annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

FPV trasmissioni video a 5,8Ghz

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Si è più scoperto nulla se si può usare legalmente la 5.8ghz?

    Silvio
    Silvio. Se beccamo in volo!
    (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

    Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

    Commenta


    • #17
      LA 5.8Ghz è banda ISM cioè liberalizzata per potenze ridicole, per poterle usare per FPV è richiesta specifica delibera del comune/provincia interessato, perchè l'autorizzazione è subordinata addirittura ad una gara d'appalto.

      Attualmente è usata per il WiMax europeo detto Hiperlan. Sono molte le "piccole" società che avendo vinto questi lotti di frequenze li utilizzano per fornire accesso internet a banda larga (interessante il fatto che venga fornita la stessa velocità in down che up).

      Attenzione quindi, sono frequenze utilizzate in alcuni comuni per cui ne è altamente sconsigliato l'utilizzo (sopratutto con potenze "interessanti").
      Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da ciskje Visualizza il messaggio
        LA 5.8Ghz è banda ISM cioè liberalizzata per potenze ridicole, per poterle usare per FPV è richiesta specifica delibera del comune/provincia interessato, perchè l'autorizzazione è subordinata addirittura ad una gara d'appalto.
        Se è x questo anche sui 2.4ghz puoi usare solo 10mw!

        Originariamente inviato da ciskje Visualizza il messaggio
        Attualmente è usata per il WiMax europeo detto Hiperlan. Sono molte le "piccole" società che avendo vinto questi lotti di frequenze li utilizzano per fornire accesso internet a banda larga (interessante il fatto che venga fornita la stessa velocità in down che up).

        Attenzione quindi, sono frequenze utilizzate in alcuni comuni per cui ne è altamente sconsigliato l'utilizzo (sopratutto con potenze "interessanti").
        Certo la banda è quella, ma all'interno della banda ci sono più frequenze, mi pareva di aver capito che per alcune ci sia la possibilità di un libero uso per potenze di 10mW ovviamente.

        Silvio
        Silvio. Se beccamo in volo!
        (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

        Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

        Commenta


        • #19
          Sia la 5.8 che la 2.4 sono ISM cioè banda utilizzabile in ambito locale liberamente (con bassa potenza).

          Il vero problema è solo la potenza, non la banda, da quanto mi pare di aver capito.
          Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

          Commenta


          • #20
            Vedo che non ha più scritto nessuno da un po di tempo.... Ma per non aprire un nuovo thread provo a chiedere qui .
            Quali sono le potenze massime consentite per i 5.8ghz ??? Vedo che per avere un range di circa 1km bisogna stare sui 200mW .
            Grazie Oliver

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da oliver Visualizza il messaggio
              Vedo che non ha più scritto nessuno da un po di tempo.... Ma per non aprire un nuovo thread provo a chiedere qui .
              Quali sono le potenze massime consentite per i 5.8ghz ??? Vedo che per avere un range di circa 1km bisogna stare sui 200mW .
              Grazie Oliver
              Anche io sarei curioso di capire dove sta la legalità
              PRÔTOS 700
              one more PROTOS 500

              Commenta


              • #22
                Se le cose non sono cambiate, sui 5.8Ghz puoi usare al massimo 25mw mentre su 2.4Ghz al massimo 10mw.
                Qualcuno ha scritto che si può fare FPV legalmente nel range di un centinaio di metri con delle buone antenne polarizzate.
                Youtube_Mattia90

                Commenta


                • #23
                  qui dicono che quello da 200mW si può usare solo con la HAM license Team BlackSheep Online Store - TBS ROOKIE (200mW) vale anceh in italia ?

                  Commenta


                  • #24
                    No in Italia no, sono ammesse solo le seguenti potenze 2,4 10mW analogico e 100mW digitale, 5.8 25mW analogico e 125mW digitale.
                    Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                    Commenta


                    • #25
                      Su via ragazzi, l'importante è volare e divertirsi...nn fasciamoci la testa prima di batterla, io ho fatto diversi esperimente su frequenze nn ammesse ma mai nessuno 3 venuto a dirmi qualcosa ( se sei in mezzo ad un campo in aperta campagna chi vuoi disturbare!!). 200/500/800mw non sono niente, l'importante è trovare il giusto set-up per il proprio modello...
                      Tanta voglia di volare...

                      Commenta


                      • #26
                        Ti sei appena autodenunciato complimenti....
                        Complimenti pure per il modo di pensare... bravo!

                        ------ Scritto da dispositivo mobile, possono essere presenti errori ortografici -------
                        "Quando il saggio indica la luna usando un moderno puntatore a led al posto del dito, gli sciocchi guardano il Led e restano accecati" (cit.)

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da elbandolerostanco Visualizza il messaggio
                          Su via ragazzi, l'importante è volare e divertirsi...nn fasciamoci la testa prima di batterla, io ho fatto diversi esperimente su frequenze nn ammesse ma mai nessuno 3 venuto a dirmi qualcosa ( se sei in mezzo ad un campo in aperta campagna chi vuoi disturbare!!). 200/500/800mw non sono niente, l'importante è trovare il giusto set-up per il proprio modello...
                          Forse non sai che le leggi sono valide sul tutto il territorio italiano ? Tu che ne sai di dove voli se qualcuno usa legalmente e paga per quelle frequenze ? Arrivi tu e gli fai il panico ? Tanto come sempre tutti fanno come gli pare fregandose ed il bello che se ne vantano pure sui forum... Scrivi all'escoposte dove vai a volare e con cosa, sicuramente ti scevereranno.... Scriveranno un bel verbale !!!


                          Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD

                          Commenta


                          • #28
                            qui dicono che con 25mW si ha un range di 1km mentre sui multirotori solo di 500m , è perchè ci sono più componenti elettronici che disturbano il segnale ??
                            Team BlackSheep Online Store - TBS GREENHORN (25mW)

                            Commenta


                            • #29
                              Il km lo fai se sei completamente libero e con antenna patch di buon guadagno, tra multi e aereo cambia che di solito i quad hanno molta più elettronica a bordo e gli spazzi sono ristretti per posizionare le varie antenne, negli aerei di solito hai un solo motore con un solo esc e la possibilità di distanziare il più possibile le antenne.
                              Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                              Commenta


                              • #30
                                Attenzione!!ho scritto: ''ho fatto diversi esperimenti con frequenze nn ammesse'', non ho scritto; ''VOLO CON FREQUENZE NN AMMESSE'' è diverso... poi comunque si stà parlando dei 5,8ghz e con la potenza legale di 25Mw fino a dove si arriva con un multicoso? e dunque....tutti quei kit che su tale frequenza propongono potenze di 250,600MW o superiori?SONO LEGALI?....fatemi capire.
                                Tanta voglia di volare...

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X