annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

SpRacingF3+ods gps porta non si abilita

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • SpRacingF3+ods gps porta non si abilita

    ciao a tutti sono nuovo,ma vecchio nel programmare e volare con droni ,
    ho un problema con 2 schede Spracingf3+osd quella senza usb ma con l adattatore usb ,
    ho configurato il mio drone,250 tarot sula porta UART 3 ho inserito sbus(selezionato rx)sulla UART2 ho messo gps e 9600,quando all interno della configuarazione inserisco gps,unblox,autoconf,dò salva e restart e si deseleziona il gps.
    sapete dirmi come mai?
    RJX Vectron 520 scorpion 4020 890kv esc KK 100a
    Gaui x4 v2 Xnova 4020 1200kv esc KK 100a
    2 droni eachine 270 motori 4s 2750kv esc 30a blheli eliche 5x51x3 fulmine

  • #2
    L'aggiunta del GPS su Cleanflight/Betaflight ad una SPracing F3 non e' una cosa semplicissima e molte cose possono andare storte. A parte un errore di connessione hardware, che escluderei, visto che hai esperienza, potrebbe essere il Baudrate che non corrisponde.
    Se ho ben interpretato il tipo di scheda che hai(quella che necessita di FTDI), e se hai dimestichezza con l'inglese, su youtube ho trovato questa guida abbastanza completa.

    https://www.youtube.com/watch?v=8FIi_xuH4Vo

    Non e' recentissima e quindi potrebbe essere che il tuo GPS o la versione di Betaflight/Cleanflight che usi non corrisponda esattamente a quella del video, pero' potrebbe essere una via per fare un po' di diagnostica sul tuo caso.
    JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
    Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
    Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

    Commenta


    • #3
      ciao grazie si ho anche l arduino uno ,nano , e ftdi seguiro la tua guida con l inglese sono una schiappa
      RJX Vectron 520 scorpion 4020 890kv esc KK 100a
      Gaui x4 v2 Xnova 4020 1200kv esc KK 100a
      2 droni eachine 270 motori 4s 2750kv esc 30a blheli eliche 5x51x3 fulmine

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio
        L'aggiunta del GPS su Cleanflight/Betaflight ad una SPracing F3 non e' una cosa semplicissima e molte cose possono andare storte. A parte un errore di connessione hardware, che escluderei, visto che hai esperienza, potrebbe essere il Baudrate che non corrisponde.
        Se ho ben interpretato il tipo di scheda che hai(quella che necessita di FTDI), e se hai dimestichezza con l'inglese, su youtube ho trovato questa guida abbastanza completa.

        https://www.youtube.com/watch?v=8FIi_xuH4Vo

        Non e' recentissima e quindi potrebbe essere che il tuo GPS o la versione di Betaflight/Cleanflight che usi non corrisponda esattamente a quella del video, pero' potrebbe essere una via per fare un po' di diagnostica sul tuo caso.
        ciao la mia scheda e nominata spracing f3 acro ed e quella che non ha usb ma la porta uart1 con i cavetti e l adattatore ..
        cmq hoprovato con la Cli a inserire set gps_auto_config-1 ma nulla mi dice nome errato
        qualcuno che ha avuto il mio stesso problema non ce?
        RJX Vectron 520 scorpion 4020 890kv esc KK 100a
        Gaui x4 v2 Xnova 4020 1200kv esc KK 100a
        2 droni eachine 270 motori 4s 2750kv esc 30a blheli eliche 5x51x3 fulmine

        Commenta


        • #5
          Ciao a tutti!
          Qualcuno ha più risolto?

          Commenta


          • #6
            No comunque ho rinunciato
            RJX Vectron 520 scorpion 4020 890kv esc KK 100a
            Gaui x4 v2 Xnova 4020 1200kv esc KK 100a
            2 droni eachine 270 motori 4s 2750kv esc 30a blheli eliche 5x51x3 fulmine

            Commenta

            Sto operando...
            X