annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Arduflyer - APM 2.5 (Arducopter)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da roby66 Visualizza il messaggio
    Cioè dici di alimentare la APM con un bec separato? nel caso metto la PDB (una che ho modificato e mi da 5V e 8.8 V invece che 12, cosi posso collegare anche eventuali cam, tx video ecc- modifica fatta perchè con le 3S l'uscita 12V causava un ronzio, abbassandola un po non lo fa, intanto 8,8 V vanno bene lo stesso) e sono a posto
    Basta che agli esc dai tutti i 12v xD
    Comunque il mio consiglio e penso anche quello di molti altri è quello.
    Occhio alla pdb e alla bussola

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • Originariamente inviato da AquilaBruna Visualizza il messaggio
      Basta che agli esc dai tutti i 12v xD
      Comunque il mio consiglio e penso anche quello di molti altri è quello.
      Occhio alla pdb e alla bussola

      Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
      Si beh dalla pdb ci sono le uscite dirette agli esc... ma che problematiche ci sono PDB/bussola? grazie ;-)

      Commenta


      • Originariamente inviato da roby66 Visualizza il messaggio
        Si beh dalla pdb ci sono le uscite dirette agli esc... ma che problematiche ci sono PDB/bussola? grazie ;-)
        Interferenze generate dal campo elettro-magnetico dovuto allo scorrimento di corrente nella pdb e suoi componenti.

        Ti fa sballare la bussola, per quello hanno iniziato a inserirla nel gps

        Commenta


        • Originariamente inviato da absinth84 Visualizza il messaggio
          Interferenze generate dal campo elettro-magnetico dovuto allo scorrimento di corrente nella pdb e suoi componenti.

          Ti fa sballare la bussola, per quello hanno iniziato a inserirla nel gps
          ah ok.. cmq il mio gps ha la bussola.. mi sembra che nella mini apm per escludere il compass interno bisogna tagliare una pista..

          Commenta


          • Originariamente inviato da AquilaBruna Visualizza il messaggio
            Hai provato magari semplicemente ad aspettare un attimo

            Comunque se hai la possibilità dagli autotune direttamente da mission planner

            Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
            ho aspettato una decina di secondi....a niente da fare...

            cosa intendi per autotune da mission planner???
            Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

            Commenta


            • la soluzione di cui avevo parlato è questa: sandwich di neoprene di muta da sub e stagnola da forno. Qui a isolamento dovrebbe stare a posto. Ma nel chiuso, come nell'autocostruito x 16 ,poi non ci saranno problemi con la dissipazione del calore? In un frame aperto dedicato il problema mi si pone in parte, ma al chiuso? D'accordo che aprirò un bel pò di finestrelle per far passare aria, ma mettendolo sopra la PDB la stessa resta soffocata Che ne pensate?
              File allegati

              Commenta


              • Originariamente inviato da leodrone Visualizza il messaggio
                la soluzione di cui avevo parlato è questa: sandwich di neoprene di muta da sub e stagnola da forno. Qui a isolamento dovrebbe stare a posto. Ma nel chiuso, come nell'autocostruito x 16 ,poi non ci saranno problemi con la dissipazione del calore? In un frame aperto dedicato il problema mi si pone in parte, ma al chiuso? D'accordo che aprirò un bel pò di finestrelle per far passare aria, ma mettendolo sopra la PDB la stessa resta soffocata Che ne pensate?
                La pdb devi metterla il più lontana possibile da bussola e gps...nonostante l'isolamento potrebbe dare comunque problemi.
                Per il fattore calore, forse il problema sono solo i bec.
                Il mio progetto direi che è ultimato, in futuro posso spostare la telemetria per ricavare lo spazio per l'fpv, dotando entrambi di attacco a L.
                Più tardi verifico la rotazione dei motori, faccio le calibrazioni e lo provo.
                Le prestazioni non saranno soddisfacenti perché con eliche così piccole usare una 3s non va granché bene, ma in attesa della 4s va bene, ecco due fotoClicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20170311_064444.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 44.8 KB 
ID: 634617Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20170311_050654.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 67.7 KB 
ID: 634618
                So che la fc andrebbe messa al centro, ma lo spazio è proprio risicato...
                I led sono diodi led collegati direttamente alla FC che lampeggiano con arm e gps

                Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • Veramente un bel lavoro, AquilaBruna...

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da AquilaBruna Visualizza il messaggio
                    Il problema del "friggimento" è dato dal salto del regolatore di tensione, decisamente irrilevante quindi la tensione di voltaggio.
                    Se hai la possibilità alimentalo a parte e usa il PM solo come "monitor"

                    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
                    Come si fa a usare il PM solo come monitor? Io per ora alimento la APM 2.8 con un BEC di un ESC. Ho appena preso un PM per monitorare la tensione della batteria e impostare il battery monitor previsto dal planner. Ho letto anch'io dei problemi del PM che friggono le schede...

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Fabrizio Vettore Visualizza il messaggio
                      Io ho lo stesso problema.
                      Ho risolto facendo la calibrazione con apm planner 2.
                      Una volta fatta puoi tornare a mission planner e finire i setup


                      Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
                      Update
                      Scaricando la beta di mission planner (Help -> cerca aggiornamenti beta) la calibrazione la fa perfettamente. Probabilmente è un bug di questa versione.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da roby66 Visualizza il messaggio
                        Veramente un bel lavoro, AquilaBruna...
                        Mi accodo ai complimenti!

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da AquilaBruna Visualizza il messaggio
                          La pdb devi metterla il più lontana possibile da bussola e gps...nonostante l'isolamento potrebbe dare comunque problemi.
                          Per il fattore calore, forse il problema sono solo i bec.
                          Il mio progetto direi che è ultimato, in futuro posso spostare la telemetria per ricavare lo spazio per l'fpv, dotando entrambi di attacco a L.
                          Più tardi verifico la rotazione dei motori, faccio le calibrazioni e lo provo.
                          Le prestazioni non saranno soddisfacenti perché con eliche così piccole usare una 3s non va granché bene, ma in attesa della 4s va bene, ecco due foto[ATTACH]357526[/ATTACH][ATTACH]357527[/ATTACH]
                          So che la fc andrebbe messa al centro, ma lo spazio è proprio risicato...
                          I led sono diodi led collegati direttamente alla FC che lampeggiano con arm e gps

                          Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
                          Lavoro fatto bene, molto pulito. Gps esterno naturalmente, mentre per la fc ,che ancora non ho, l'idea di spostarla è venuta anche a me ,ma non mi piace Ho in mente una soluzione alternativa. Ho lasciato tutto come in origine senza tagliare a misura i fili perchè se poi la cosa non mi soddisfa sposterò tutto su un frame 450 alien che aspetto
                          Ora sono a questo punto .
                          File allegati

                          Commenta


                          • Ringrazio tutti per i complimenti, quest'oggi provo il volo con il log della IMU.
                            Sono curioso di vedere la rua soluzione per prendere magari ispirazione.
                            Io lo ho tagliato comunque, in ogni caso faccio piccole aggiunte e lo ripristino.
                            Per il gps ho adottato questa soluzione Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20170311_145706.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 55.9 KB 
ID: 634620
                            Speriamo serva a qualcosa!
                            In caso estremo ho anche intenzionw di prendere spunto da DJI: compass esterno montato sulla zampina

                            Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Invernomuto Visualizza il messaggio
                              Update
                              Scaricando la beta di mission planner (Help -> cerca aggiornamenti beta) la calibrazione la fa perfettamente. Probabilmente è un bug di questa versione.
                              mi sorge un dubbio: scaricando la beta del planner devo reinstallare il firmware da capo sulla apm? Anche perché ho visto che hanno aggiunto opzioni come la calibrazione degli esc nell'initial setup ma non mi funziona...

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da AquilaBruna Visualizza il messaggio
                                Ringrazio tutti per i complimenti, quest'oggi provo il volo con il log della IMU.
                                Sono curioso di vedere la rua soluzione per prendere magari ispirazione.
                                Io lo ho tagliato comunque, in ogni caso faccio piccole aggiunte e lo ripristino.
                                Per il gps ho adottato questa soluzione [ATTACH]357568[/ATTACH]
                                Speriamo serva a qualcosa!
                                In caso estremo ho anche intenzionw di prendere spunto da DJI: compass esterno montato sulla zampina

                                Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
                                il compass così vicino è come averlo dentro Fuori e sui 15 cm di distanza e forse è anche poco.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X