annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Arduflyer - APM 2.5 (Arducopter)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • La calibrazione degli esc sta effettuata sia a singolo motore nel canale 3 della ricrvente e sia con la procedura...attacca la batteria , stacco...led xhe lampeggiano e stik gas su e poi giu.










    Originariamente inviato da sinapse75 Visualizza il messaggio
    Come hai effettuato la calibrazione degli ESC ?

    Inviato dal mio HUAWEI G730-U10 utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • Originariamente inviato da gianvyr Visualizza il messaggio
      La calibrazione degli esc sta effettuata sia a singolo motore nel canale 3 della ricrvente e sia con la procedura...attacca la batteria , stacco...led xhe lampeggiano e stik gas su e poi giu.
      E sempre meglio fare la calibrazione dell ESC tramite FC, cmq a questo punto controlla il valore del gas al minimo se è apposto, magari prova a ricaricare il FW (3.1.5)

      Inviato dal mio HUAWEI G730-U10 utilizzando Tapatalk
      RC Spider Arduflyer 2.5 5010/620kv 12.55 prop 4S 6500 130C Tarot FY680, Pixhawk 5010/620kv 13.55 prop 4S Tattu 12000, Indy 250 rc timer, fatshark attitude V2 FrSky Taranis, X8r http://m.youtube.com/user/Sinapse75

      Commenta


      • Potreste indicarmi una guida magari in italiano per settare correttamente i pid?

        Commenta


        • X Sinapse75 e gianvyr,

          mi spiegate queste calibrazioni degli esc come vanno fatte nei dettagli????

          Grazie

          Commenta


          • Originariamente inviato da jetmet Visualizza il messaggio
            X Sinapse75 e gianvyr,

            mi spiegate queste calibrazioni degli esc come vanno fatte nei dettagli????

            Grazie
            Ti consiglio di iscriverti al suo canale
            https://youtu.be/gYoknRObfOg

            Inviato dal mio HUAWEI G730-U10 utilizzando Tapatalk
            RC Spider Arduflyer 2.5 5010/620kv 12.55 prop 4S 6500 130C Tarot FY680, Pixhawk 5010/620kv 13.55 prop 4S Tattu 12000, Indy 250 rc timer, fatshark attitude V2 FrSky Taranis, X8r http://m.youtube.com/user/Sinapse75

            Commenta


            • Si il video lo visto...ma vale anche per apm 2,5 come quella montata sul cx 20?????

              Commenta


              • Originariamente inviato da jetmet Visualizza il messaggio
                Si il video lo visto...ma vale anche per apm 2,5 come quella montata sul cx 20?????
                Nel video si tratta di apm ed è la stessa cosa che sia 2.5 o 2.6, la procedura e leggermente diversa con pixhawk.
                Se dovessi avere problemi prova a portare il min. del gas sopra i 1000, o altrimenti c'è un ulteriore procedura da mission planner via FULL PARAMETER LIST cerchi la stringa ESC e sostituisci il valore 0 con 1, salvi i parametri e disconnetti usb e batteria
                accendi la radio gas al massimo e attacchi la batteria
                sentirai che l ESC entreranno in modalità programmazione, finiti i beep abbassa la manetta e terminati tutti i beep stacchi la batteria.
                Il valore su FULL PARAMETER LIST si resetta in automatico non serve andare a cambiarlo.
                RC Spider Arduflyer 2.5 5010/620kv 12.55 prop 4S 6500 130C Tarot FY680, Pixhawk 5010/620kv 13.55 prop 4S Tattu 12000, Indy 250 rc timer, fatshark attitude V2 FrSky Taranis, X8r http://m.youtube.com/user/Sinapse75

                Commenta


                • Salve ragazzi, ho un problema con il mio quadricottero.
                  Non riesco a decollare che questo subito si ribalta.
                  Escludo il malmontaggio di eliche e la rotazione sbagliata, perchè con lo stessa impostazione, montando una cc3d al posto di apm riesco a volare senza alcun problema (la rotazione dei motori dovrebbe essere la medesima, ma numerati diversamente)
                  Ho provato anche impostando sul canale 6 il valore del pitch e qualsiasi numero io gli dia si cappotta sempre, casualmente, in avanti o in dietro (o forse è legato al modificarsi dei pid?).
                  Il problema che mi è venuto in mente potrebbe essere la calibrazione degli ESC, perchè quando entro in modalità calibrazione fa prima i 2 bip e poi i 3 bip delle celle della batteria...come mai? E' comunque valida la procedura?
                  Mi piacerebbe volare con apm ma così mi è impossibile...ho già buttato una decina di eliche nei vari tentativi

                  Commenta


                  • AMP2.6 Problemi in volo

                    Buongiorno a tutti, premesso che sono alle prime armi, ho tentato di costruire il mio primo quad, questa la mia configurazione:
                    APM 2.6
                    GPS Esterno, chip: Ublox-6M
                    Pixhawk Power Module
                    Motori: A2212/13T 1000KV Brushless, Current capacity: 12A/60s
                    30A Brushless ESC, Output: Continuous 30A, burst 40A up to 10 Secs.
                    Eliche 10 x 4.5R
                    Radio:flysky fs-i6

                    All'inizio, dopo le varie configurazioni, sembrava che volasse abbastanza bene, ho fatto il settaggio dei PID ma poi mi è sembrato che diventasse più scattoso.

                    Adesso, dopo qualche piccola caduta e cambio eliche, mi sembra essere diventato un po' più ingovernabile e questa mattina, a batteria carica, dopo pochi minuti in modalità POSHOLD si è abbassato da solo fino a posarsi al suolo.

                    Non vorrei si fosse rotto qualcosa, ho scaricato il log ma le guide che ho tovato mi riportano delle schermate diverse da quelle che vedo io su mission planner in review log.

                    Ve lo allego, se qualcuno mi può spiegare cosa è successo e ancora meglio come posso fare a leggere da solo quei dati glie ne sarei veramente grato.

                    Grazie mille in anticipo.

                    Luca
                    File allegati

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da AquilaBruna Visualizza il messaggio
                      Salve ragazzi, ho un problema con il mio quadricottero.
                      Non riesco a decollare che questo subito si ribalta.
                      Escludo il malmontaggio di eliche e la rotazione sbagliata, perchè con lo stessa impostazione, montando una cc3d al posto di apm riesco a volare senza alcun problema (la rotazione dei motori dovrebbe essere la medesima, ma numerati diversamente)
                      Ho provato anche impostando sul canale 6 il valore del pitch e qualsiasi numero io gli dia si cappotta sempre, casualmente, in avanti o in dietro (o forse è legato al modificarsi dei pid?).
                      Il problema che mi è venuto in mente potrebbe essere la calibrazione degli ESC, perchè quando entro in modalità calibrazione fa prima i 2 bip e poi i 3 bip delle celle della batteria...come mai? E' comunque valida la procedura?
                      Mi piacerebbe volare con apm ma così mi è impossibile...ho già buttato una decina di eliche nei vari tentativi
                      Da quello che descrivi mi viene piu da pensare ad un'errato collegamento dei motori su APM, controlla qua (Connect ESCs and Motors — Copter documentation) se hai esattamente fatto come riportato con la tua configurazione, è vero che la rotazione è uguale ma non la numerazione:
                      la cc3d segue un seso orario partendo dall anteriore sx 1/2/3/4, mentre l APM segue un senso a croce.
                      A differenza della CC3D il pitch deve essere invertito nel senso:
                      stick in su= barra in giu su MP
                      RC Spider Arduflyer 2.5 5010/620kv 12.55 prop 4S 6500 130C Tarot FY680, Pixhawk 5010/620kv 13.55 prop 4S Tattu 12000, Indy 250 rc timer, fatshark attitude V2 FrSky Taranis, X8r http://m.youtube.com/user/Sinapse75

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da lucke Visualizza il messaggio
                        Buongiorno a tutti, premesso che sono alle prime armi, ho tentato di costruire il mio primo quad, questa la mia configurazione:
                        APM 2.6
                        GPS Esterno, chip: Ublox-6M
                        Pixhawk Power Module
                        Motori: A2212/13T 1000KV Brushless, Current capacity: 12A/60s
                        30A Brushless ESC, Output: Continuous 30A, burst 40A up to 10 Secs.
                        Eliche 10 x 4.5R
                        Radio:flysky fs-i6

                        All'inizio, dopo le varie configurazioni, sembrava che volasse abbastanza bene, ho fatto il settaggio dei PID ma poi mi è sembrato che diventasse più scattoso.

                        Adesso, dopo qualche piccola caduta e cambio eliche, mi sembra essere diventato un po' più ingovernabile e questa mattina, a batteria carica, dopo pochi minuti in modalità POSHOLD si è abbassato da solo fino a posarsi al suolo.

                        Non vorrei si fosse rotto qualcosa, ho scaricato il log ma le guide che ho tovato mi riportano delle schermate diverse da quelle che vedo io su mission planner in review log.

                        Ve lo allego, se qualcuno mi può spiegare cosa è successo e ancora meglio come posso fare a leggere da solo quei dati glie ne sarei veramente grato.

                        Grazie mille in anticipo.

                        Luca
                        Ti consiglio di caricare il FW 3.1.5, che rimane l'ultimo FW abbastanza performante per gli 8 bit con cui lavora la scheda, le successive uscite sono diventate molto piu pesanti cosi da fermarsi alla 3.2.1 per l'APM.
                        Come è gia stato scritto qualche post fa, effettua bene tutti i settaggi
                        RC Spider Arduflyer 2.5 5010/620kv 12.55 prop 4S 6500 130C Tarot FY680, Pixhawk 5010/620kv 13.55 prop 4S Tattu 12000, Indy 250 rc timer, fatshark attitude V2 FrSky Taranis, X8r http://m.youtube.com/user/Sinapse75

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da sinapse75 Visualizza il messaggio
                          Da quello che descrivi mi viene piu da pensare ad un'errato collegamento dei motori su APM, controlla qua (Connect ESCs and Motors — Copter documentation) se hai esattamente fatto come riportato con la tua configurazione, è vero che la rotazione è uguale ma non la numerazione:
                          la cc3d segue un seso orario partendo dall anteriore sx 1/2/3/4, mentre l APM segue un senso a croce.
                          A differenza della CC3D il pitch deve essere invertito nel senso:
                          stick in su= barra in giu su MP
                          Mi era già venuto in mente ma per scrupolo ho ricontrollato...impostato tutto bene, collegati i motori uno a uno e partono nell'ordine corretto, il senso è giusto è lo stesso del CC3D giusto?
                          Se anche il problema fosse il pitch, come potrebbe dare problemi in fase di partenza con lo stick al centro?
                          Quale altra può essere l'imputazione?

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da AquilaBruna Visualizza il messaggio
                            Mi era già venuto in mente ma per scrupolo ho ricontrollato...impostato tutto bene, collegati i motori uno a uno e partono nell'ordine corretto, il senso è giusto è lo stesso del CC3D giusto?
                            Se anche il problema fosse il pitch, come potrebbe dare problemi in fase di partenza con lo stick al centro?
                            Quale altra può essere l'imputazione?
                            Sei sicuro di aver effettuato correttamente tutti i settaggi su MP?
                            Hai controllato su MP che i movimenti del drone corrispondono sulla HUD?

                            Inviato dal mio HUAWEI G730-U10 utilizzando Tapatalk
                            RC Spider Arduflyer 2.5 5010/620kv 12.55 prop 4S 6500 130C Tarot FY680, Pixhawk 5010/620kv 13.55 prop 4S Tattu 12000, Indy 250 rc timer, fatshark attitude V2 FrSky Taranis, X8r http://m.youtube.com/user/Sinapse75

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da sinapse75 Visualizza il messaggio
                              Ti consiglio di caricare il FW 3.1.5, che rimane l'ultimo FW abbastanza performante per gli 8 bit con cui lavora la scheda, le successive uscite sono diventate molto piu pesanti cosi da fermarsi alla 3.2.1 per l'APM.
                              Come è gia stato scritto qualche post fa, effettua bene tutti i settaggi
                              Grazie per la risposta, nel frattempo ho effettuato una Auto Analysis ed il riultato non torna affatto con le maschere del MissionPlanner oppure non capisco i valori che torna:

                              Log File C:\Program Files\Mission Planner\logs\QUADROTOR\1\2016-08-13 07-25-01.log
                              Size (kb) 1000.044921875
                              No of lines 14271
                              Duration 6 days, 5:27:11
                              Vehicletype ArduCopter
                              Firmware Version V3.2.1
                              Firmware Hash 36b405fb
                              Hardware Type
                              Free Mem 0
                              Skipped Lines 0

                              Test: Autotune = NA -
                              Test: Balance/Twist = NA -
                              Test: Brownout = GOOD -
                              Test: Compass = FAIL - Large change in mag_field (4383.95%)
                              Min mag field length (18.71) < recommended (120.00)
                              Max mag field length (838.87) > recommended (550.00)

                              Test: Dupe Log Data = GOOD -
                              Test: Empty = GOOD -
                              Test: Event/Failsafe = FAIL - ERRs found: FLT_MODE FS_BATT GPS
                              Test: GPS = FAIL - Min satellites: 0, Max HDop: 99.99
                              Test: IMU Mismatch = NA -
                              Test: Parameters = GOOD -
                              Test: PM = NA -
                              Test: Pitch/Roll = NA -
                              Test: Thrust = NA -
                              Test: VCC = WARN - VCC min/max diff 0.403v, should be <0.3v

                              Mi dice Compass = FAIL ma io l'ho settato e sugli strumenti di Flight Data vedo che si muove e punta nella direzione giusta.

                              GPS = FAIL - Min satellites: 0, Max HDop: 99.99 ma al cjiuso adesso mi dice 9 satelliti

                              Event/Failsafe = FAIL - ERRs found: FLT_MODE FS_BATT GPS ma io l'ho settato il failsafe (almemo credo)

                              Ho attivato anche IMU

                              Sto leggendo male qualcosa?

                              Grazie

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da sinapse75 Visualizza il messaggio
                                Sei sicuro di aver effettuato correttamente tutti i settaggi su MP?
                                Hai controllato su MP che i movimenti del drone corrispondono sulla HUD?

                                Inviato dal mio HUAWEI G730-U10 utilizzando Tapatalk
                                Ho fatto solo il wizard con i relativi set up (li passo tutti alla fine tranne quello per la RC che rimane rosso, però si muove bene nella sua schermata, mancano le linee rosse del minimo e massimo però è normale?) e ho rimosso i motori accesi all'arm

                                L'arm check lo passo senza problemi e i movimenti corrispondono nell'HUD dell RC, avviando il drone senza eliche e dando gas non vedo neanche movimenti strani /parlo ovviamente della prima schermata, quella con i grandi numeri in riquadri) per quel che ne posso capire mi devo limitare a questo

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X