annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Simonk 30A in fiamme!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Simonk 30A in fiamme!

    Un buongiorno a tutti,
    finalmente trovo il tempo di mettere mano ad un mio vecchio progetto (il clima è ovviamente d'aiuto) e termino la costruzione di un quadricottero; tutto ok con batteria LIPO 3c dato che la 4c ancora non arrivava.
    Appena giunta la 4c la connetto ed appena fatto 3 ESC e relativi motori vanno in fumo, letteralmente. Quando ho effettuato l'acquisto del kit (6 x: ESC 30A Simonk, mot. 2212 920KV, eliche) ho fatto attenzione a che voltaggio potessero accettare ovvero LIPO 4c.
    Se ne sono bruciati ben 3 contemporaneamente devo dedurre che ci sia stato un mio errore a monte ma ........ quale?
    Un aiuto sarebbe molto apprezzato.
    Saluti

  • #2
    Dalla foto non si vede niente e regolatori con SimonK ce ne sono tantissimi...
    Da quello che ricordo io, regolatori SimonK, normalmente (quelli più comuni), tengono solo 3s... però tu dici che hai verificato che tenessero 4s....
    Hai provato a verificare che fissando i motori con le viti, non hai letteralmente messo in corto gli avvolgimenti??? (un errore che capita spesso, le viti entrano più del dovuto e toccano gli avvolgimenti mettendoli in corto)

    Commenta


    • #3
      dubito sul problema viti, a 3s funzionava.....

      Commenta


      • #4
        Innanzitutto grazie ragazzi, ricevere consulenza da chi ha esperienza è sempre un aiuto.
        Comunque il link del kit è: https://it.aliexpress.com/item/32614...5f614c4d1qYkY3 ed è specificato che operano fino a 4S.
        Quando ho programmato la Pixhawk con la 3S è andato tutto ok, ora il dubbio che mi sorge è: avendo completato la procedura della Pixhawk sugli ESC con la LIPO 3s sostituendola con la 4s ho causato il danno? Può essere questo? Mah!?!

        Commenta


        • #5
          In merito alle viti ha ragione JnoJno, non può essere poichè con la 3S ha volato.

          Commenta


          • #6
            Allego una foto ..... migliore.

            Commenta


            • #7
              Io cambierei le esc, con qualcosa di migliore e ormai anche DSHOT (non devono nemmeno essere tarate). Sono un componente critico e stressato, meglio non risparmiare troppo

              Commenta


              • #8
                Concordo, con picoely, ad oggi non ho trovato un mio possibile errore, quindi se ne sono saltati 3 su 4 vuol dire che qualche problema l'hanno! Ora vedo con cosa sostituirli.
                Grazie dell'aiuto!

                Commenta

                Sto operando...
                X