio padre.
                      Esco dal portabagagli il mio aquilone MA con la canna da pesca di mio zio e lo metto in volo.

                      Qualche metro prima di arrivare a fine rocchetto chiedo a mio zio:

                      "E' legata bene la lenza alla fine del rocchetto, vero?"
                      "Si, certo..."
                      "Ok"
                      "Beh... in realta' non lo so, l'ho comprato dal marocchino"

                      Nemmeno il tempo di finire la frase che arrivo a fine lenza e vedo il nodo che nel giro di mezzo secondo si scioglie davanti ai miei occhi.
                      L'aquilone si stacca e VOLA VIA!

                      SALE SALE SALE non l'abbiamo piu' visto.
                      Nessuno ne ha saputo piu' nulla.


                      Domenica scorsa torno sul luogo del misfatto.
                      Mio zio porta un rullo da 1000m di lenza 0,30.
                      Avvolgiamo, annodandolo bene, 300m di lenza sul rocchetto e facciamo salire l'aquilone.

                      Sale come niente.
                      Allora viene l'ebbrezza di provare qualcosa di nuovo

                      Ricordo di aver visto nel magazino di mio padre una vecchia bici per bambini a ruote rigide.

                      IDEA! Prendo il seghetto, taglio la forcella anteriore, un colpo di saldatore sul mozzo con un perno passante sul cuscinetto e gli monto uno dei due pedali.
                      Tolgo il copertone rigido e comincio ad avvolgere lenza.

                      Abbiamo avvolto i restanti 700m + un altro rocchetto da 1000m.

                      Abbiamo staccato il rocchetto dalla canna e con una giunzione da pesca abbiamo unito il secondo "mulinello".

                      Risultato: 2000m, l'aquilone che si vedeva solo con il binocolo 10x60 e tanta noia... avrei potuto continuare fin sulla luna...

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da skrycchio
                        Risultato: 2000m, l'aquilone che si vedeva solo con il binocolo 10x60 e tanta noia... avrei potuto continuare fin sulla luna...

                        he he fantastico!
                        posta qualche foto dall'alto

                        Commenta


                        • #13
                          foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto

                          video video video video video video video video video video video video

                          Per aspera ad astra

                          Commenta


                          • #14
                            Eh, sta iniziando adesso la bella stagione...
                            Ora devo solo attrezzarmi con un lipolino leggero leggero da far salire insieme alla camera.

                            Ciao.

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da skrycchio
                              Eh, sta iniziando adesso la bella stagione...
                              Ora devo solo attrezzarmi con un lipolino leggero leggero da far salire insieme alla camera.

                              Ciao.
                              Se riesci a fare foto\video in una di quelle stupende giornate senza foschia, il risultato sarà semplicemente stupefacente!!!

                              Grande idea!!!

                              Fulvio

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X