annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

JHEMCU F722 Betaflight F7 Flight Controller 2-6S OSD 5V / 2A BEC

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• JHEMCU F722 Betaflight F7 Flight Controller 2-6S OSD 5V / 2A BEC

Buongiorno una piccola informazione inavvertitamente si è rotto il componente USB di questa scheda fc F7, mi chiedevo se è possibile collegare il Bluetooth così da impostare bid e altro da telefonino Android applicazione attraverso il Bluetooth.
    Di di solito il Bluetooth è collegato 5 volt negativo TX RX La mia domanda è posso collegarlo su qualsiasi tx-rx lanciare l'applicazione e configurare il quadricottero?
    RJX Vectron 520 scorpion 4020 890kv esc KK 100a
    Gaui x4 v2 Xnova 4020 1200kv esc KK 100a
    2 droni eachine 270 motori 4s 2750kv esc 30a blheli eliche 5x51x3 fulmine

Purtroppo si puó fare ma richiede, prima, la configurazione della porta UART per lo scopo... e senza la possibilitá d usare la USB (unica porta abilitata di default per il collegamento dell'interfaccia) la vedo dura.
    Oltretutto, essendo una F7 (come per le F3 e le F4), la porta USB é nativa e, quindi, non é usabile in altro modo (Le centraline F1, invece, quasi tutte usano un convertitore USB-UART e, quindi, basta intercettare i 2 collegamenti Tx-Rx)!

Commenta

Originariamente inviato da BBC25185 Visualizza il messaggio
      Purtroppo si puó fare ma richiede, prima, la configurazione della porta UART per lo scopo... e senza la possibilitá d usare la USB (unica porta abilitata di default per il collegamento dell'interfaccia) la vedo dura.
      Oltretutto, essendo una F7 (come per le F3 e le F4), la porta USB é nativa e, quindi, non é usabile in altro modo (Le centraline F1, invece, quasi tutte usano un convertitore USB-UART e, quindi, basta intercettare i 2 collegamenti Tx-Rx)!
      Ciao se ti allego la foto riesci a intercettarmi tx-rx? Wpond JHEMCU F722 Betaflight F7 Flight Controller 2-6S OSD 5V / 2A BEC Corrente con condensatore 25V / 1000uF 30x30mm 12,8g per RC Part

1. Wpond JHEMCU F722 Betaflight F7 Flight Controller 2-6S OSD 5V / 2A BEC Corrente con condensatore 25V / 1000uF 30x30mm 12,8g per RC Part

Commenta

Come ho giá detto, la porta USB é nativa... non esiste Tx-Rx della porta USB!
        E, sempre come ho giá detto, le altre porte UART, di default, non sono abilitate al collegamento MSP (che é quello che ti interessa per collegare il cellulare o il PC)!
        2 Soluzioni al tuo problema: O ripari la porta USB... Oppure Ricompili il firmware con la porta UART abilitata MSP e lo flashi usando un STLinker (lo vedo molto piú difficile e richiede attrezzatura specifica)!

Commenta

Come ho giá detto, la porta USB é nativa... non esiste Tx-Rx della porta USB!
          E, sempre come ho giá detto, le altre porte UART, di default, non sono abilitate al collegamento MSP (che é quello che ti interessa per collegare il cellulare o il PC)!
          2 Soluzioni al tuo problema: O ripari la porta USB... Oppure Ricompili il firmware con la porta UART abilitata MSP e lo flashi usando un STLinker (lo vedo molto piú difficile e richiede attrezzatura specifica)!
          Suggeriscimi un alternativa non mi va di buttarlo via.

Commenta

Quelle sono le alternative: O ripari la porta USB O ricompili un firmware e lo flashi utilizzando un StLinker!
            Non ci sono altre alternative!

Commenta

Quelle sono le alternative: O ripari la porta USB O ricompili un firmware e lo flashi utilizzando un StLinker!
              Non ci sono altre alternative!
              ok io vorrei mettere una porta micro usb,ma dalle foto dove vado a risalire per il collegamento?
              so che mi serve 5v,negativo ma tx ed rx da dove li vadoa scovare?
              e se nel caso volessi utilizzare StLinker mi daresti qualche dritta?

Commenta

Sulla porta USB non esiste Tx e RX!
                Esiste D+ e D- (e non sono altri nomi... sono proprio altri tipi di segnale COMPLETAMENTE diversi da Tx e Rx) ed entrano direttamente dentro il MicroControllore F7 presente (al massimo è presente qualche resistenza, ma niente di più)!
                Per l'alimentazione, i 5V dei pad NON è la stessa dei 5V della USB.... se collegati insieme direttamente le conseguenze potrebbero essere estremamente negative (frittura mista della scheda FC o frittura mista della USB del computer)
                Per l'StLinker, bisognerebbe cercare sulla scheda i pad SWD per la sua programmazione e Debug (se presenti)... Ovviamente senza codice Ricompilato con le opzioni attive necessarie, è inutile!

Commenta

Sulla porta USB non esiste Tx e RX!
                  Esiste D+ e D- (e non sono altri nomi... sono proprio altri tipi di segnale COMPLETAMENTE diversi da Tx e Rx) ed entrano direttamente dentro il MicroControllore F7 presente (al massimo è presente qualche resistenza, ma niente di più)!
                  Per l'alimentazione, i 5V dei pad NON è la stessa dei 5V della USB.... se collegati insieme direttamente le conseguenze potrebbero essere estremamente negative (frittura mista della scheda FC o frittura mista della USB del computer)
                  Per l'StLinker, bisognerebbe cercare sulla scheda i pad SWD per la sua programmazione e Debug (se presenti)... Ovviamente senza codice Ricompilato con le opzioni attive necessarie, è inutile!
                  ok,mi sembra che sulla scheda non ci sia il d- e d+ quindi e da cestinare
                  grazie per la cortesia

Commenta

ciao sono riuscito a saldare una usb volante allego foto,ho aggiornato la FC all untima versione fw ma cosa devo abilitare per il bluetouth?
                    non vorrei che si staccasse e no poterla farla funzionare piu( o cercato la composizione della microscopio delle piste collegate alla porta usb,e ci sono riuscito...
                    l alimentazione 5 volt della telecamera,da non utilizzare quando la fc e acceda dalla batteria alimentazione...
                    resto in atttesa

Commenta

Commenta

Sto operando...
                      X