annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pixhawk 1 forti vibrazioni, che fare?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pixhawk 1 forti vibrazioni, che fare?

    Ciao, Mi sono autocostruito un drone con il controller di volo Pixhawk 1 e sto riscontrando oscillazioni molto forti e premetto che ho utilizzato una basetta ammortizzata con gommini per sistemare il flight controller. Ho provato con diversi frame e altri motori ed esc ma sempre la stessa cosa.
    Sono alle prime armi e spero che qualcuno ha una vaga idea di come si possa risolvere?

    P.s. in allegato c'è il link che documenta l'anomalia...
    Saluti

  • #2
    Calibrato gli esc in modo che girino al minimo quando il mezzo é armato? (dal video mi dá l'impressione che non sia cosí).
    E estremamente importante questa cosa. Influisce notevolmente sulla rapiditá di funzionamento degli ESC!

    Commenta


    • #3
      Se usi esc compatibili dshot 150 la calibrazione non serve. A me sembrano invece problemi di PID. Che eliche hai? Da 5"? I PID di default vanno bene per eliche da 10".

      Hai seguito questa parte del wiki?

      https://ardupilot.org/copter/docs/tu...tructions.html

      Commenta


      • #4
        Altra cosa IMPORTANTE, assolutamente quel posto in mezzo alle case non va bene per provarlo! Trovati un campo libero e provalo SOLO in stabilize perchè se le vibrazioni superano un certo livello e sei in ALTHOLD o altre modalità c'è il rischio che ti parte a razzo in aria e ad occhio un 500gr li pesa ... vedi tu

        Commenta


        • #5
          Faccio presente che sulla PixHawk, le uscite MAIN sono collegate al processore di IO e, di conseguenza, non si possono usare come uscite DSHOT, ma solo con uscite analogiche tipo PWM e che, quindi, richiedono calibrazione.