annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Drone non decellera

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Drone non decellera

    Buona sera, sono un neofita del mondo dei droni.
    Ho autocostruito un drone con flight controller omnibus F4.
    Ho configurato i vari dispositivi collegati con betaflight montando subito degli esc cinesi PWM per i 4 motori.
    Da fermo e senza eliche, ho provato ad accellerare e ho notato che i motori continuavano ad incrementare la loro velocità anche abbassando il throttle a 0.
    Pensando fosse normale in quanto forse il flight controller accellera fino al bilanciamento ho provato a montare le eliche e a testarlo ugualmente in volo col risultato che continuava a salire malamente di quota con lo stick a 0 fintanto che ho deciso di spegnere i motori danneggiandolo per evitare di perderlo.
    Ho provato a cambiare gli esc con 4 che supportano il protocollo dshot però noto che anche con questi, appena do un colpetto di gas da fermo e senza eliche , continuano ad accellerare anchedopo aver riportato il throttle a 0.
    A cosa potrebbe esser dovuta tale anomalia?


  • #2
    Controlla i versi dei motori.
    Controlla che i collegamenti siano corretti e che i regolatori siano collegati nel corretto ordine.
    Verifica ulteriormente quanto sopra andando su "motor test", provando 1 motore alla volta e verificando che si muove quello corretto e nella direzione voluta.
    Se, dopo aver controllato, tutto risulta apposto, allora controllare che i sensori siano letti correttamente, senza errori.
    Provare a decollare usando solo i giroscopi (basta mettersi in acro, senza disattivare nulla) e verificare se fà lo stesso comportamento.

    Commenta


    • #3
      Aggiungo di controllare lo zero degli stick e la dead area sul radiocomando
      Yuneec Typhoon H

      Commenta


      • #4
        Io, in ultimo toglierei una "L" al verbo accelerare.
        A volte le soluzioni più semplici sono quelle -nevvero- più efficaci.
        Così: passavo per caso e mi è parso giusto condividere un po' di conoscenza.
        Vado a rompere un'altra Fc, ciao!

        Commenta


        • #5
          Ovviamente prima di testarlo in volo avevo controllato l'ordine dei motori (avviandone uno alla volta), il senso di rotazione di ciascuno e le eliche erano montate nel verso corretto.
          Inoltre avevo verificato per ogni stick che al minimo mi desse valore 1000, al centro 1500 e al massimo 2000.
          Ho provato anche ad accelerare senza pale in modalità acro, ma anche in questo caso, una volta tolto completamente il gas, il drone mi continua ad accelerare ugualmente.
          Non vorrei avere a sto punto un problema sulla FC.

          Commenta


          • #6
            Senza eliche è normale che acceleri da solo, perché la fc cerca di fare delle micro correzioni che non "sente".
            Perché non provi con le eliche montate al contrario, o meglio, bloccando il drone al tavolo o ad un peso con delle fascette?
            Hai provato con e senza airmode?
            ​​​​​​Hai settato il min throttle?
            Yuneec Typhoon H

            Commenta

            Sto operando...
            X