annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Arduflyer - APM 2.5 (Arducopter)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Pillolo Visualizza il messaggio
    Durante una breve missione di 3 waypoint, durante il tragitto tra il 2 e 3 waypoint, mi ritrovo con il drone spiaccicato per terra.

    FC APM 2.2
    Arducopter 3.2.1
    Telaio X650F
    Motori 2830S 800kv
    Eliche 10x4,5

    Allego log.

    Spero sia sufficiente.

    Grazie
    Così a prima vista hai troppe vibrazioni e volavi con HDOP ben superiore a 2...ma il problema più grosso mi sembrano le vibrazioni. Inoltre sembra sia andato in errore CRASH CHECK anche se mi sembra stesse volando...ma non vorrei fosse tutto dovuto alle eccessive vibrazioni.

    Ma in LOITER o ALT HOLD tiene la quota?
    File allegati
    TermicOne su youtube

    Commenta


    • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
      Così a prima vista hai troppe vibrazioni e volavi con HDOP ben superiore a 2...ma il problema più grosso mi sembrano le vibrazioni. Inoltre sembra sia andato in errore CRASH CHECK anche se mi sembra stesse volando...ma non vorrei fosse tutto dovuto alle eccessive vibrazioni.

      Ma in LOITER o ALT HOLD tiene la quota?
      Grazie per l'analisi.

      Presumo si poteva evitare se imparavo a "leggere" i log prima di avventurarmi.

      Sostituisco i motori andati e provvedo ad "isolare" la FC.

      In Loiter e AltHold la quota la tiene. Si comporta bene con l'RTL.
      Buon comportamento anche in PosHold.

      Commenta


      • Per la cronoca, ho tolto i motori rctimer 2212 e ho messo 4 SunnySky 980Kv e le vibrazioni, con le stesse eliche, sono passate da + o -3 a + o -1

        Commenta


        • Scusate...potete aiutarmi..mi sta tirando matto il gps...mi legge dieci satelliti..ne fix 3 il valore del gps si aggira sui 1.75....ma non sta fermo in loiter....addirittura da fermo per terra...a motori spenti..il gps sul video va' in giro...come fa' in volo...perché? Monto un neo 7

          Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • Per piacere..

            Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • Originariamente inviato da benno 77 Visualizza il messaggio
              Scusate...potete aiutarmi..mi sta tirando matto il gps...mi legge dieci satelliti..ne fix 3 il valore del gps si aggira sui 1.75....ma non sta fermo in loiter....addirittura da fermo per terra...a motori spenti..il gps sul video va' in giro...come fa' in volo...perché? Monto un neo 7
              Che valore di HDOP hai?

              Hai calibrato la bussola e fatto il compassmot?

              Stai provando in campo aperto o tra le case?
              TermicOne su youtube

              Commenta


              • Fatto tutte le calibrazione.. pure i compas mot... quel valore è 1,75 hdop...se si guarda dal vivo...se ne va a sx piano piano...sul video ,a motori spenti, se ne va in giro in un raggio di 8 metri circa

                Commenta


                • Originariamente inviato da benno 77 Visualizza il messaggio
                  Fatto tutte le calibrazione.. pure i compas mot... quel valore è 1,75 hdop...se si guarda dal vivo...se ne va a sx piano piano...sul video ,a motori spenti, se ne va in giro in un raggio di 8 metri circa
                  Cosa intendi per "video"? Parli della finestra del Mission Planner?

                  Sei in campo aperto o tra le case?

                  Puoi postare un log di Mission Planner?
                  TermicOne su youtube

                  Commenta


                  • Intendo la prima schermata...che fa' vedere la posizione...lui non sta fermo....ma se ne va in giro..anche 8 10 metri...sa che traccia una riga mentre si sposta...e lui a motore spento..ne fa di scarabocchi...questo lo fa in campo aperto....e mentre vola...calcoli che non sta fermo..ma fa le stesse cose del video

                    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
                    Ultima modifica di benno 77; 29 giugno 15, 09:08.

                    Commenta


                    • Si mission planner prima schermata

                      Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da benno 77 Visualizza il messaggio
                        Intendo la prima schermata...che fa' vedere la posizione...lui non sta fermo....ma se ne va in giro..anche 8 10 metri...sa che traccia una riga mentre si sposta...e lui a motore spento..ne fa di scarabocchi...questo lo fa in campo aperto....e mentre vola...calcoli che non sta fermo..ma fa le stesse cose del video
                        Riesci a postare i log? log di Mission Planner e log della scheda
                        TermicOne su youtube

                        Commenta


                        • Commenta


                          • Non riesco a scaricarli....

                            Commenta


                            • Hai provato in campo aperto lontano dalle case?
                              TermicOne su youtube

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                                Mi pare che però qualcosa si possa fare, con i valori massimo e minino dei ch, quando la rx non sente più il tx, va fuori scala dai valori che hai trovato tramite la calibrazione, e dovrebbe partire il failsafe.
                                Ora però non ricordo dove poi vedere queste cose...
                                Ciao


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                Ragazzi è piu semplice di quanto pensassi. Basta andare sul sito di arducopter e aggiornare il FW del chip atmel che gestisce il ppm. Bisogna scaricare un programma mettere il chip in modalità aggiornamento e caricare il fw. Funziona tutto. Ho verificato che in APM planner alla pagina della radio spegnendo la Tx i valori aileron-rudder- elevator si centrano mentre il throttle scende a 900 ben sotto il valore (975) utile per attivare il faisafe con rth. Tutto con rx stock.
                                common-PPM Encoder APM 2.x Atmega 32U2 (8 Channel PPM Encoder) | Copter

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X