annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problema stick non rispondono

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • problema stick non rispondono

    Buonasera, ho drone racing esc 4 in uno ,il problema: quando armo i motori ed accellero per i primi momenti tutti risponde correttamente, poi il gas rimane accelerato e gli stick non rispondono più.
    File allegati

  • #2
    Ho provato a nche a riflashare la ricevente che in questo caso è una FRSKY r-xsr ho provatoa bindare con tutti i protocolli ma, ne funziona solo uno ed è quello giusto.
    Potrebbe esserci qualche calibrazione da fare ?

    Commenta


    • #3
      Leggendo qui e li.... air mode come funziona?

      Commenta


      • #4
        Risolto.... almeno sembra.... per come interviene l’AIRMODE capirlo su banco senza eliche è complicato. è tipo una compensazione quindi credo si comportasse così perché stava fermo sul banco, ed il FC non capisce che il drone è fermo.

        Commenta


        • #5
          Se ti succedeva a banco e senza eliche, la cosa e' normale e non dipende dall'air mode che, al massimo, rende piu' evidente il comportamento.
          Il problema e' che, senza eliche, la FC basta che rilevi uno spostamento minimo rispetto alla posizione orizzontale, oppure debba rispondere a un comando anche piccolo dagli stick, prova a variare i giri alle eliche, ma non vedendo risposta, insiste e insiste fino a portare uno o piu' eliche al massimo.
          Quanto all'air mode, detto in modo molto semplificato, consente di mantenere un minimo di controllo dei giroscopi anche ad acceleratore a zero. E' quindi utile in modo particolare durante le capriole. Puo' pero' comportare qualche instabilita' quando il drone si trova molto vicino a terra , quindi , tipicamente, in fase di atterraggio.
          Di solito si tende ad abilitarlo solo nelle modalita' che prevedono le capriole(Horizon e Acro), mentre si tende ad escluderlo in modalita' stabilizzata, quando e' del tutto inutile. In questo modo,se si vuole evitare il problema in atterraggio , si puo' volare normalmente in Horizon o acro e switchare in stabilizzato al momento di atterrare.
          Se invece il problema dei saltelli in atterraggio non e' evidente(dipende dai modelli), l'air mode puo' essere lasciato sempre abilitato.
          JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
          Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
          Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

          Commenta

          Sto operando...
          X