annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problema ripristino impostazioni

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • problema ripristino impostazioni

    Ciao, per errore ho cliccato, su betaflight, "Azzera i settaggi", pensando di riportare il GEPRC cinepro 4k alle impostazioni di come quando me lo hanno venduto. Poi ho rifatto il bind e infatti il led sulla ricevente è verde fisso, mentre sulla taranis si vede che la telemetria è accesa, quindi il drone è bindato. Però su BF la ricevente non dà segni, né riesco ad armare i motori. Come posso risolvere? Grazie a tutti.

  • #2
    Purtroppo, quando si preme "azzera i settaggi" non lo si riporta ai settaggi di fabbrica, ma ai valori di default di Betaflight che normalmente non coincidono.
    L'unica e ottenere in qualche modo il file di configurazione del mezzo e caricarglielo oppure fare il setting in proprio come se lo si fosse appena costruito partendo da 0.

    Commenta


    • #3
      Bene, ho risolto. Dopo una settimana a scervellarmi per capire cosa fosse, la sera non potevo mettermi a trafficare dopo il lavoro. Ho persino contattato il centro assistenza GEPRC; mi sono letto le differenze fra i vari tipi di FC, ho scoperto come fare i backup su Betaflight. Poi ho scoperto, per tentativi, che la porta corretta per la rx è la UART4 e non la UART 2 come riportato sul foglietto di istruzioni vendutomi con il drone. Da lì poi ho potuto reimpostare tutto come prima, o quasi, e fare il file JSON di backup (anche file JSON l'ho imparato in questa settimana di tribolazioni). E tutto era nato perché d'improvviso il drone stava inclinato a sinistra ed era ingovernabile. Ieri ho poi scoperto che avevo un trimmer tutto a sinistra e non mi era mai successo prima. So che sono fatti ridicoli per chi è già bravo, l'ho postato giusto perché se capitasse questa cosa banale a qualcun altro poco esperto come me, magari può servirgli come spunto per uscire dall'impasse.

      Commenta


      • #4
        Grazie per aver condiviso la tua esperienza, sicuramente potrà tornare utile a qualche altro utente.
        Yuneec Typhoon H

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Drako59 Visualizza il messaggio
          . So che sono fatti ridicoli per chi è già bravo, l'ho postato giusto perché se capitasse questa cosa banale a qualcun altro poco esperto come me, magari può servirgli come spunto per uscire dall'impasse.
          No sono ne' ridicoli, ne' banali. Mi associo al ringraziamento di Pier2162 : troppi utenti postano un problema, magari ricevono un suggerimento , ma poi non fanno piu' sapere il risultato.
          L'altra cosa che sarebbe opportuna e' che in qualunque foglio istruzioni di un modello che usa Betaflight, dovrebbe essere riportato in grassetto che al primo collegamento la prima cosa da fare e' effettuare un backup della configurazione corrente, evidenziando la procedura con CLI.
          Siccome e' una cosa che non succedera' mai, cerchiamo di ribadire questo concetto ogni volta che e' possibile.
          JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
          Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
          Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio


            L'altra cosa che sarebbe opportuna e' che in qualunque foglio istruzioni di un modello che usa Betaflight, dovrebbe essere riportato in grassetto che al primo collegamento la prima cosa da fare e' effettuare un backup della configurazione corrente, evidenziando la procedura con CLI.
            Concordo. Anche se adesso, dopo questa esperienza. ho fatto il backup anche del tinyhawk e sarà la prima cosa che farò per ogni nuovo drone
            Ultima modifica di Drako59; 08 febbraio 21, 17:41.

            Commenta

            Sto operando...
            X