annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Perdita segnale radio. help

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Perdita segnale radio. help

Ciao a tutti!
    Sto affrontando i primi scogli con l'FPV e vorrei sapere se a qualcuno è già successo, oppure pareri vari.
    Dopo aver spaccato il mio bel tricotterino, che pensavo d'aver sfaciato per errore di pilotaggio, ho spostato la trasmittente video sul quad con naza lite + gps ed ho constatato che effettivamente, quando raggiunge una distanza di 80mt-120mt, il naza attiva il failsafe(per fortuna) e torna alla base.

Utilizzo una Futaba t9 con modulo corona 2.4 e ricevente cr8d e per il video un 1.2 ghz che dovrebbe sparare a 800mw. Con questa radio e questo modulo non ho mai avuto problemi.
    Non pensavo ci fosse incompatibilità tra i due sistemi radio. Ieri poi ho fatto un'altra prova, ma era tardi e non ho potuto approfondire, spostando la trasmittente video dal canale 7(quello del crash e delle perdite di segnale) su altri canali, non avendo però il problema di perdita segnale. Farò sicuramente altre prove ilprossimo weekend, nel frattempo qualcuno ha qualche suggerimento?
    Grazie,
    andrea
    depron olè!

Originariamente inviato da mafaldo Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!
    Sto affrontando i primi scogli con l'FPV e vorrei sapere se a qualcuno è già successo, oppure pareri vari.
    Dopo aver spaccato il mio bel tricotterino, che pensavo d'aver sfaciato per errore di pilotaggio, ho spostato la trasmittente video sul quad con naza lite + gps ed ho constatato che effettivamente, quando raggiunge una distanza di 80mt-120mt, il naza attiva il failsafe(per fortuna) e torna alla base.

Utilizzo una Futaba t9 con modulo corona 2.4 e ricevente cr8d e per il video un 1.2 ghz che dovrebbe sparare a 800mw. Con questa radio e questo modulo non ho mai avuto problemi.
    Non pensavo ci fosse incompatibilità tra i due sistemi radio. Ieri poi ho fatto un'altra prova, ma era tardi e non ho potuto approfondire, spostando la trasmittente video dal canale 7(quello del crash e delle perdite di segnale) su altri canali, non avendo però il problema di perdita segnale. Farò sicuramente altre prove ilprossimo weekend, nel frattempo qualcuno ha qualche suggerimento?
    Grazie,
    andrea
    Ciao Andrea, una delle prime nozioni e sulla compatibilità dei sistemi video e rc
    Il video 1.2 non va assolutamente d'accordo con i comandi rc 2.4
    Abbassa la potenza del txv, metti un filtro, distanzia al max le parti, oppure cambia una delle due frequenze!!!!!!

Commenta

Ma scherzi? Io andavo proprio sicuro e in scioltezza! Ora mi documento, ero sicuro non ci fossero problemi tra i due, se penso al mio tricottero mi vien da piangere
      depron olè!

Commenta

Se trasmetti una data potenza su una frequenza trasmetti anche dei disturbi su frequenze doppie e della metà.
        Nel tuo caso il doppio della 1.2Ghz è proprio la 2.4Ghz del radiocomando.

Esiste un LPS (Low pass filter) un filtro passa basso da mettere tra modulo TX video ed antenna che cerca di bloccare tutte le frequenze più alte di 1.2Ghz limitando i dani.

Ce ne sono di vari prezzi e con vari risultati.
        Ho sperimentato un poco prima di mettere in un cassetto il tutto, ti posso dire per certo che sono molto delicati meccanicamente.

Chi ne dice bene chi ne dice male...

Ho notato che cambiano la frequenza video tra i vari canali cambia l'effetto disturbo.
        Silvio. Se beccamo in volo!
        (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

Commenta

Cercherò, questa mi era proprio sfuggita. Se il filtro dovesse costare piu di 5 euro penso che cambierò il tutto per un 5ghz economico.
          depron olè!

Commenta

Cercherò, questa mi era proprio sfuggita. Se il filtro dovesse costare piu di 5 euro penso che cambierò il tutto per un 5ghz economico.
            Be un po più di 5 euro costa, diciamo da 15 20 euro in su e non risolvi del tutto il problema

Commenta

trovata ad 8 euro spedita, ovviamente dalla cina. in che senso non risolvo il problema? faccio prima a puntare su un 5.8 di hobbyking??
              depron olè!

Commenta

trovata ad 8 euro spedita, ovviamente dalla cina. in che senso non risolvo il problema? faccio prima a puntare su un 5.8 di hobbyking??
                Io parlo per mia esperienza provata, con il filtro si migliora ma non arrivo comunque a raggiungere la distanza che copro con la 5.8, per fortuna che sulla mia radio jr uso il modulo frsky 2.4 con telemetria che ti avvisa quando il segnale viene meno altrimenti sai che botti con 1,2. Se ti piace scorrazzare dietro qualche albero e senza andare troppo lontano e basso vai di 1.2 se voli in spazi aperti senza ostacoli vai di 5.8, io personalmente sono tornato alla 5.8 meno problemi.

Commenta

Sto operando...
                X