annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

una bella serie di domande

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da Com.Maffy Visualizza il messaggio
    Ciao a te, e a tutti,
    Oltre alla sicurezza propria ed altrui, per il volo in FPV, occorre
    una radio con più di 7ch
    una qualità video migliore possibile,telecamera alimentate a 6-12v
    una trasmittente audio video sufficientemente potente per la portata che credi da 10mw a 1.200mw (il segnale deve essere forte e chiaro)
    alimentare il sistema con l'aggiunta di batterie lipo
    devi calcolare peso e consumi a bordo e autonomia
    dovresti per prima cosa fare dei voli con la Flycam per poter familiarizare con
    il movimento in volo una volta pronto istalli tutto e vai, ma non è per niente facile anzi sarebbe spiacevole non aver visto un cavo perchè la telecamerina era troppo scadende ed aver compromesso il modello
    per quanto riguarda l'eletronica a bordo (limitando il peso) occorre istallare un OSD (telemetria sul video) con le varie espansioni tipo quello che hai postato.
    il volo in FPV devi essere in piena sicurezza per questo è sconsigliato l'impiego di componenti di scarsa qualità!

    ...diciamo, per esattezza, che la potenza massima consentita in italia è appunto 10mw, non di più...diciamo...ovviamente

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da Com.Maffy Visualizza il messaggio
      Ciao a te, e a tutti,
      Oltre alla sicurezza propria ed altrui, per il volo in FPV, occorre
      una radio con più di 7ch
      una qualità video migliore possibile,telecamera alimentate a 6-12v
      una trasmittente audio video sufficientemente potente per la portata che credi da 10mw a 1.200mw (il segnale deve essere forte e chiaro)
      alimentare il sistema con l'aggiunta di batterie lipo
      devi calcolare peso e consumi a bordo e autonomia
      dovresti per prima cosa fare dei voli con la Flycam per poter familiarizare con
      il movimento in volo una volta pronto istalli tutto e vai, ma non è per niente facile anzi sarebbe spiacevole non aver visto un cavo perchè la telecamerina era troppo scadende ed aver compromesso il modello
      per quanto riguarda l'eletronica a bordo (limitando il peso) occorre istallare un OSD (telemetria sul video) con le varie espansioni tipo quello che hai postato.
      il volo in FPV devi essere in piena sicurezza per questo è sconsigliato l'impiego di componenti di scarsa qualità!


      intanto dico subito che non compro l'osd per un semplice motivo non mi allontano troppo...cioe l'eli rimarra sempre nel mio campo visivo...al massimo non lo vedro il tempo di passare sopra il tetto di casa mia
      piu in la...magai mi faccio pure un volo sull'oceano atlantico chi lo sa...magari vado a trovare obama alla casa bianca!

      tu dicevi della flycam...provare prima con quella...ma la flycam one mi permette di vedere le immagini in tempo reale???
      3dpi.it
      Effettuo:lavorazioni cnc fresa, tornitura e stampa 3D.
      PM per info

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da memedesimo Visualizza il messaggio
        intanto dico subito che non compro l'osd per un semplice motivo non mi allontano troppo...cioe l'eli rimarra sempre nel mio campo visivo...al massimo non lo vedro il tempo di passare sopra il tetto di casa mia
        piu in la...magai mi faccio pure un volo sull'oceano atlantico chi lo sa...magari vado a trovare obama alla casa bianca!

        tu dicevi della flycam...provare prima con quella...ma la flycam one mi permette di vedere le immagini in tempo reale???
        Se il tuo modello rimane nel campo visivo aumentare la portata del radiocomando non ti serve giusto?

        No la flycamone non trasmette le immagini, le registra su SD.
        La FCO3 lo fa ma è nuova e se ne parla nel forum.

        Fai prima molte prove prima di sorvolare il tuo tetto che non è così facile pilotare un'elicottero in FPV, non vorrari dover andare a riprenderlo nella finestra di quell'antipatico del vicino?

        Un bel prato deserto è caldamente consigliato, e visto la scarsa autostabilità di un ely meglio un amico vicino che sappia pilotare.

        Secondo me l'OSD non serve le prime volte come non è necessatio il pan e tilt (Muovere la telecamera) oltre a compicare il circuito, distrae e fa perdere l'orientamento, quando guardi di lato per esempio non capisci più se stai andando dritto o viri.
        Potrai sempre integrarli più tardi.
        Un radiocomando a 6 canali può bastare per iniziare ma appena monterai qualche accessorio te ne serviranno 8 o 9!
        Se cambi radio prendi Futaba, è stracompatibile con gli headtracker.

        Silvio

        P.S. Faccio finta di non aver letto il tuo O.T., fammi il piacere di tenertele per te certe frasi, grazie
        Silvio. Se beccamo in volo!
        (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

        Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da crisiinvolo Visualizza il messaggio
          Se il tuo modello rimane nel campo visivo aumentare la portata del radiocomando non ti serve giusto?

          No la flycamone non trasmette le immagini, le registra su SD.
          La FCO3 lo fa ma è nuova e se ne parla nel forum.

          Fai prima molte prove prima di sorvolare il tuo tetto che non è così facile pilotare un'elicottero in FPV, non vorrari dover andare a riprenderlo nella finestra di quell'antipatico del vicino?

          Un bel prato deserto è caldamente consigliato, e visto la scarsa autostabilità di un ely meglio un amico vicino che sappia pilotare.

          Secondo me l'OSD non serve le prime volte come non è necessatio il pan e tilt (Muovere la telecamera) oltre a compicare il circuito, distrae e fa perdere l'orientamento, quando guardi di lato per esempio non capisci più se stai andando dritto o viri.
          Potrai sempre integrarli più tardi.
          Un radiocomando a 6 canali può bastare per iniziare ma appena monterai qualche accessorio te ne serviranno 8 o 9!
          Se cambi radio prendi Futaba, è stracompatibile con gli headtracker.

          che sono di preciso? tipo io muovo la testa e quello muove la cam di conseguenza?

          uff ma il prezzo non si sa!


          ah..per il vicino no problem...non c'e vicino..la casa tipo una piccola villetta...ahahah al massimo mi affaccio da casa di mia nonna che abita di fianco!


          comunque...l'eli e stabile!!! e un coassiale!
          sto simulando parecchio questo periodo, sia con eli 6ch (da fermo e da dentro all'eli) e sia con aerei (visti in soggettiva che non)
          dici che faccio bene? beh credo di si!
          3dpi.it
          Effettuo:lavorazioni cnc fresa, tornitura e stampa 3D.
          PM per info

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da memedesimo Visualizza il messaggio
            che sono di preciso? tipo io muovo la testa e quello muove la cam di conseguenza?
            Esatto funzionano con 2 giroscopi o una bussola elettronica e legge il movimento della testa, simula su 2 canali a scelta una radio alievo, se la tua radio lo permette passi all'alievo "virtuale" quei 2 comandi.

            Originariamente inviato da memedesimo Visualizza il messaggio

            uff ma il prezzo non si sa!


            ah..per il vicino no problem...non c'e vicino..la casa tipo una piccola villetta...ahahah al massimo mi affaccio da casa di mia nonna che abita di fianco!


            comunque...l'eli e stabile!!! e un coassiale!
            sto simulando parecchio questo periodo, sia con eli 6ch (da fermo e da dentro all'eli) e sia con aerei (visti in soggettiva che non)
            dici che faccio bene? beh credo di si!
            Attento al peso allora!
            Ho visto che vendono nel mercatino un skylift che magari porta un pelo più peso!

            Ho visto qualche filmato di hely in FPV e ho visto che il difficile è schivare gli ostacoli!
            Il campo visivo è ridotto, non vedi il rotore ne tantomeno il carrello per capire se stai atterrando sul prato o su un vaso!

            Se fossi in te farei un pensierino a questo kit ElectronicaRC.com funziona con 1 lipo.
            Se pesa troppo o devi cambiare hely o passare ad una telecamera con tx incorporato da 10mW ma a scapito della portata.

            Fai questa prova, vedi quanto pesa telecamera tx e batteria e metti lo stesso peso sul coassiale per vedere se e come riesce a sollevarlo!

            Silvio
            Silvio. Se beccamo in volo!
            (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

            Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

            Commenta


            • #21
              La tx pesa 9g, la CCD Killer senza pan e tilt 14g, antennina altri 9, una lipo 350mAh altri 10 sono 42g, diciamo 45g con i connettori.

              Prova a caricare questi 45g e vedi se li porta!

              Te lo dico perchè è una prova necessaria per sapere cosa fare e perchè interesserà a tanti!

              Silvio
              Silvio. Se beccamo in volo!
              (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

              Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

              Commenta


              • #22
                beh beh beh....quel giocattolino costa solo 174 euro...cifra che non possiedo

                sto ancora ultimando l'hely...quando sara finito faro questi esperimenti...
                ma comunque credo che 100gr li dovrei alzare...

                non ho in mente il solito lama brushless...intanto vorrei aumentare il diametro del rotore...ovviamente avendo piu potenza per un minimo di stabilita lo devo zavorrare, e lo zavorro con cam e strumentazione annessa...

                intanto vorrei una piccola cam stupida per iniziare...e l'ho trovata..
                ora pero mi servirebbe un diciamo una piccola tv con un ingresso rca che vorrei montare sulla tx in modo da vedere direttamente sulla tx...

                io vorrei questa ma non la riesco a trovare
                art-tech eagle eye con telecamera - MODELTOY - Tutto Per il MODELLISMO

                dalle foto non si vede ma la rx della cam sarebbe come un telefonino...anzi a dirla tutta lo schermo sta della cover del nokia 6600!

                pero non la trovo singola...uff
                3dpi.it
                Effettuo:lavorazioni cnc fresa, tornitura e stampa 3D.
                PM per info

                Commenta

                Sto operando...
                X