annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pixhawk + bussola/GPS esterna Ublook M8N.

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pixhawk + bussola/GPS esterna Ublook M8N.

    Ciao, vi pongo una domanda tecnica sull'uso della bussola esterna. Ho una FC Pixhawk con una bussola/GPS esterna Ublook M8N. Ho calibrato sia la bussola interna che quella esterna e tutto si è concluso correttamente e il drone è stabile. Se io oriento la FC (bussola interna) visualizzo correttamente lo spostamento dei valori dei punti cardinali, ma se muovo solamente la bussola esterna, non noto nessuna variazione. Nella schermata di missionplanner, riferita alla calibrazione delle bussole, ho posizionato quella esterna come primaria. In pratica potrei anche lasciar correre, ma tecnicamente mi piacerebbe capire il perchè. Qualcuno mi può gentilmente dare una spiegazione? Grazie.

  • #2
    Peccato che la bussola che vedi su mission planner non è la bussola, ma la direzione che calcola la FC sulla base dei suoi sensori, ovviamente inclusa la buossola.
    Quindi è normale che se muovi solo la bussola, non si veda variazioni visto che muovi solo 1 dei molti sensori presente e che ardupilot è in grado di isolare i sensori guasti (infatti, quando lo hai fatto, dovrebbe essere venuto fuori un avviso di compass variance!!!)
    Ultima modifica di BBC25185; 16 maggio 21, 23:28.

    Commenta


    • #3
      Se ho compreso quello che dici, la FC, tramite i suoi sensori compresa la bussola ,indica a Missionplanner qual'è la direzione in quel momento. Siccome in Missionplanner non viene indicato alcun errore "compass variance", (M8n è nuova) ho verificato meglio e ho notato che la bussola esterna effettivamente muovendola modifica l'orientamento anche se MOLTO lentamente. Mi solge allora una nuova domanda: la FC e la bussola esterna devono essere orientate parallelamente con precisione? Cosa cambia se la bussola esterna è falsata anche solo di 1-2° rispetto la FC? Grazie

      Commenta

      Sto operando...
      X