annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema drone con forti vibrazioni.

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema drone con forti vibrazioni.

    Ciao a tutti!

    Ho un problema che mi sta facendo perdere la testa.
    Come da titolo il drone appena si alza in volo vibra in una maniera indecente.

    Qualcuno sa quale potrebbe essere il motivo? Ho provato ogni sorta di settaggio ma non ne vengo a capo!
    Non l'ho utilizzato per circa 8 mesi e, al riavvio, questa è la situazione.

    Naza m lite con gps
    Motori DT2204 - 2300 KV
    Eliche 6 x 4.5
    ESC Afro Slim 20 Amp
    Telaio 250

    Grazie mille a chi potrà essermi d'aiuto!

    ZobiaGio

  • #2
    Ciao.
    Normalmente le vibrazioni sono causate dalle eliche, squilibrate o peggio deformate.
    Ne basta anche una sola per causare il problema. Ti consiglio di controllarle attentamente o se possibile sostituirle.
    Yuneec Typhoon H

    Commenta


    • #3
      Condivido la diagnosi di Pier2162 anche perche' ho avuto un problema sul mio Phantom per quella causa.
      In alternativa controllerei che, durante la lunga pausa, non ti si sia alterato qualcuno dei PID ( o Gain in terminologia della Naza).
      E ti consiglio, se non l'hai gia' fatto di rifare una calibrazione "profonda" della IMU (come ammette il software della Naza).
      JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
      Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
      Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

      Commenta


      • #4
        Buonasera, qualcuno può aiutarmi??? parliamo di un xiro xplorer, dopo essersi sganciata la batteria in volo è caduto ovviamente su una ala, ora alla riaccensione (cambiate le ali) funziona tutto, ma poco prima del decollo o nella immediatezza vibra la console in modo continuo (console carica batteria idem e nuova).... aiuto...

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Mki10 Visualizza il messaggio
          Buonasera, qualcuno può aiutarmi??? parliamo di un xiro xplorer, dopo essersi sganciata la batteria in volo è caduto ovviamente su una ala, ora alla riaccensione (cambiate le ali) funziona tutto, ma poco prima del decollo o nella immediatezza vibra la console in modo continuo (console carica batteria idem e nuova).... aiuto...
          Buonasera. Come sarebbe a dire che si è sganciata la batteria?? Era fissata male?
          I droni non hanno ali, ma eliche.
          Non ho capito cos'è la console...
          In ogni caso, se ci sono vibrazioni, con molta probabilità, visto l'urto, si è piegato l'albero di uno dei motori, quasi sicuramente quello che ha sbattuto a terra.
          Non ti rimane altro da fare che sostituirlo, perché a raddrizzarlo non otterresti mai di riuscire a farlo girare in asse e viste le alte velocità avresti comunque vibrazioni.
          Fai attenzione a ordinare il motore giusto (CW o CCW).
          Yuneec Typhoon H

          Commenta


          • #6
            Buonasera Pier2162
            Ultima modifica di Mki10; 16 marzo 20, 18:58.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio

              Buonasera. Come sarebbe a dire che si è sganciata la batteria?? Era fissata male?
              I droni non hanno ali, ma eliche.
              Non ho capito cos'è la console...
              In ogni caso, se ci sono vibrazioni, con molta probabilità, visto l'urto, si è piegato l'albero di uno dei motori, quasi sicuramente quello che ha sbattuto a terra.
              Non ti rimane altro da fare che sostituirlo, perché a raddrizzarlo non otterresti mai di riuscire a farlo girare in asse e viste le alte velocità avresti comunque vibrazioni.
              Fai attenzione a ordinare il motore giusto (CW o CCW).
              Buonasera Pier2162, mi sono espresso da cani ... allora....durante la salita e volata la batteria (probabilmente sarà stata messa male, era comunque da 5 minuti che volavo), a questo punto il drone si è schiantato, si sono rotte 2 eliche (una "ala" che sostiene il rotore e la sua elica ha subito il colpo maggiore). Rimesse le eliche e una nuova batteria, il drone si alza e vola per alcuni secondi, poi il telecomando inizia a vibrare senza sosta. Ovviamente non è un problema di batteria, e l'indicazione sul display è DRONE ROSSO. Ora è possibile che si debba solo calibrarlo???

              Commenta


              • #8
                Dopo un urto va sempre rifatta la calibrazione, poi il motivo per cui vibra il radiocomando non te lo so dire con certezza. Non hai il manuale?
                ​​​​​​La parte che sorregge il motore si chiama braccio nei droni.
                P. S. Ho eliminato l'altro tuo messaggio nella sezione "presentazioni" perché il cross posting è vietato in questo forum.
                Ultima modifica di Pier2162; 16 marzo 20, 19:03.
                Yuneec Typhoon H

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio
                  Dopo un urto va sempre rifatta la calibrazione, Non hai il manuale?


                  Si ma non specifica.
                  Ultima modifica di Pier2162; 16 marzo 20, 20:28. Motivo: Sistemato il "quote"

                  Commenta


                  • #10
                    Cerca su YouTube, ci sono molti video al riguardo.
                    Yuneec Typhoon H

                    Commenta


                    • #11
                      Più che il simbolo del drone rosso (cosa che indica un allarme generico) dovresti guardare il led posteriore del drone durante la vibrazione del radiocomando. A seconda della sequenza dei lampeggi e dal loro colore ti viene indicata la causa del malfunzionamento.
                      La lista delle sequenze la trovi sul manuale, la posto anche qui:
                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot_20200316_205217.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 325.2 KB 
ID: 906662
                      Yuneec Typhoon H

                      Commenta


                      • #12
                        Grazie

                        Commenta


                        • #13
                          Grazie mille delle info ragazzi! ...allora ordino eliche nuove. Vi aggiornerò! ;D

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X