annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Motore gira solo al minimo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Motore gira solo al minimo

Scusate, ho cercato fra le varie discussioni ma non ne vengo a capo; Il mio Green Hornet ieri ha smesso di volare perché il motore 4 girava a scatti, pertanto questa mattina l'ho sostituito. Però arma, ma quando do gas, gli altri tre motori girano e il 4 si ferma. Su betaflight, dando gas con il cursore software, tuttii motori girano in modo uguale mentre, sempre su betaflight, se do gas con il throttle, il 4 rimane al minimo. Secondo voi devo cambiare l'ESC? Allego due schermate. Grazie a chi vorrà aiutarmi.
    motiri girano spostando il cursore di BF Motori girano squilibrati con il throttle

Per essere certo al 100% che il problema sia l'esc, prova a mettere il motore che da problemi su un altra posizione, se li gira il problema è l'esc.
    Hai provato a ricalibrare gli esc?

Commenta

Non so come si fa a ricalibrare gli esc; il motore è nuovo, non credo sia il motore che non funziona e poi dando gas con il cursore software di betaflight gira come gli altri tre.

Commenta

Potrebbe essere un problema dell'esc, scarterei l'uscita della fc perché se vedi il cursore muoversi da bf la fc dovrebbe essere a posto.

Commenta

Mi vergogno a scriverlo, ma ho risolto. Poco fa ho smontato di nuovo tutto, convinto che avrei dovuto sostituire l'esc, e mi sono accorto che avevo saldato i fili al contrario e cioè quello centrale era giusto, ma i due laterali erano scambiati. Pensare che avevo sostituito il motore 2 qualche settimana fa e quindi questo non era il primo; a mia discolpa dico che ho lavorato di corsa e di malavoglia, questa mattina. In ogni caso ho bruciato due motori iFlight in poco tempo e avrò fatto in tutto 5 lipo, mi viene il dubbio che non sia colpa mia ma della scarsa qualità dei materiali. Grazie per l'aiuto.

Commenta

Tranquillo, succede. L'importante è aver risolto. Buoni voli.

Commenta

Grazie . Adesso mi piacerebbe scoprire il motivo per cui al minimo girava e se acceleravo si fermava, ovvero non ho ben chiaro come funzioni un esc e a cosa serva il terzo cavo.

Commenta

Originariamente inviato da Drako59 Visualizza il messaggio
                Grazie . Adesso mi piacerebbe scoprire il motivo per cui al minimo girava e se acceleravo si fermava, ovvero non ho ben chiaro come funzioni un esc e a cosa serva il terzo cavo.
                Il motore brushless è praticamente un motore trifase, per questo ha i 3 cavi. L'esc (electronic speed control) è paragonabile ad un inverter, in pratica gestisce il motore variando la frequenza degli impulsi che vengono applicati alle bobine del motore, che cambiando la loro fase alternativamente ed in sequenza originano la rotazione dei magneti permanenti fissati al rotore.
                L'aver invertito i cavi significa che gli impulsi non arrivavano in sequenza corretta alle bobine.
                Ultima modifica di Pier2162; 11 gennaio 21, 19:39.

Commenta

Grazie; bello questo forum, ci ho persino trovato istruzioni su come pilotare in acro. Sui gruppi FB purtroppo l'argomento più ricorrente è: "quanto alto e lontano hai volato con il tuo DJI?", ma dopo un anno di DJI (che sono ottimi droni per fare filmati), ho scoperto questi altri droni FPV e il divertimento è aumentato in modo esponenziale, anche se purtroppo o forse è anche questa una parte del divertimento, molto tempo viene speso per capire - configurare - riparare.

Commenta

Sto operando...
                  X