annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Drone gira su se stesso

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Drone gira su se stesso

    Ciao a tutti, ho terminato l'assemblaggio di un Tarot 650 e ho eseguito tutti i setup richiesti compresa calibrazione ESC singolarmente. Ho già un pò di esperienza che mi sono fatto su F450 che funziona perfettamente..
    Problema! All'avvio si alza e gira su se stesso. Ho ricontrollato l'assetto e allineamento del frame e tutti i setup della FC Pixhawk, ma nulla cambia.
    Ho quindi creato un banco di prova ancorando il drone a terra consentendo un''alzata di pochi centimetri e noto che il drone sembra alzarsi regolarmente ma subito dopo aver dato un pò più di gas inizia tende repentinamente a SX. Aziono leggermente il manettino dell'imbardata in senso opposto, e lui gira repentinamente a DX. Sembra quasi un ON-OFF dell'imbardata. Questo lo noto perchè vedo che ad ogni piccolo sposamento dell'imbardata il calo repentino di un motore e non modulare.
    L'unica cosa che mi viene da pensare è l'uso di ESC non compatibili, anche perchè lavorano solo a 6S, a 3S muovono a malapena i motori con gas al massimo.
    - FC Pixhawk 2.4.8 firmware 4.05
    - Motori 5010 360 KV alimentati a 6S.
    - ESC- Favouite BelHeli S 30A.3-6S

    Qualche buona anima mi sa dare un consiglio? Grazie.

  • #2
    verso dei motori??? ordine dei motori (ovviamente diverso dal DJI)???
    Setting corretto dei motori nella configurazione della PixHawk???

    Commenta


    • #3
      Grazie della risposta. La configurazione di motori è rappresentata nella foto. Nel test motori con Missionplanner i numeri corrispondono e iniziano a girare utti al 6% di gas.

      Commenta


      • #4
        Ho notato che il problema è proprio sull'imbardata. Il joystick è molto sensibile. L'imbardata è istantanea e lasciando il joystick non mantiene la posizione, ma continua a girare. Probabilmente quando do gas, aziono, inavvertitamente, un poco anche l'imbardata. Roll e pich funzionano perfettamente. Ho testato il radiocomando sul mio F450 ed è tutto regolare.. Non so su cosa altro posso intervenire.

        Commenta


        • #5
          Magari prova ad aumentare la zona morta dello stick...
          Yuneec Typhoon H

          Commenta


          • #6
            Io noto che le eliche sono montate al contrario!!!!
            Il motore 3 deve girare Orario, non antiorario... e così tutti gli altri sono invertiti!!!!
            Oppure, se non si vuole invertire tutti i motori (oppure si vuole tenere quella configurazione per altri motivi), bisogna cambiare tipologia di frame da QuadX a QuadH!!! Clicca sull'immagine per ingrandirla.*  Nome:   image_360682.jpg* Visite: 3* Dimensione: 24.1 KB* ID: 915650Clicca sull'immagine per ingrandirla.*  Nome:   motororder-quad-h-2d.jpg* Visite: 1* Dimensione: 28.7 KB* ID: 915652
            Ultima modifica di BBC25185; 01 aprile 22, 19:22.

            Commenta


            • #7
              Eliche invertite. Sono proprio un pirla!!! Vai sempre a pensare chissà quale problema e poi cadi proprio sul più banale degli errori.. GRAZIE di cuore.

              Commenta

              Sto operando...
              X