annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Omnibus F4 v3 + esc 4in1

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Omnibus F4 v3 + esc 4in1

    Come da titolo ho questi due prodotti... Come Flight controller ho comprato una Omnibus F4 v3 (non la PRO) e un economico esc 4 in 1 senza bec integrato. Nella descrizione della fc,c'è scritto che integra un sbec 5v 3A ma ho dei dubbi... Ora la mia domanda è : posso collegare i due o rischio di bruciare tutto? E se si, i collegamenti sono= batteria all'esc e cavo 6 PIN alla FC e ovviamente i cavi motori all'esc... Aiutatemi a capire ho paura di assemblare e buttare via tutto...

  • #2
    I collegamenti sono + o - i soliti:
    Sulla scheda esc 4in1 entra la batteria, i 4 cavi dei segnali degli esc + negativo segnali. (poi, in base agli esc, anche alcuni collegamenti opzionali come rilevazione di corrente e telemetria)
    Sulla Omnibus F4 V3 deve entrare: + della batteria deve entrare sul pin VBAT (occhio a non creare corto circuiti con le saldature); il - della batteria deve entrare sul pin GND subito affianco al pin VBAT;
    I cavi dei segnali degli esc vanno collegati sui pin PWM1-4 e il negativo del segnale sui pin GND vicino agli ingressi PWM (se usato il connettore a 6 poli, togliere il filo dei 5V che non ti serve e rischi solo guai a tenerlo).
    La ricevente vá collegata alla presa PPM-SBUS e, in base al protocollo usato, creare il relativo ponticello sulle piazzole subito affianco (occhio a non saldare tutto, solo la piazzola centrale con uno solo de laterali deve essere saldato).

    Questo é il minimo assoluto per farlo funzionare.

    Commenta


    • #3
      Ciao, grazie per la risposta. Sei stato molto chiaro con i collegamenti solo volevo un'ulteriore rassicurazione, posso montare tutto senza aggiungere un bec dato che l'esc 4in1 ne è privo o rischio di far saltare tutto? Quello che integra l'FC va bene??? grazie in anticipo

      Commenta


      • #4
        Alla 4in1 del bec non gli interessa... non gli serve!
        Il Bec (nel tuo caso) serve per alimentare la ricevente e, volendo, può servire per alimentare camere, Tx video, led, buzzer etc etc

        Commenta

        Sto operando...
        X