annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mavic Air 2 problema accensione

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mavic Air 2 problema accensione

    Salve ho un problema col mio Mavic air 2 accendo ma non fa il test gimbal luci e motori con il classico suono ma si accende solo la ventola di rafreddamento potete aiutarmi a capire il problema grazie.

  • #2
    Ciao.
    Provo ad "evocare" il buon gianni_BT che possiede il Mavic e forse può aiutarti.
    ​​​​​​​
    Yuneec Typhoon H

    Commenta


    • #3
      Ciao, dai un'occhiata, se già non lo hai fatto sul forum DJI:

      https://forum.dji.com/forum.php?mod=...ead&tid=258243

      https://forum.dji.com/thread-270898-1-1.html

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio
        Ciao.
        Provo ad "evocare" il buon gianni_BT che possiede il Mavic e forse può aiutarti.
        Mi spiace, ma io ho il Mavic Air 1 che e' completamente diverso, sia come hardware del modello , che come telecomando e anche software di gestione (DJI GO4 e non DJI FLY) e che, comunque, non mi ha mai dato problemi simili.
        Quello che posso suggerire e' provare una delle soluzioni del secondo link di ocean (nel primo si descrive solo il problema, ma non vi sono soluzioni).
        JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
        Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
        Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

        Commenta


        • #5
          Da quanto ho letto in giro su vari forum, è un problema molto diffuso, ma di soluzioni non ne ho trovate.
          Se il nostro amico capisce e scrive l'inglese, posso suggerire questo forum:
          https://mavicpilots.com/forums/mavic-air-2.185/
          Yuneec Typhoon H

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da leonello Visualizza il messaggio
            Salve ho un problema col mio Mavic air 2 accendo ma non fa il test gimbal luci e motori con il classico suono ma si accende solo la ventola di rafreddamento potete aiutarmi a capire il problema grazie.
            E' la prima volta che lo usi, oppure hai fatto qualche aggiornamento dall'ultima volta che funzionava bene?Inoltre, se hai piu' di una batteria, te lo fa con tutte?
            JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
            Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
            Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

            Commenta


            • #7
              Grazie a tutti ragazzi Pier2162,OCEAN e Gianni_BT non e la prima volta che lo uso ormai ha quasi due anni anche se usato molto poco,si il problema e con tutte le batterie al 100% cariche, sono andato sul forum che indicava Pier2162 ho scaricato il programma DJI Assistant per poter resettare il firmware a livello originale ma sul Air 2 non lo puo fare solo ripristinare il precedente... connetto il drone al pc ma il pc non rileva nessun ingresso usb e non posso interagire con il drone provo con il controller e lo rileva benissimo aggiorno anche lui tramite il programma...purtroppo penso che la main board dell Air 2 sia compromessa o qualche connettore ossidato,il costo della main board e abbastanza alto circa 250.euri dalla Cina , proverò a smontare il drone per controllare se riesco a individuare il problema ma penso che con tutta l elettronica integrata e delicata sia meglio sostituire la scheda farò sapere.Grazie a tutti per il vostro supporto a presto.
              Ultima modifica di leonello; 05 novembre 22, 07:11.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da leonello Visualizza il messaggio
                non e la prima volta che lo uso ormai ha quasi due anni anche se usato molto poco,si il problema e con tutte le batterie al 100% cariche, sono andato sul forum che indicava Pier2162 ho scaricato il programma DJI Assistant per poter resettare il firmware a livello originale ma sul Air 2 non lo puo fare solo ripristinare il precedente... connetto il drone al pc ma il pc non rileva nessun ingresso usb e non posso interagire con il drone .
                Non so se hai gia' visto questo articolo:

                https://flythatdrone.com/blog/how-to...i-mavic-air-2/

                da cui pare sia possibile resettare ai valori di fabbrica tramite la funzione "Refresh".
                Certo che se non ti si collega tramite USB , non si puo' fare.

                Visto pero' che ti colleghi con il controller, in quest'altro articolo al post 14

                https://forum.dji.com/thread-219117-1-1.html

                uno ha risolto un problema strano(NON il tuo, purtroppo), facendo i normal reset di bussola, IMU e controller: non capisco cosa c'entri con il problema originale di non riuscire ad aggiornare il firmware, ma tentar non nuoce.
                Ultima modifica di gianni_BT; 05 novembre 22, 18:41.
                JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                Commenta

                Sto operando...
                X