annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Arduflyer - APM 2.5 (Arducopter)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio
    Col gimbal cambia tanto, quindi dovrai rifare tutti i test, comprese le vibrazioni.
    Io ho fatto un QX95 da 60gr e NAZE32 brushed per fare FPV a casa o al parco, al secondo test fuori si è staccata elica in volo e sono caduto da nemmeno 2m su erba col risultato che la cam non và più. Bravi quelli di BG nel cambiarla, ma come al solito bisogna aspettare ...
    Si si,il gimbal dovrebbe influire molto, lo mettero dopo aver fatto i test..
    La CAM..si sarà mica staccato qualche componente SMD? Ad un mio amico, mentre la stava montando..si è perso un condensatore e una bobina
    Una recuperata e il condensatore acquistato, è tornata a funzionare

    Commenta


    • Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio
      Per tutti ... tenete a stock sempre almeno un motore di ricambio e una esc finché si trovano, altrimenti se non si trovano più rischiate di cambiare tutti e 4 i pezzi!
      Ho due Esc di ricambio ( di quelli rossi da 4 euro cad ) e 4 motori.. anzo no 3..
      (ce n'era uno difettoso , bruciato poco dopo averlo acceso..il venditore ebay al quale avevo chiesto di mandarmene uno mi aveva fatto autonomamente il rimborso..allora ne avevo comprato altri 4 ;-)

      Commenta


      • Originariamente inviato da roby66 Visualizza il messaggio
        Si si,il gimbal dovrebbe influire molto, lo mettero dopo aver fatto i test..
        La CAM..si sarà mica staccato qualche componente SMD? Ad un mio amico, mentre la stava montando..si è perso un condensatore e una bobina
        Una recuperata e il condensatore acquistato, è tornata a funzionare
        Su una cam da 6 grammi con due pcb a panino è fuori dalle mie capacità di saldatura...

        Commenta


        • Originariamente inviato da roby66 Visualizza il messaggio
          Premetto che,come detto, non sono molto esperto della faccenda..
          Però non capisco la relazione fra livello di vibrazioni e firmware..
          Voglio dire,se il limite è 3,non credo che il livello vibrazioni possa essere misurato in modo diverso da una versione di fw rispetto ad un'altra...
          Che tipo di crash hai avuto, cioè cosa si è danneggiato?
          Si dovrebbe poter intervenire via sw x cambiare sensibilità imu. Ma qui mi fermo pure io.
          Ho il carrello rotto e una esc o motore danneggiati ... Ma funzionanti ... Solo che scalda troppo una esc rispetto alle altre

          Commenta


          • Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio
            Si dovrebbe poter intervenire via sw x cambiare sensibilità imu. Ma qui mi fermo pure io.
            Ho il carrello rotto e una esc o motore danneggiati ... Ma funzionanti ... Solo che scalda troppo una esc rispetto alle altre
            a me si era fumato (nel senso che proprio ha fatto fumo un ESC appena montato) sta di fatto che anche il motore collegato non funziona bene. ,ma è una cosa strana..ho misurato gli avvolgimenti e sembrano ok..però se giri a mano il motore è un po' frenato,come se ci fosse attrito..pure i cuscinetti girano libero,
            Sembra quasi che lo statore non sia in asse e quindi faccia attrito.. Bohhh misteri

            Se ti serve "urgente" un motore te lo posso mandare poi quando arriva il tuo me lo restituiisci.. Dovrei avere anche un ESC in più, ma di quelli rossi simonk 30a

            Commenta


            • Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio
              Grazie! Stavo giusto vedendo il log fatto con FW 3.1.5 e le vibrazioni erano a specifica. Adesso con 3.2, sono oltre la specifica, ma potrebbe dipendere dal crash che ho avuto. Appena terminerà la mia odissea coi ricambi (ordinati i primi di novembre!!), potrò capire se è un problema di FW oppure di hardware. In ogni caso le tue misure sono con fw 3.2.1 ... corretto?
              Ovviamente anche io uso il supporto coi gommini dedicato ad apm, la differenza è che trà frame e supporto uso solo biadesivo. Tra supporto e FC invece ho messo oltre al biadesivo, che forse potrei omettere, quattro piedini fatti con un gel trovato in un negozio di cinesi che serve come salva piedi. Basta solo incollare la parte senza biadesivo con comune attack. Se funziona costa solo 80 centesimi e ci fai decine di supporti invece di usare il costoso moongel.

              In realtà non sarebbe necessario niente usando solo il supporto dedicato, il punto che mi preme di sapere è se con quei motori a mandrino scarsi si riescono lo stesso a contenere comunque le vibrazioni a specifica con FW > 3.1.5.
              Se hai anche un log con la IMU gli darei volentieri una guardata!

              Sta facendo da settimane delle giornate pazzesche senza vento ... è un peccato non volare!
              Ciao, si io uso 3.2.1. Appena una delle eliche tocca terra bisogna ricalibrarla altrimenti le vibrazioni potrebbero dipendere da quello.

              Un esempio delle mie vibrazioni te lo allego, se invece mi mandi una foto di quel gel, con adesivo su un lato, mi fai un favore che il moongel prende la forma di dove lo metti e quando devi spostare qualcosa va sostituito e poi non è adesivo.

              Grazie ciao
              File allegati

              Commenta


              • Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio
                Se hai modo ... Prova la 3.1.5 col quad a terra per un bel po' e vedi se hai problemi con il gps.
                Hai notato differenze sul loiter a favore di 3.1.5?
                Scusa se rispondo solo ora
                Purtroppo non ho modo di fare il test che mi chiedi, differenze di loiter ne ho visti in favore della 3.2.1 in realtà, più preciso nel mantenere la posizione e meno errore nel RTL, forse gestisce meglio il GPS M8S

                Commenta


                • Originariamente inviato da roby66 Visualizza il messaggio
                  a me si era fumato (nel senso che proprio ha fatto fumo un ESC appena montato) sta di fatto che anche il motore collegato non funziona bene. ,ma è una cosa strana..ho misurato gli avvolgimenti e sembrano ok..però se giri a mano il motore è un po' frenato,come se ci fosse attrito..pure i cuscinetti girano libero,
                  Sembra quasi che lo statore non sia in asse e quindi faccia attrito.. Bohhh misteri

                  Se ti serve "urgente" un motore te lo posso mandare poi quando arriva il tuo me lo restituiisci.. Dovrei avere anche un ESC in più, ma di quelli rossi simonk 30a
                  Grazie 1000 non ti preoccupare, ho riordinare con priority a baggood e poi esc devono essere uguali ... inoltre adesso sto a letto con 39 di febbre

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da AquilaBruna Visualizza il messaggio
                    Scusa se rispondo solo ora
                    Purtroppo non ho modo di fare il test che mi chiedi, differenze di loiter ne ho visti in favore della 3.2.1 in realtà, più preciso nel mantenere la posizione e meno errore nel RTL, forse gestisce meglio il GPS M8S
                    Grazie ... in due abbiamo avuto impressione opposta .... meglio 3.1.5 in loiter. Boh

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da lucke Visualizza il messaggio
                      Ciao, si io uso 3.2.1. Appena una delle eliche tocca terra bisogna ricalibrarla altrimenti le vibrazioni potrebbero dipendere da quello.

                      Un esempio delle mie vibrazioni te lo allego, se invece mi mandi una foto di quel gel, con adesivo su un lato, mi fai un favore che il moongel prende la forma di dove lo metti e quando devi spostare qualcosa va sostituito e poi non è adesivo.

                      Grazie ciao
                      ok .... mando appena possibile grazie

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio
                        Grazie ... in due abbiamo avuto impressione opposta .... meglio 3.1.5 in loiter. Boh
                        Appena il tempo migliora faccio un test video su campo

                        Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da AquilaBruna Visualizza il messaggio
                          Appena il tempo migliora faccio un test video su campo

                          Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
                          Ottimo grazie!

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da lucke Visualizza il messaggio
                            Ciao, si io uso 3.2.1. Appena una delle eliche tocca terra bisogna ricalibrarla altrimenti le vibrazioni potrebbero dipendere da quello.

                            Un esempio delle mie vibrazioni te lo allego, se invece mi mandi una foto di quel gel, con adesivo su un lato, mi fai un favore che il moongel prende la forma di dove lo metti e quando devi spostare qualcosa va sostituito e poi non è adesivo.

                            Grazie ciao
                            Intendi "toccano terra" per impatto? Usi qualche accorgimento speciale per calibrarle? Io nastro isolate a strisce e bilanciatore magnetico con telaio in carbonio quello che si trova sui 5 euro. Tipo questo:

                            https://www.amazon.it/GoolRC-Balance...ciatore+eliche

                            il gel è questo. Con 80 cent ne fai a decine.
                            File allegati

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio
                              Intendi "toccano terra" per impatto? Usi qualche accorgimento speciale per calibrarle? Io nastro isolate a strisce e bilanciatore magnetico con telaio in carbonio quello che si trova sui 5 euro. Tipo questo:

                              https://www.amazon.it/GoolRC-Balance...ciatore+eliche

                              il gel è questo. Con 80 cent ne fai a decine.
                              Grazie per la foto, io per calibrarle le limo con la cartavetra non applico adesivi. Quello credo sia più adatto per i motori. Il mio bilanciatore è uguale

                              Ciao

                              Commenta


                              • Gel per i motori?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X