annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sensore corrente difettoso

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sensore corrente difettoso

Di recente mi è arrivata la fc Kakute F7 aio che incorpora pdb e sensore di corrente. Il voltaggio della batteria viene misurato perfettamente, purtroppo però gli Ampere no. A motore spento misura 0,40 Ah, dando gas addirittura 0,38Ah. Ho provato sia Ardupilot che Betaflight e la lettura che danno è la stessa. La batteria è attaccata all'ingresso dedicato quindi comincio a temere che la scheda sia difettosa.

Sepere che componenti potrei verificare per trovare il possibile danni hardware?

Ciao. Il sensore di corrente è quel grosso componente piatto siglato 0m25.
    La scala di lettura è definita da due resistenze poste dal lato opposto della basetta in corrispondenza della posizione del sensore.
    Direi di verificare queste ultime.
    Da quanto si trova in giro sul web è un problema piuttosto frequente sulle ultime serie di questa fc.

Commenta

Ciao! Si, stranamente ho letto che più di uno ha questo problema e mi stupisce perché considero Holibri un ottimo produttore.

Pensavo di sostituire la resistenza shunt ma allora provo a controllare prima le resistenze sottostanti come mi consigli tu.

Commenta

Sto operando...
      X