annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

pixhawk 2.4.8 sballatissima (!) lettura altitudine

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • pixhawk 2.4.8 sballatissima (!) lettura altitudine

    le letture dell'altitudine di questo f.c. sono completamente errate e seguendo i consigli di un altro forum, ho dato prevalenza alla lettura dell'altezza, al GPS piuttosto che al barometro di bordo (3dfix con 13/15 sat), tramite il paramentro EK2_ALT_SOURCE su 2, ma nulla è cambiato. Nel contempo, ho notato che non mi va in navigazione AUTO, molto probabilmente perchè leggendo una altezza di 160 mt ed avendo un waypoint a 10 mt di altezza, bah...due domande se le farà prima di far partire la missione, o no?? Comunque Tower (su android) non mi da errori di drift o altro. Prima di postare qualche .bin, mi consigliate qualche intervento preliminare da fare? Grazie a tutti.

  • #2
    Prova a non usare Tower, ma QG control su android e guarda che dice. FW che hai sulla PIX?

    Prova questo al posto di tower:

    https://play.google.com/store/apps/d...qgroundcontrol

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio
      Prova a non usare Tower, ma QG control su android e guarda che dice. FW che hai sulla PIX?

      Prova questo al posto di tower:

      https://play.google.com/store/apps/d...qgroundcontrol
      ciao e grazie per la risposta:
      il FW è proprio l'ultimo, infatti pochi gg fa, alla connessione con MP, usciva l'avviso per l'aggiornamento e l'ho fatto.

      Riguardo QG, questo è un programma che avevo già sullo smartphone, (insieme ad andropilot) ma mi sembrava meno complicato Tower e con la APM andava bene e passando a Pixhawk non mi sono posto il problema, tanto è vero che l'ho riaperto adesso su tuo consiglio e...neanche riesco a trovare come connettermi con il maVlink! E' mezz'ora che giro tra i menù.

      Se pero', il propblema è l'interpretazione errata dei dati, la prova definitiva ce l'ho, portandomi il computer sul campo e leggerli con MP.

      Intanto mi puoi dire con QC, come si fa per connettersi al drone?

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio
        Prova a non usare Tower, ma QG control su android e guarda che dice. FW che hai sulla PIX?

        Prova questo al posto di tower:

        https://play.google.com/store/apps/d...qgroundcontrol
        penso di avere un problema ben piu' impiccioso con questo QC: non mi riconosce il MAVlink. A menoché non sbagli qualcosa ma...me lo sono rigirato come un pedalino, ho visto tutti i menu, hyo cliccato da tutte le parti ma non compare un'icona che abbia a che fare (a drone acceso) con la connessione wireless.

        Programmi simili, non hanno mai avuto problemi.

        Commenta


        • #5
          Probabilmente è qualche conflitto tra programmi sul tuo cellulare. Prova su qualche altro dispositivo oppure dai una pulita al tuo e connetti la telemetria a schermo acceso, dovrebbe dirti se vuoi concedere l'uso della porta usb a QGC.
          In ogni caso ultimo FW e ultimo mission planner, dovrebbero andare bene lo stesso.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio
            Probabilmente è qualche conflitto tra programmi sul tuo cellulare. Prova su qualche altro dispositivo oppure dai una pulita al tuo e connetti la telemetria a schermo acceso, dovrebbe dirti se vuoi concedere l'uso della porta usb a QGC.
            In ogni caso ultimo FW e ultimo mission planner, dovrebbero andare bene lo stesso.
            esattamente! Non esce la schermata con cui mi chiede con quale programma voglio usare la telemetria. Non lo so se dipende dal telefono, è nuovo e abbastanza "pulito".

            In ogni caso, appena posso, mi porto il computer sul campo e ti faccio sapere.

            Per adesso sempre grazie!

            Commenta

            Sto operando...
            X