annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Esc non funzionano come dovrebbero

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Esc non funzionano come dovrebbero

    Salve a tutti, ho da poco assemblato il mio primo drone, e sto avendo non poche difficoltà e imprevisti per chi come me si affaccia per la prima volta in questo mondo. Premetto che sebbene principiante coi droni, sono abbastanza smaliziato col saldatore, e non credo di aver causato cattive saldature tra esc, pdb e motori. Il mio problema è che gli esc non fanno girare sempre i motori, l'80% delle volte i motori girano lenti, a scatti e non fluidi, se invece alzo il gas tutto d'un colpo i motori è come se si sincronizzassero e a volte girano bene. Ho notato che quando vanno a scatti, i motori si scaldano velocemente, uno infatti ha fatto una leggerissima fumatella, e al tatto la base del motore era sui 60 gradi, non bollente per intenderci dato che subito ho rimosso la batteria. Non credo di aver fatto danni, ma lo segnalo per completezza, dato che cmq riesco a farlo girare come gli altri. Linko un video che ho postato su youtube, parlo in inglese perché l'ho postato su un gruppo facebook, ma non ho avuto risposte in merito per questo chiedo consiglio qui:

    https://youtu.be/G7CaKXr2eYQ

    Credo che il video chiarisca perfettamente il problema che ho. Ho anche provato a collegare l'esc direttamente con la mia ricevente flysky, sul canale del throttle e il problema è esattamente lo stesso. le componenti montate sono le seguenti:
    - CC3d come fc
    - hobbypower 30a esc 2-3s
    - lipo floureon 3000mha 30c
    - motori lhi MT2204II 2300kv
    - frame lhi280 (clone nighthawk 280)

    Lo so che gli esc che ho fanno un po' pena, però questo ho al momento e mi piacerebbe usarli giusto il tempo di comprare dalla cina altri esc, se possibile. Inoltre secondo voi ho danneggiato i motori in qualche modo? per la connessione non ho badato particolarmente ai fili, ho saldato i fili dritto per i motori antiorari, e incrociati per i motori orari, e il senso sembrerebbe rispettato. aiutatemi!

  • #2
    hai qualche saldatura che tocca il carbonio ?

    Commenta


    • #3
      no, assolutamente, posso fornire immagini eventualmente. cmq, avevo anche un problema con i giri alti, i motori quando partivano bene si incagliavano ad alti regimi, impostando il timing su medio tramite configurazione iniziale, ora non fa più questo problema, ma alla partenza è sempre un terno al lotto.
      ps ho controllato col tester in continuità e nulla sembra sia a massa col frame

      Commenta


      • #4
        Domanda forse superflua: hai calibrato gli esc?
        Yuneec Typhoon H

        Commenta

        Sto operando...
        X