annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fly controller per configurazione 3 motori

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Fly controller per configurazione 3 motori

    Buongiorno a tutti, ho una configurazione Aereo con 3 motori verticali per decollo V-TOL, due frontali e uno in coda e sto cercando una centralina per gestire la fase di V-TOL la salita e discesa per poi disattivarla durante il volo
    in configurazione aeromodello. Probabilmente assomiglia di più a un giroscopio 3 canali se esiste, potete aiutarmi?

  • #2
    Ciao. Ho letto in giro della F3 tricopter come la migliore, ma non ne ho esperienze dirette, applicata ad un sistema di ribaltamento meccanico dei motori.
    Yuneec Typhoon H

    Commenta


    • #3
      Non ci sono molte alternative al momento...
      KK2.1 con firmware OpenAeroVtol
      Oppure Ardupilot (e centraline come Pixhawk e similari)

      In entrambi i casi sono abbastanza difficili da configurare e richiede una discreta conoscenza dell'inglese per poter leggere la documentazione!!!

      Commenta


      • #4
        a me interessava una stabilizzazione durante la salita e discesa poi si può disabilitare tutto, ho letto che alcuni usano una radio in modalità Hely 120° con i tre gyro sui tre ESC e funziona
        ma poi come faccio a volare normalmente? potrei anche mettere i tre gyro dei motori tutti sotto il canale motore ma non credo che siano sufficienti ad una stabilizzazione completa

        Commenta


        • #5
          Serve quello che ho detto!!!!

          Commenta


          • #6
            Cheppoi... tricottero con 3 motori intubati... almeno 1 dei 3 lo hai fatto basculante (oppure con flusso orientabile)??? Perché se tutti e 3 i motori sono fissi, il mezzo é incontrollabile!!!!
            Farlo con i giroscopi é praticamente impossibile (a meno di cablaggi complessi con uso abbondante di Y) e, in ogni caso, avresti un mezzo che dovresti tenere (scordati il level... sarebbe come pilotare un elicottero senza aiuti elettronici)

            Commenta

            Sto operando...
            X