annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

un flight controller per drone f450

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • un flight controller per drone f450

    salve a tutti, sono nuovo sul sito durante il lockdown ho iniziato a costruire il mio primissimo drone f450 ho provato con il naze32 rev6 ma dopo vari tentativi non sono mai riuscito a caricare il firmware sulla scheda. Ho cercato online e in molti sconsigliano l'uso di questo flight controller. avete per caso un flight controller moderno e non costosissimo per questo drone? non ho obbiettivi particolarii già riuscire a farlo volare (anche male) sarebbe un traguardo per me grazie mille a tutti

  • #2
    Dipende dalle esigenze.
    Se dovessi scegliere in base al prezzo, sceglierei tra una Matek F405-STD, una Matek F405-SE, una Omnibus F7V2 oppure una Holybro Kakute F7 AIO.
    Tutte queste Board sono compatibili con Betaflight, INAV e Arducopter e questo le rende molto flessibili per la possibilità di cambiare firmware a proprio gusto.
    Tra quelle, le versioni F7 sono quelle più flessibili, più costose e, purtroppo, se si usa Arducopter, con alcune limitazioni per via della scarsa memoria (le più importanti limitazioni sono l'assenza della modalità Guided e dell'Optical Flow).
    Le versioni F4 sono più rigide (le porte seriali NON invertenti rompono le scatole quando si parla di Sport, Fport, Sbus etc etc) però costano meno. Tra queste, solo la Matek F405-SE non ha limitazioni su Arducopter.

    In ogni caso la Naze32 Rev6 funziona solo con Firmware vecchi di circa 2 anni fà. Funziona ancora su Betaflight, ma bisogna andare a scaricarsi il firmware manualmente (In allegato l'ultimo firmware disponibile per la Naze32 da caricare manualmente).
    File allegati

    Commenta


    • #3
      il 450 è un classico dove eviterei schede da racer, soprattutto per un principiante. Con poco di più (qui costa poco) prendi la Pixhawk dove non devi impazzire con le connessioni piccole e che cambiano da scheda a scheda. Qui sono sempre quelle, a connettori e ti ritrovi una scheda capace di gestire il tuo 450 col migliore e più documentato fw che c'è per i quad di una certa massa (in reatà va bene per quad da 100 gr a forse 500Kg). FW open e costantemente aggiornato.

      http://www.xt-xinte.com/FEICHAO-PIXH...dium=share_url (affiliate)

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da BBC25185 Visualizza il messaggio
        si usa Arducopter, con alcune limitazioni per via della scarsa memoria (le più importanti limitazioni sono l'assenza della modalità Guided e dell'Optical Flow).
        Le versioni F4 sono più rigide (le porte seriali NON invertenti rompono le scatole quando si parla di Sport, Fport, Sbus etc etc) però costano meno. Tra queste, solo la Matek F405-SE non ha limitazioni su Arducopter.

        .
        Ho letto anche io questa cosa, però devo approfondire perchè sulla mia omnibus F4 nano v6 (penultimo fw 4.0.4) l'Optical Flow c'è e funziona pure!

        https://www.youtube.com/watch?v=aBhP8wYHwjY

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da BBC25185 Visualizza il messaggio
          Dipende dalle esigenze.
          Se dovessi scegliere in base al prezzo, sceglierei tra una Matek F405-STD, una Matek F405-SE, una Omnibus F7V2 oppure una Holybro Kakute F7 AIO.
          Tutte queste Board sono compatibili con Betaflight, INAV e Arducopter e questo le rende molto flessibili per la possibilità di cambiare firmware a proprio gusto.
          Tra quelle, le versioni F7 sono quelle più flessibili, più costose e, purtroppo, se si usa Arducopter, con alcune limitazioni per via della scarsa memoria (le più importanti limitazioni sono l'assenza della modalità Guided e dell'Optical Flow).
          Le versioni F4 sono più rigide (le porte seriali NON invertenti rompono le scatole quando si parla di Sport, Fport, Sbus etc etc) però costano meno. Tra queste, solo la Matek F405-SE non ha limitazioni su Arducopter.

          In ogni caso la Naze32 Rev6 funziona solo con Firmware vecchi di circa 2 anni fà. Funziona ancora su Betaflight, ma bisogna andare a scaricarsi il firmware manualmente (In allegato l'ultimo firmware disponibile per la Naze32 da caricare manualmente).
          ok grazie mille erano proprio i chiarimenti e le informazioni che cercavo!!

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio
            il 450 è un classico dove eviterei schede da racer, soprattutto per un principiante. Con poco di più (qui costa poco) prendi la Pixhawk dove non devi impazzire con le connessioni piccole e che cambiano da scheda a scheda. Qui sono sempre quelle, a connettori e ti ritrovi una scheda capace di gestire il tuo 450 col migliore e più documentato fw che c'è per i quad di una certa massa (in reatà va bene per quad da 100 gr a forse 500Kg). FW open e costantemente aggiornato.

            http://www.xt-xinte.com/FEICHAO-PIXH...dium=share_url (affiliate)
            adesso mi documento un pò e poi comincio a fare qualche test, grazie

            Commenta

            Sto operando...
            X