annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Prima registrazione in FPV

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Prima registrazione in FPV

    Ancora un grazie a tutti gli utenti di questo forum per tutti i consigli che mi sono stati dati.
    Ieri ho realizzato anche una registrazione del volo in FPV.
    Ero con un mio amico che non ha mai lanciato gli aerei, quindi il decollo l'ho fatto io, e poi ho inforcato gli occhialini per il volo.
    L'atterraggio è un dramma, avrò tentato 5-6 volte a farlo in prima persona, ma non ci sono riuscito, alla fine ho dovuto atterrare in modo classico.
    Ecco il link su Vimeo
    FPV con Claudio on Vimeo
    Ciao da
    Red hot

  • #2
    Complimentoni .... davvero bello ... segnale perfetto !!!!
    Potresti descrivere i componenti del set?
    Saluti


    ps.
    Secondo me senza il contributo di Ilenia ... col cavolo che ci riuscivi ...
    Saluti, Gian Paolo

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da GPSfly Visualizza il messaggio
      Complimentoni .... davvero bello ... segnale perfetto !!!!
      Potresti descrivere i componenti del set?
      Saluti


      ps.
      Secondo me senza il contributo di Ilenia ... col cavolo che ci riuscivi ...
      Aereo: Classico easygommolo con motorizzazione originale
      Batteria aereo: lipo 3 celle da 1600
      Batteria video: lipo 3 celle da 900
      Trasmissione Video: Stinger 5,8 ghz da 250 w
      Camera: Sony 191
      Ricevente: Yellowjacket pro da 5,8 ghz
      Visore: Headplay
      Registratore: Pinnacole, un aggeggio che scrive direttamente su penna USB.
      Radio: Futaba WC2 in 40 Mhz

      Ciao
      Red hot

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da redhot651 Visualizza il messaggio
        Ancora un grazie a tutti gli utenti di questo forum per tutti i consigli che mi sono stati dati.
        L'atterraggio è un dramma, avrò tentato 5-6 volte a farlo in prima persona, ma non ci sono riuscito, alla fine ho dovuto atterrare in modo classico.
        Ciao,
        gran bella qualita' del video.

        Non ti preoccupare per gli atterraggi, come in tutte le cose e' solo questione di pratica e fra non molto imparerai ad atterrare perfettamente.
        Avanti cosi'

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da redhot651 Visualizza il messaggio
          Ancora un grazie a tutti gli utenti di questo forum per tutti i consigli che mi sono stati dati.
          Ieri ho realizzato anche una registrazione del volo in FPV.
          Ero con un mio amico che non ha mai lanciato gli aerei, quindi il decollo l'ho fatto io, e poi ho inforcato gli occhialini per il volo.
          L'atterraggio è un dramma, avrò tentato 5-6 volte a farlo in prima persona, ma non ci sono riuscito, alla fine ho dovuto atterrare in modo classico.
          Ecco il link su Vimeo
          FPV con Claudio on Vimeo
          Ciao da
          Red hot
          Complimenti veramente un bel video!

          Ottimo il posto per la prova, campagna aperta!
          Molto molto buona la qualità del video.
          Ti consiglio di passare ogni tanto gli occhiali allo spotter per renderlo partecipe, altrimenti si annoiano!

          Ciao
          Silvio
          Silvio. Se beccamo in volo!
          (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

          Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

          Commenta


          • #6
            Tutto bene tranne i 5.8ghz, volevo ricordare a tutti che in italia queste frequenze sono riservate al WiMax nelle zone non coperte da ADSL (tra cui la mia), per cui volevo proporre a tutti i moderatori una netta presa di posizione contro l'uso di tali frequenze.
            Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

            Commenta


            • #7
              non credo ci sia bisogno di altre prese di posizione...è stato detto a tutti e in tutte le salse che l'unica frequenza consentita sono i 2.4 ghz...
              anche se i moderatori alzano la voce non è automaticamente detto che l'utente "obbedisca", si spera che ne prenda atto e faccia le cose con il buon senso...poi come detto tante volte, ognuno è libero di fare come vuole a patto che se ne prenda la responsabilità e con la speranza che un giorno non ci si rimetta tutti...

              i moderatori non possono certo imporre le cose agli utenti, si limitano a "vegliare" dando i giusti consigli a chi ne ha bisogno...
              l'unica sarebbe cancellare senza preavviso ogni post nel quale si mensioni componentistica non a norma...ma la vedo una cosa irrealizzabile e forse inutile.

              questo ovviamente non è un accanimento contro il nostro amico redhot, ma è anche ora di finirla di ripetere sempre le stesse cose, tanto chi non vuol capire non capisce...

              ciao.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da mekfly Visualizza il messaggio
                non credo ci sia bisogno di altre prese di posizione...è stato detto a tutti e in tutte le salse che l'unica frequenza consentita sono i 2.4 ghz...
                anche se i moderatori alzano la voce non è automaticamente detto che l'utente "obbedisca", si spera che ne prenda atto e faccia le cose con il buon senso...poi come detto tante volte, ognuno è libero di fare come vuole a patto che se ne prenda la responsabilità e con la speranza che un giorno non ci si rimetta tutti...

                i moderatori non possono certo imporre le cose agli utenti, si limitano a "vegliare" dando i giusti consigli a chi ne ha bisogno...
                l'unica sarebbe cancellare senza preavviso ogni post nel quale si mensioni componentistica non a norma...ma la vedo una cosa irrealizzabile e forse inutile.

                questo ovviamente non è un accanimento contro il nostro amico redhot, ma è anche ora di finirla di ripetere sempre le stesse cose, tanto chi non vuol capire non capisce...

                ciao.
                Ben detto!
                Volevo fare anche io una nota sulla frequenza ma poi l'ho ritenuta inutile.

                Silvio
                Silvio. Se beccamo in volo!
                (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da crisiinvolo Visualizza il messaggio
                  Ben detto!
                  Volevo fare anche io una nota sulla frequenza ma poi l'ho ritenuta inutile.

                  Silvio
                  Non capisco perchè definirla inutile, la pressione sociale è certamente più efficace delle autorità, pare evidente che chi leggerà nel futuro questo thread si farà l'idea 5.8Ghz = gran qualità video.

                  Scusami ma devo difendere l'unico accesso alla banda larga che abbiamo nella nostra valle dopo anni di modem a 56k. Capisco i 500mw dei 2.4Ghz, capisco l'uso della banda 1.3Ghz praticamente inutilizzata, ma danneggiare altri cittadini un po' più sfortunati, è incivile.

                  Al posto dei commenti entusiasti avrei trovato più opportuno ignorare simili comportamenti. Sbaglio io?
                  Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da mekfly Visualizza il messaggio
                    non credo ci sia bisogno di altre prese di posizione...è stato detto a tutti e in tutte le salse che l'unica frequenza consentita sono i 2.4 ghz...
                    anche se i moderatori alzano la voce non è automaticamente detto che l'utente "obbedisca", si spera che ne prenda atto e faccia le cose con il buon senso...poi come detto tante volte, ognuno è libero di fare come vuole a patto che se ne prenda la responsabilità e con la speranza che un giorno non ci si rimetta tutti...

                    i moderatori non possono certo imporre le cose agli utenti, si limitano a "vegliare" dando i giusti consigli a chi ne ha bisogno...
                    l'unica sarebbe cancellare senza preavviso ogni post nel quale si mensioni componentistica non a norma...ma la vedo una cosa irrealizzabile e forse inutile.

                    questo ovviamente non è un accanimento contro il nostro amico redhot, ma è anche ora di finirla di ripetere sempre le stesse cose, tanto chi non vuol capire non capisce...

                    ciao.

                    non c'è mica bisogno di patteggiare nulla, uno sa che non è nelle norme, e mi pare implicito che se le viola se ne prende automaticamente la responsabilità. (tra l'altro civile e penale)

                    Commenta


                    • #11
                      Bhe, a parte un discorso di (doveroso) rispetto delle norme non penso che ci siano problemi sulla connessione wimax.
                      Come per le reti in 2.4ghz fa uso di protocolli proprietari. Per di più ogni rete ha la sua identificazione, che sia coperta da crittografia o meno. Tanto è vero che più reti wireless possono convivere senza problemi nella stessa zona. Una trasmissione nella stessa banda non penso proprio possa causare disturbi.
                      Casomai il contrario, magari uno ha disturbi sul video se si trova nella stessa zona di una rete.
                      Magari chi ha più esperienza in proposito può fare chiarezza.
                      Personalmente ho fatto delle prove in casa, con tx e rx vicine al router wireless ad al pc. Nessun problema, ne sulla rete ne nel video
                      Sui 5.8 sarà ben lo stesso, no?
                      Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                      Commenta


                      • #12
                        perfetto, e sono d'accordo con te, ma di fatto non ne è previsto l'uso per quello che serve a noi.

                        Mi pare che questo basti ed avanzi.

                        Commenta


                        • #13
                          Scusatemi, ho letto solo ora i vari thread sulla sicurezza ben più importanti del problema di noi senza ADSL, vedo che ci sono già state feroci discussioni, ma sopratutto vedo che sono state condannate severamente tali posizioni, chiedo umilmente perdono il mio messaggio ora mi appare quasi inopportuno, sopratutto a Biv che invece ammiro per il coraggio anche di proporre soluzioni e regolamentazioni.
                          Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                          Commenta


                          • #14
                            ma no, che dici??
                            la connessione veloce è fondamentale per lo sviluppo di una zona, scherziamo?? Sarebbe inaccettabile che un commerciante / azienda / banca si vedessero cadere la connessione perché qualcuno sta trasmettendo nella stessa banda.
                            Sta di fatto che non succede, almeno non alle potenze usate nei piccoli trasmettitori A/V.
                            Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                            Commenta


                            • #15
                              re

                              Ottimo!!! Complimenti veramente!!!

                              Per l'atterraggio un piccolo consiglio: ti conviene fare un avvicinamento piu' "lungo" cioe' allontanarti di piu' rispetto al punto in cui vuoi atterrare e tutto ti risultera' piu' facile, vedrai.

                              Complimenti ancora, un saluto

                              Antonio.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X