annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Arduflyer - APM 2.5 (Arducopter)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Fabrizio Vettore Visualizza il messaggio
    Devi incrociare le informazioni: se si inclina a destra e al contempo si impenna probabilmente ha mollato il posteriore destro.

    Se si inclina a destra e al contempo picchia in avanti probabilmente ha mollato l'anteriore destro.

    Se si inclina solo a destra ed il pitch rimane stabile sono entrambi i destri (di solito non capita)

    Il pitch positivo va verso l'alto almeno sul mio.
    Puoi verificare come cambiano i valori pitch e roll su mission planner tenendolo in mano ed inclinandolo

    Questa è la teoria.... se poi corrisponda alla pratica... chi lo può sapere?
    Ti posso solo dire che nel mio caso le informazioni dei log corrispondevano esattamente a quelle del filmato.
    Piuttosto che andare alla cieca a sostituire pezzi a caso, proverei a dare retta alla teoria.
    Che poi anche nel mio caso il roll era più evidente del pitch, quindi ripresentandosi il problema al secondo tentativo sostituirei l'altro ESC da quel lato.

    Non ci metterei la mano sul fuoco che ho risolto il problema sostituendo l'ESC.
    Come disse qualcuno più saggio di me, lo scopriremo solo vivendo
    Fabrizio, come capisci dal diagramma del ROLL se va a dx o sx?
    Il pitch è semplice + sale - scende ... ma il roll mi sfugge

    Commenta


    • Originariamente inviato da marzipane Visualizza il messaggio
      ma fino all'altro giorno volava perfettamente quindi se doveva essere un problema di cavi messi male questo problema doveva verificarsi sin da subito, o sbaglio...

      ho aperto il file kmz, per il voletto di ieri ho 157 cambi di modalità di volo...
      vedere per credere...
      https://goo.gl/photos/1k9umZDxrZLbvUt29

      se ho selezionato bene RCIN C5 (input radio canale 5) questo è quello che viene fuori... strano... molto strano
      e poi ho quel failsafe GPS che non capisco da dove viene

      che faccio?
      Secondo me interferenza/disturbo.
      Anche a me aveva volato bene fino a quando si è verificato.

      Puoi postare il log dell'input del radiocomando sul CH5?
      Qualcosa tipo quello che ho allegato...

      Da quello si può vedere chiaramente se ho ragione
      File allegati
      Vola con la testa

      Commenta


      • Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio
        Fabrizio, come capisci dal diagramma del ROLL se va a dx o sx?
        Il pitch è semplice + sale - scende ... ma il roll mi sfugge
        Già spiegato sopra: attacca il multicoso a mission-planner o APM-planner, connetti (senza armare ovviamente) e prova ad inclinarlo. Dovresti avere i valori live così puoi vedere come variano.
        Vola con la testa

        Commenta


        • grazie aquilabruna! pensavo di rifare proprio cosi...

          pero giusto per completezza vi voglio mostrare questa immagine
          https://goo.gl/photos/LAZHXqSUhenvLquk6

          come potete vedere il ch5 funzionava perfettamente.
          mi viene in mente che non possa essere la ricevente a sto punto...

          come dice fabrizio oggi provo a fare un log dalla radio del ch5 (posso loggare l'output della radio non quello che riceve effettivamente la ricevente e vedere un po cosa succede)

          piccola curiosità
          fabrizio come fai ad avere grafici cosi chiari? non è l'output di mission planner e non mi sembra neanche excel...
          Tucano - Sbach342 - Tucano "Cuccolo" - Arrow II
          Come fly with me, let's fly, let's fly away.....
          Sito Gruppo Volo § § Canale YouTube

          Commenta


          • Originariamente inviato da marzipane Visualizza il messaggio
            grazie aquilabruna! pensavo di rifare proprio cosi...

            pero giusto per completezza vi voglio mostrare questa immagine
            https://goo.gl/photos/LAZHXqSUhenvLquk6

            come potete vedere il ch5 funzionava perfettamente.
            mi viene in mente che non possa essere la ricevente a sto punto...

            come dice fabrizio oggi provo a fare un log dalla radio del ch5 (posso loggare l'output della radio non quello che riceve effettivamente la ricevente e vedere un po cosa succede)

            piccola curiosità
            fabrizio come fai ad avere grafici cosi chiari? non è l'output di mission planner e non mi sembra neanche excel...
            Dal tuo grafico direi a questo punto che l'RC non c'entra nulla. È stabilissimo e non ha picchi di nessun genere.

            I grafici sono presi da APM planner 2 perché usando soprattutto LINUX è l'unico che funziona bene
            Vola con la testa

            Commenta


            • Il grafico pulito è di un paio di settimane fa.
              Non ho avuto modo di fare le altre prove
              Tucano - Sbach342 - Tucano "Cuccolo" - Arrow II
              Come fly with me, let's fly, let's fly away.....
              Sito Gruppo Volo § § Canale YouTube

              Commenta


              • allora penso di aver capito perché... non ve lo dico altrimenti mi sputate in un occhio... non posso fare nessuna prova per conferma perché si è alzato un gran vento qui...

                piccola nota personale
                mi sn scaricato APM planner e voto 10 per i grafici, la terro solo per leggere i grafici. Su mission planner fanno invece penna a confronto... parlo della versione che ho io la 1.3.43 build 1.1.6202.10835 non so se in altre hanno migliorato
                Tucano - Sbach342 - Tucano "Cuccolo" - Arrow II
                Come fly with me, let's fly, let's fly away.....
                Sito Gruppo Volo § § Canale YouTube

                Commenta


                • Originariamente inviato da marzipane Visualizza il messaggio
                  allora penso di aver capito perché... non ve lo dico altrimenti mi sputate in un occhio... non posso fare nessuna prova per conferma perché si è alzato un gran vento qui...

                  piccola nota personale
                  mi sn scaricato APM planner e voto 10 per i grafici, la terro solo per leggere i grafici. Su mission planner fanno invece penna a confronto... parlo della versione che ho io la 1.3.43 build 1.1.6202.10835 non so se in altre hanno migliorato
                  Ora siamo curiosi ;) APM invertita?

                  Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • preparate lo "sgracchiu"...

                    il cavetto che va dalla ricevente alla scheda...
                    la spinetta era praticamente sfilata... teneva in posizione solo grazie allo sfregamento con le altre spinette (ch4 e ch6)

                    sul tavolo di casa senza vibrazioni funzionava perfettamente mentre in volo con le vibrazioni faceva impazzire scheda...

                    serve adesso solo la conferma volando...
                    Tucano - Sbach342 - Tucano "Cuccolo" - Arrow II
                    Come fly with me, let's fly, let's fly away.....
                    Sito Gruppo Volo § § Canale YouTube

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da marzipane Visualizza il messaggio
                      preparate lo "sgracchiu"...

                      il cavetto che va dalla ricevente alla scheda...
                      la spinetta era praticamente sfilata... teneva in posizione solo grazie allo sfregamento con le altre spinette (ch4 e ch6)

                      sul tavolo di casa senza vibrazioni funzionava perfettamente mentre in volo con le vibrazioni faceva impazzire scheda...

                      serve adesso solo la conferma volando...
                      Infatti sembrava proprio un problema di RC

                      Scusa, ma hai un cavetto per ogni canale? La ricevente non supporta PPM?
                      Vola con la testa

                      Commenta


                      • si uno per canale
                        la ricevente che ho io, la x6r, non ha ppm ma sbus
                        Tucano - Sbach342 - Tucano "Cuccolo" - Arrow II
                        Come fly with me, let's fly, let's fly away.....
                        Sito Gruppo Volo § § Canale YouTube

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da marzipane Visualizza il messaggio
                          si uno per canale
                          la ricevente che ho io, la x6r, non ha ppm ma sbus
                          Se cerchi in giro mi pare di aver visto un firmware modificato e qualche passaggio per far andare sbus sull'APM

                          Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • Ragazzi potrebbe bastare per isolare la bussola in un frame gji phantom?Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20170301_204648.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 48.3 KB 
ID: 634575

                            Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • Io cercherei info sugli schermi per GPS che si trovano su aliex spero siano di una lega studiata x schermare.
                              In ogni caso io, con colonnine di nylon da 4 cm ottenevo il 9% di compass mot e il quad teneva bene il loiter.
                              Comunque prima di trovano il punto ci sono voluti almeno una decina di compass mot

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da AquilaBruna Visualizza il messaggio
                                Ragazzi potrebbe bastare per isolare la bussola in un frame gji phantom?[ATTACH]357211[/ATTACH]

                                Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
                                ho in corso un progetto simile al tuo partito tempo fa, ma mi manca ancora della roba. uso il guscio di un x16 bayang. Il problema che subito si presenta è l'isolamento dai campi magnetici ,stante il bel mucchietto di roba in poco spazio. Ho preparato dei sandwich di neoprene delle mute e stagnola da forno. La stagnola da sola mi sembrava pericolosa perchè comunque conduce. Ne ho fatto un foglio 50x50 e lo userò tagliato a misura dove mi occorre. Molto leggero e resistente e isolante anche termico.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X