annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pid qav250

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pid qav250

    Buongiorno a tutti,
    ho costruito un QAV250 e noto che in volo è instabile. Forse per i PID? Io ho lasciato quelli di default, però se c’è qualcuno che mi può consigliare i PID giusti, mi farebbe molto piacere. Volevo approfittarne per fare anche un’altra domanda. C'è un modo per diminuire la sensibilità del quadricottero?
    *uso LibrePilot
    Grazie mille!
    Ultima modifica di LukeStarGeek; 04 luglio 18, 19:24.

  • #2
    Non esistono i PID giusti, esistono i pid con cui TU voli bene. Puoi cortesemente indicarci i parametri che usi?

    Commenta


    • #3
      Scusa ma ho visto adesso la risposta. Comunque la mia configurazione è questa:

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da LukeStarGeek Visualizza il messaggio
        Scusa ma ho visto adesso la risposta. Comunque la mia configurazione è questa:
        Questo forum ha qualche problema nel caricare le foto, devono avere una dimensione massima di 1024x768 px, altrimenti usa un sito esterno di upload e carica il link.
        Yuneec Typhoon H

        Commenta


        • #5
          https://drive.google.com/open?id=1fY...3UpRyuRDYjx5SN

          Commenta


          • #6
            Ciao, io possiedo un LHI250, che è praticamente come il tuo. per settare i pid ti consiglio un modo semplice che puoi trovare seguendo il video di ISSAM cercando in rete sulla configurazione in volo dei PID. La sensibilità dipende cosa intendi, perchè se lo vuoi meno nervoso sulla risposta degli stick, se vai nella schermata avanzate, sulla destra sotto al grafico, dovresti trovarti il riquadro che si chiama "Attitude Stabilization (outer loop) con i valori di default di pich e roll a 2.5 o 3.5. più aumenti questi e più è reattivo al movimento degli stick sul radiocomando. modificali di 0.5 alla volta e pitch e roll tienili con gli stessi valori. 2.5 comunque già va bene, e fai la regolazione pid con EasyTune, come spiega ISSAM.

            Come valore nell'attitude vedo che hai 55, quelli sono i gradi max con cui si inclina il drone, metti 45 che è più indicato per principiante
            LHI 250 / EMAX Simonk ESC 12A / CC3D / FS-i6A

            Commenta


            • #7
              OK, grazie mille. Comunque il fatto che trema un po' in volo è legato ai PID?

              Commenta


              • #8
                Si, sicuramente sono troppo alti, bisognerebbe vedere come trema, potrebbe essere o l'integrale I oppure il proporzionale P alto. Se fai la configurazione dei pid con EasyTune (funzione in librepilot) sicuramente lo risolvi e ottieni in modo veloce una buona partenza come settaggio.
                LHI 250 / EMAX Simonk ESC 12A / CC3D / FS-i6A

                Commenta


                • #9
                  OK, grazie.

                  Commenta


                  • #10
                    Ciao, hai poi avuto modo di provare? Facci sapere come è andata ;)
                    LHI 250 / EMAX Simonk ESC 12A / CC3D / FS-i6A

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X