annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto con scelta esc e info montaggio

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aiuto con scelta esc e info montaggio

    Buongiorno!
    Allora dopo circa 6 mesi di utilizzo di un drone per riprese ho ripreso in mano in mio eachine falcon 250 che avevo messo da parte poichè avevo bruciato un motore;)
    Ho iniziato a sostituire i motori originali con questi https://www.banggood.com/it/4X-Eachi...?rmmds=myorder

    Alla fine in pochè parole, o ho fatto casino io (ma non penso) o non so, ho scoperto che si era bruciato anche un esc...
    Ora considerando che è la prima volta che metto mano su esc e roba varia vorrei avere un consiglio...
    In allegato metto la foto dell'esc che monta attualmente.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20180909_112052-754x1008.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 324.6 KB 
ID: 898942
    Avevo pensato (dopo aver letto in girio) di prendere questi https://www.banggood.com/it/4X-Racer...p-1074733.html

    Due domande:
    Vanno bene con i motori che ho preso?

    Seconda domanda: ho visto che sull'esc montato attualmente oltre ai due cavi di alimentazione sono collegati tre cavetti per comandarlo (guardate la foto), sull'esc che vorrei prendere oltre a quelli di alimentazione ne vedo solo due. Come devo collegarli? devo prendere un altro tipo di esc o vanno bene anche questi che ho scelto e devo eliminare un cavetto?

    Come FC monta cc3d (già sostituito in precedenza perchè si era dissaldato un qualcosa sull'originale e non andava più)

    Grazie mille

  • #2
    La differenza sta negli ESC Opto e non Opto, quelli Opto hanno solo due cavetti che conducono gnd e segnale mentre quelli non Opto ne hanno tre perchè quello centrale è il positivo del BEC integrato. Siccome quelli originali hanno il BEC integrato significa che uno di loro porta anche l'alimentazione alla cc3d per cui devi prendere quattro ESC non Opto, in tre di loro il cavetto centrale dovrà essere isolato mentre il quarto lo avrà collegato alla fc. Cavetto bianco = segnale, cavetto rosso = positivo a 5 volt e cavetto nero = gnd. Guarda la cc3d e vedrai quale è l'ESC con tutti e tre i cavetti collegati.

    Commenta


    • #3
      Grazie mille per la risposta, stavo scrivendo di esserci arrivato da solo ma mi conforta tu mi abbia dato la stessa risposta...devo ancora riaprire il drone, lo farò quando ho un po' di tempo ma da quello che mi ricordo, l'ultima volta l'ho aperto 6 mesi fa, tutti e quattro gli esc hanno il cavetto del bec connesso. Ora magari devo andare a controllare quello della piastra che va al cc3d ( non vanno direttamente i cavetti, tutti i cavi si innestano sulla "scocca" e poi dalla "scocca" vicino al cc3d ripartono e si attaccano. Ho scritto "scocca" perché non mi viene il termine giusto, spero tu abbia capito . Quindi per concludere, quelli originali non li trovo, questi qui andrebbero bene? https://m.banggood.com/FTC-20A-2-4S-...p-1272286.html
      non sono da 30a ma quelli che monta a originariamente erano da 20 quindi dovrebbero andare...

      Commenta


      • #4
        È difficile dirlo non sapendo l'assorbimento dei motori. Oltretutto può variare anche in funzione delle eliche che usi. Io sui miei monto sempre esc da 30 A. Così so di poter montare eliche diverse senza problemi. Dovresti cercare su Google se qualche sito pubblica la tabella degli assorbimenti per quei motori.

        Commenta

        Sto operando...
        X