annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Arduflyer - APM 2.5 (Arducopter)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio
    Ho saltato il pranzo e ho aperto tutta apm ...

    ho tagliato i fili del compass e provato continuità col tester tra i due fili del compass e le piazzole del PCB di APM ma non ho trovato problemi lato connettore apm. Volevo fare altrettanto lato GPS e ho aperto ublox6 che sfortunatamente è diverso da 8. In 6 ci sta un connettore ma il tutto è incollato a caldo sul guscio. Ho provato ad estrarre ma si è staccato il connettore che sta sul pcb del GPS. Morale non ho più nemmeno il GPS

    Anche io avevo problemi salutari col compass ... ma negli ultimi giorni si erano invertiti. Praticamente lo vedeva ogni tanto ... In anni di smanettamenti in elettronica digitale non mi era mai capitato un malfunzionamento analogico, di solito va oppure no ...
    Forse ci sta un falso contatto da qualche parte, ma non lato connettore APM, magari ... anche se piccole avrei rifatto le saldature ...

    Adesso non so se mandare tutto a cac... oppure riordinare una APM nuova (30gg se la voglio a prezzi bassi) e pure un nuovo GPS. Quello che mi rode e che in un solo e primo volo il mio quad stava veramente fermo ... menomale che ho fatto un video, altrimenti nemmeno ci credo
    Per apm la puoi trovare a prezzi umani e averla in una settimana da gearbest
    Quindi ancora non sappiamo la causa? Alla fine devi cambiare tutto e quindi probabilmente risolverai così...non ti conviene ordinare solo il gps (magari uno migliore) e vedere se risolvi?

    Commenta


    • Ho rimesso su il mio ublox 8 che avevo prima e non mi pare che ne abbiano prodotto di migliori al momento. Di fatto MXYZ si muovono ma pochissimo, di conseguenza pochi sample in calibrazione e quindi bad compass ...

      Come alternativa a basso costo da provare in poco tempo pensavo a questa:

      Modulo shield GY-273 Magnetometro Bussola Digitale 3 assi HMC5883L arduino | eBay

      lascio il GPS collegato e metto questa sulla porta i2s ...

      Sarebbe interessante sapere se qualcuno si è già trovato in situazioni analoghe, questo thread purtroppo sembra un pò abbandonato ...

      Commenta


      • Stamattina ho ordinato il magnetometro del link ... vediamo se risolvo con quello

        Commenta


        • Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio
          Stamattina ho ordinato il magnetometro del link ... vediamo se risolvo con quello
          puoi levarmi una curiosità? caricheresti una foto della tua APM che stai usando?
          RC Spider Arduflyer 2.5 5010/620kv 12.55 prop 4S 6500 130C Tarot FY680, Pixhawk 5010/620kv 13.55 prop 4S Tattu 12000, Indy 250 rc timer, fatshark attitude V2 FrSky Taranis, X8r http://m.youtube.com/user/Sinapse75

          Commenta


          • Come la vuoi? Montata ... solo l'oggetto nel suo guscio ... il PCB?

            Che curiosità hai??

            Commenta


            • Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio
              Come la vuoi? Montata ... solo l'oggetto nel suo guscio ... il PCB?

              Che curiosità hai??
              la parte alta della PCB (insomma proprio la scheda senza guscio.....nuda)
              RC Spider Arduflyer 2.5 5010/620kv 12.55 prop 4S 6500 130C Tarot FY680, Pixhawk 5010/620kv 13.55 prop 4S Tattu 12000, Indy 250 rc timer, fatshark attitude V2 FrSky Taranis, X8r http://m.youtube.com/user/Sinapse75

              Commenta


              • Stasera misuro anche tensione in uscita su porta i2C. Mi aspetto 3.3V ... Non avevo fatto questa misura, avrei dovoto farla prima di ordinare il mag. Vabè

                OK faccio una foto sopra e sotto del PCB nudo e crudo

                Commenta


                • Eccole ... ho appena misurato quanto esce daal porta I2C 3.26V e direi che va bene ...
                  Se il tuo dubbio è il magnetometro interno, penso proprio che non ci sia. Infatti il posto del chip Honeywell è vuoto e sotto leggo v2.6.1.

                  Dimmi che ne pensi ...



                  Commenta


                  • Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio
                    Eccole ... ho appena misurato quanto esce daal porta I2C 3.26V e direi che va bene ...
                    Se il tuo dubbio è il magnetometro interno, penso proprio che non ci sia. Infatti il posto del chip Honeywell è vuoto e sotto leggo v2.6.1.

                    Dimmi che ne pensi ...



                    Si, in effetti volevo verificare il mag interno, e in effetti non ce, tuttavia penso che i jamper 2/3/4 che sono di lato influiscano sull' attivazione per il mag ext, dovresti andare a rivedere il venditore se ha messo una qualche spiegazione
                    PS. Io personalmente compro tutto dalla cina, pero' devo dire che per determinate cose presto maggiore attenzione quando compro , magari spendendo una cosina in piu ma per non avere problemi dopo.

                    Inviato dal mio HUAWEI G730-U10 utilizzando Tapatalk
                    RC Spider Arduflyer 2.5 5010/620kv 12.55 prop 4S 6500 130C Tarot FY680, Pixhawk 5010/620kv 13.55 prop 4S Tattu 12000, Indy 250 rc timer, fatshark attitude V2 FrSky Taranis, X8r http://m.youtube.com/user/Sinapse75

                    Commenta


                    • Purtroppo non credo di poter trovare info da produttore (alixpress), magari guardo meglio, però non credo cambi molto i jumper che credo siano efficaci solo per la V2.8. Inoltre appena messo altro gps (ublox6) ha funzionato al primo colpo senza toccare niente e loiter perfetto ... poi il mistero: quad incontrollabile e a tratti bad compass.

                      Boh ...

                      Commenta


                      • Qui un video sul tubo con la spiegazione per la v2.8 e i suoi jumper ... dici che dovrei cortocircuitare le piazzolecome nel video?

                        https://www.youtube.com/watch?v=Usly04XunWw

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio
                          Qui un video sul tubo con la spiegazione per la v2.8 e i suoi jumper ... dici che dovrei cortocircuitare le piazzolecome nel video?

                          https://www.youtube.com/watch?v=Usly04XunWw
                          Io proverei quella strada, salderi i piedini e inserirei il jmp facendo cmq le prove con la scheda in mano(smontando e scollegandola dal multi)

                          Inviato dal mio HUAWEI G730-U10 utilizzando Tapatalk
                          RC Spider Arduflyer 2.5 5010/620kv 12.55 prop 4S 6500 130C Tarot FY680, Pixhawk 5010/620kv 13.55 prop 4S Tattu 12000, Indy 250 rc timer, fatshark attitude V2 FrSky Taranis, X8r http://m.youtube.com/user/Sinapse75

                          Commenta


                          • Sarebbe una cosa del tutto anomala però. Se vedi il video, la 2.8 ha il connettore compass sotto quello del gps. Sulla mia però il DF13 a 4 pin non ci va nemmeno ... e infatti la presa compass i2c sta a sx sulla scheda, se vedi le mie foto.
                            Aspetto che mi arriva il magnetometro, se nemmeno quello va alloar provo a pasticciare coi jumper ...

                            Ho pure ritrovato la bustina che conteneva la mia apm: sopra ci sta un grosso adesivo con scritto V2.6

                            Commenta


                            • Io avendo la v2.8 non penso di poterti aiutare

                              Inviato dal mio fornello elettrico da campo

                              Commenta


                              • Ma così ... per curiosità, quale sarebbe un fornitore affidabile?
                                Anche se "affidabile" è una parola grossa in un mercato così a rischio. E comunque da RC timer la APM costa il doppio che su Alixpress, trasporto escluso

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X