annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Drone non decellera

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Drone non decellera

    Buona sera, sono un neofita del mondo dei droni.
    Ho autocostruito un drone con flight controller omnibus F4.
    Ho configurato i vari dispositivi collegati con betaflight montando subito degli esc cinesi PWM per i 4 motori.
    Da fermo e senza eliche, ho provato ad accellerare e ho notato che i motori continuavano ad incrementare la loro velocità anche abbassando il throttle a 0.
    Pensando fosse normale in quanto forse il flight controller accellera fino al bilanciamento ho provato a montare le eliche e a testarlo ugualmente in volo col risultato che continuava a salire malamente di quota con lo stick a 0 fintanto che ho deciso di spegnere i motori danneggiandolo per evitare di perderlo.
    Ho provato a cambiare gli esc con 4 che supportano il protocollo dshot però noto che anche con questi, appena do un colpetto di gas da fermo e senza eliche , continuano ad accellerare anchedopo aver riportato il throttle a 0.
    A cosa potrebbe esser dovuta tale anomalia?


  • #2
    Controlla i versi dei motori.
    Controlla che i collegamenti siano corretti e che i regolatori siano collegati nel corretto ordine.
    Verifica ulteriormente quanto sopra andando su "motor test", provando 1 motore alla volta e verificando che si muove quello corretto e nella direzione voluta.
    Se, dopo aver controllato, tutto risulta apposto, allora controllare che i sensori siano letti correttamente, senza errori.
    Provare a decollare usando solo i giroscopi (basta mettersi in acro, senza disattivare nulla) e verificare se fà lo stesso comportamento.

    Commenta


    • #3
      Aggiungo di controllare lo zero degli stick e la dead area sul radiocomando
      Yuneec Typhoon H

      Commenta


      • #4
        Io, in ultimo toglierei una "L" al verbo accelerare.