annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Guidare Drone con Pitch Invertito, e' possibile?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Guidare Drone con Pitch Invertito, e' possibile?

    Buongiorno, ho comprato un controller per iniziare ad usarlo col simulatore su pc per allenarmi, siccome arrivo da call of duty quindi sul simulatore era possibile mettere il pitch invertito che cosi gia da subito riuscivo a pilotare un minimo e per pitch invertito intendo che quando sposto la leva indietro(verso di me) il drone va avanti e se la sposto avanti il drone va indietro.. pero' ora mi e' sorto il dubbio che sui droni non so se ce qualche impostazione che permette di settare il "pitch invertito" come nel simulatore.. per questo mi serve il consiglio di qualche esperto.. poiche' io ho provato gia a cercare su internet, ma niente.. non so dove sbattere la testa per cercare una risposta.. piu che altro non vorrei abituarmi a guidare in questa maniera se poi non e' possibile guidare i droni in questo modo poiche' cambiare il modo di guida e' ancora piu difficile.. aspetto vostre risposte, grazie mille

  • #2
    Per quanto ne so, sui modelli piu' diffusi la calibrazione degli stick non e' tale da permettere la inversione che chiedi, mentre invece e' possibile passare da Mode2 a Mode1 (con l'acceleratore a destra invece che a sinistra) Sicuramente sul mio DJI Mavic Air 1 non e' possibile. E' vero che si tratta ormai di un modello fuori moda, ma il software di gestione DJI GO4 e' stato usato anche su modelli successivi e non lo consente. La cosa che chiedi e' possibile su software "general purpose" come Ardupilot ma che si applica solo a modelli autocostruiti.
    JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
    Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
    Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

    Commenta


    • #3
      Facendo una ricerca su google con "invert pitch" sono stato subito smentito.
      Ecco un video in cui si spiega come farlo con un Mavic Mini 2: al momento della pubblicazione pare funzionasse solo con sistema operativo IOS.

      https://www.youtube.com/watch?v=63Jco3sAeLA
      JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
      Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
      Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Alessandro28 Visualizza il messaggio
        Buongiorno, ho comprato un controller per iniziare ad usarlo col simulatore su pc per allenarmi, siccome arrivo da call of duty quindi sul simulatore era possibile mettere il pitch invertito che cosi gia da subito riuscivo a pilotare un minimo e per pitch invertito intendo che quando sposto la leva indietro(verso di me) il drone va avanti e se la sposto avanti il drone va indietro.. pero' ora mi e' sorto il dubbio che sui droni non so se ce qualche impostazione che permette di settare il "pitch invertito" come nel simulatore.. per questo mi serve il consiglio di qualche esperto.. poiche' io ho provato gia a cercare su internet, ma niente.. non so dove sbattere la testa per cercare una risposta.. piu che altro non vorrei abituarmi a guidare in questa maniera se poi non e' possibile guidare i droni in questo modo poiche' cambiare il modo di guida e' ancora piu difficile.. aspetto vostre risposte, grazie mille
        Vuoi un suggerimento??? Impara a pilotare con il pitch nel modo corretto. è meglio imparare subito che doverlo fare in un secondo tempo... è più difficile farlo dopo.
        ed è anche più intuitivo se guardi il drone da fuori!

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio
          Facendo una ricerca su google con "invert pitch" sono stato subito smentito.
          Ecco un video in cui si spiega come farlo con un Mavic Mini 2: al momento della pubblicazione pare funzionasse solo con sistema operativo IOS.

          https://www.youtube.com/watch?v=63Jco3sAeLA
          Comunque grazie mille per la risposta, si perchè avrei voluto prendere il dji avata infatti ho comprato apposta il dji remote controller 2 per pilotarlo.. Comunque cercando come hai cercato te forse ho trovato un video che spiega come invertire e che va ad invertire i tasti dentro al radiocomando, adesso te lo linko qua sotto cosi se vuoi darci un occhiata per confermare, comunque grazie a te posso dire di aver trovato la soluzione.. grazie mille davvero per l' aiuto Gianni


          ​​​​​​​https://www.youtube.com/watch?v=DVTgqZ2pBhI

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da BBC25185 Visualizza il messaggio

            Vuoi un suggerimento??? Impara a pilotare con il pitch nel modo corretto. è meglio imparare subito che doverlo fare in un secondo tempo... è più difficile farlo dopo.
            ed è anche più intuitivo se guardi il drone da fuori!
            Eh lo so, ma in fpv a me viene in automatico che quando spingo la leva in su la visuale si alza perchè in call of duty per guardare in alto spingi il pomello in su, quindi diciamo che sono gia abituato anche perchè sul simulatore ho gia usato pitch invertito vedendo che riuscivo gia a far girare un po il drone.. però adesso la decisione è davvero difficile se abituarmi al metodo normale o al mio col pitch invertito.. però come dici tu se dovesse mai capitare che non piloto in fpv senza visore è piu intuitivo come dici tu.. molto difficile ora la scelta..

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Alessandro28 Visualizza il messaggio

              Comunque cercando come hai cercato te forse ho trovato un video che spiega come invertire e che va ad invertire i tasti dentro al radiocomando, adesso te lo linko qua sotto cosi se vuoi darci un occhiata per confermare,

              https://www.youtube.com/watch?v=DVTgqZ2pBhI
              Ho visto il video. Per i miei gusti la procedura e' un po' complessa, specialmente su una apparecchiatura nuova che rischia di farmi perdere la garanzia. In ogni caso, avendo una motivazione sufficientemente forte, si puo' fare.
              Certo che se il tuo interesse era piu' per l'acrobazia in FPV che per la ripresa aerea,con quei budget(e probabilmente a molto meno) io non avrei scelto il DJI Avata, ma un vero drone FPV meno carrozzato ma con prestazioni decisamente piu' brillanti.
              Non e' una critica, ma solo l'esposizione di un mio punto di vista.
              ​​​​​​​Ti auguro una buona riuscita della modifica, se deciderai di farla.
              JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
              Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
              Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio

                Ho visto il video. Per i miei gusti la procedura e' un po' complessa, specialmente su una apparecchiatura nuova che rischia di farmi perdere la garanzia. In ogni caso, avendo una motivazione sufficientemente forte, si puo' fare.
                Certo che se il tuo interesse era piu' per l'acrobazia in FPV che per la ripresa aerea,con quei budget(e probabilmente a molto meno) io non avrei scelto il DJI Avata, ma un vero drone FPV meno carrozzato ma con prestazioni decisamente piu' brillanti.
                Non e' una critica, ma solo l'esposizione di un mio punto di vista.
                Ti auguro una buona riuscita della modifica, se deciderai di farla.
                Comunque alla fine non mi andava di fare modifiche al controller e di rischiare, allora ho fatto che imparare a guidarlo normalmente che penso sia stata la cosa migliore che e' come mi avete consigliato voi, in mezz ora mi ero praticamente abituato.
                Comunque ho scelto dji avata poiche' ha il tasto start/stop che mi dava piu sicurezza e perche' optavo per riprese cinematografiche anche se inizialmente ho visto video di freestyle e mi sarebbe piaciuto farlo pero' abbastanza complicato poi calibrare il drone con betaflight e tutte le altre cose.
                Volevo chiederti una cosa, ma se faccio volare l' avata solo nella mia proprieta privata lo devo registrare per forza su d-flight? oppure posso farlo volare senza registrarlo e anche senza l' assicurazione ovviamente sempre e solo nella mia proprieta privata?
                Anche questo ho provato a cercare ovunque, ma non ho trovato niente..

                Commenta


                • #9
                  La tua proprietà è privata, ma non il cielo che la sovrasta. Quest'ultimo è gestito dall'ente nazionale dell'aviazione civile (ENAC). Ergo...la risposta è no.
                  Yuneec Typhoon H

                  Commenta


                  • #10
                    Assicurazione e registrazione come operatore sono sempre obbligatorie,indipendentemente da dove voli.
                    Questa e' la normativa.
                    Tieni presente che la sfortuna e' sempre in agguato e che, in caso di fly-away, raro ma non impossibile, il tuo drone puo' volare per molti minuti senza controllo:ora non so quanto e' grande la tua proprieta', ma, prima che si scarichi la batteria, il drone puo' fare veramente molta strada.
                    JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                    Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                    Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X