annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Arduflyer - APM 2.5 (Arducopter)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Nell'attesa che qualcuno si decidesse a rispondere ho scritto a Robert Lefebvre e attendo anche una risposta da Randy Mackay:

    Robert; Hi Fabio, do you have a log of this problem? We are trying to fix it for 3.2.1, but the fact is, it's actually not that common. We've only had 1-2 confirmed cases. There are lots of times people think they have it, but it wasn't.
    The only thing you could do would be to revert to 3.1.5, but that will leave you vulnerable to many other problems.
    Rob

    A voi le considerazioni!
    Extra 260+3W, fy 680 tarot, reptile 450, ATG 600, fatshark attitude V2, mobius, gopro3 black, canon, tarot T-2D V2, DYS 3axis, taranis, 9zap.

    Commenta


    • Originariamente inviato da mikronerd Visualizza il messaggio
      Ciao Peppino, ma hai provato ad armare i motori e decollare ?
      Vedo che quando hai acceso c'è voluto un pò di tempo per prendere la posizione, e poi anche se hai un HDOP buono, ossia sotto il 2, la posizione è molto traballante.
      ma dov'eri messo di preciso ?
      Devi provare a metterti in un posto dove vedi bene il cielo, così puoi testare sul Mission Planner se il GPS si trova nel punto esatto della mappa dove sei davvero.
      L'HDOP deve essere inferiore a 2, il numero dei satelliti è irrilevante se hai HDOP inferiore a 2, pwexhè saranno sicuramente dai 7 in su.
      posta un log dove hai provato a decollare e sei stato in aria per un pochino così vediamo anche il grafico delle vibrazioni mentre stai volando.

      Ciao - Giuseppe
      Ciao Giuseppe, purtroppo non avevo il portatile dietro, perchè mi ero preoccupato solo di registrare i logs, si, in effetti, non capivo perchè , ma non riuscivano ad armarsi, poi l'ho lasciato li e collegatomi con la telemetria sul pc per verificare a pc cosa fosse, era tutto ok, sono ritornato fuori e ho visto che si sono armati....
      Ho notato una cosa però, non so se oggi era dovuto ad un pò di vento, ma era molto irrequiete rispetto a ieri che aveva l'antenna messa a rombo e con i valori mz in negativo, ripeto, mentro oggi ho girato l'antenna come suggeritomi e None come rotazioni,non so se sia stato per il venticello....
      Vorrei capire come si prendono i valori del throttle e inserirli nel mid...
      Ciao Pino....
      Volaaaaareeeeeeeee......oh oh!!

      Commenta


      • Originariamente inviato da Turfnet Visualizza il messaggio
        Puoi postare il log per verificare che sia stato effettivamente quello il problema? Grazie
        Spero di non averlo cancellato perchè ho rimesso il fw 3.1.5
        Extra 260+3W, fy 680 tarot, reptile 450, ATG 600, fatshark attitude V2, mobius, gopro3 black, canon, tarot T-2D V2, DYS 3axis, taranis, 9zap.

        Commenta


        • Per qualsiasi problema con "APM Copter" utilizzate l'apposito thread, non questo, o il team di sviluppo non vi legge...

          http://www.baronerosso.it/forum/mode...-copter-1.html
          Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
          My Facebook Profile

          Commenta


          • Originariamente inviato da bubbico Visualizza il messaggio
            Buongiorno, quali sarebbero queste "diverse condizioni"?
            Salutoni, Domenico
            Ti ho risposto nell'altro 3D http://www.baronerosso.it/forum/mode...ml#post4503749
            La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

            Commenta


            • Originariamente inviato da capripiu Visualizza il messaggio
              Ciao Giuseppe, purtroppo non avevo il portatile dietro, perchè mi ero preoccupato solo di registrare i logs, si, in effetti, non capivo perchè , ma non riuscivano ad armarsi, poi l'ho lasciato li e collegatomi con la telemetria sul pc per verificare a pc cosa fosse, era tutto ok, sono ritornato fuori e ho visto che si sono armati....
              Ho notato una cosa però, non so se oggi era dovuto ad un pò di vento, ma era molto irrequiete rispetto a ieri che aveva l'antenna messa a rombo e con i valori mz in negativo, ripeto, mentro oggi ho girato l'antenna come suggeritomi e None come rotazioni,non so se sia stato per il venticello....
              Vorrei capire come si prendono i valori del throttle e inserirli nel mid...
              Devi fare un po' di volo in stabilize cercando di tenere il mezzo in hover stabile ad un paio di metri d'altezza.
              Poi guardi il log e vedi il valore medio del Throttle durante l'hovering.
              Quello lo usi come Throttle mid

              Commenta


              • Originariamente inviato da pieri70 Visualizza il messaggio
                Devi fare un po' di volo in stabilize cercando di tenere il mezzo in hover stabile ad un paio di metri d'altezza.
                Poi guardi il log e vedi il valore medio del Throttle durante l'hovering.
                Quello lo usi come Throttle mid
                ok Pieri,
                Grazie, vediamo se riesco a settare perbene sto coso!!! la prossima volta, SOLO ORIGINALI, sti cloni di m..... fanno solo continuare ad impazzire la gente!! non ne parliamo del gps poi.....
                Ciao Pino....
                Volaaaaareeeeeeeee......oh oh!!

                Commenta


                • Originariamente inviato da killzone Visualizza il messaggio
                  x tonomax, scarica il file di Nick Gammon qui: Weird problem with compiling AtMega_Board_Programmer & ...Detector
                  Grazie per la dritta ma dopo averlo scaricato non so come muovermi, ho capito che in questi file sarà presente il bootloader, ma cosa uso per testarlo con le mie schede? uso un software particolare solo collegato all'usb tipo compilatore di arduino? o devo possedere il programmatore usbasp e poi un software tipo avr studio o avrdude, è la prima volta che ho un approccio con queste cose e quindi per me non è così semplice, ho visto che ci sono tantissimi tipi di programmatori per atmel e non so quale potrebbe andare bene, insomma se qualcuno ha voglia e tempo di spiegarmi qualche cosa in piu' mi farebbe una grande cortesia. Saluti Enrico.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Turfnet Visualizza il messaggio
                    Grazie mille ho letto, comunque il mio crash è avvenuto durante la fase di atterraggio della modalità RTL.
                    Devo riuscire a scaricare il log per cercare di capire cosa è successo.
                    F450 - ArduFlyer V.2.5.2- 4X A2830-11 1000kv - prop EPP 10x45 - ESC 30 A Opto - GPS CN06 plus - telemetry Kit - zippy 5000 mA 30 C - Turnigy 9x

                    Commenta


                    • Se avevi il throttle a meno del 25% anche in fase di Land può presentarsi quel problema, continuiamo sull'altro thread.
                      Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
                      My Facebook Profile

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Turfnet Visualizza il messaggio
                        Scusami, verificherò che valore ha lo Z, ma per me no ha alcun interesse che sia + o - quello che conta è che funziona e anche molto bene da oltre un anno.
                        dovresti averlo in positivo in quella posizione, devo dire che questo gps fa ca...re... ho preso il LEA 6h , questo mi sta facendo impazzire con il mag, ,ieri l'ho fatto fuori con il portatile, per evitare interferenze magnetiche...ma questo mi da sempre valori diversi ogni volta!!! anche se sto vedendo che in giro lo usano in molti anche il NEO 6M ...bohhh , non vorrei che fosse difettoso il mio..
                        Abbiamo lo stesso GPS io e te, vedo che a te non ha dato tanti problemi?? stai volando bene da 1 anno hai detto??
                        Ciao Pino....
                        Volaaaaareeeeeeeee......oh oh!!

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da tonomax Visualizza il messaggio
                          Grazie per la dritta ma dopo averlo scaricato non so come muovermi, ho capito che in questi file sarà presente il bootloader, ma cosa uso per testarlo con le mie schede? uso un software particolare solo collegato all'usb tipo compilatore di arduino? o devo possedere il programmatore usbasp e poi un software tipo avr studio o avrdude, è la prima volta che ho un approccio con queste cose e quindi per me non è così semplice, ho visto che ci sono tantissimi tipi di programmatori per atmel e non so quale potrebbe andare bene, insomma se qualcuno ha voglia e tempo di spiegarmi qualche cosa in piu' mi farebbe una grande cortesia. Saluti Enrico.
                          Puoi usare l'IDE di Arduino e utilizzare i pin appositi sulla APM per caricare il bootloader. Se hai un Arduino Uno puoi usare quello come programmatore invece di stare a comprarne uno apposito...
                          L'acqua mi bagna, il vento mi asciuga.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da capripiu Visualizza il messaggio
                            dovresti averlo in positivo in quella posizione, devo dire che questo gps fa ca...re... ho preso il LEA 6h , questo mi sta facendo impazzire con il mag, ,ieri l'ho fatto fuori con il portatile, per evitare interferenze magnetiche...ma questo mi da sempre valori diversi ogni volta!!! anche se sto vedendo che in giro lo usano in molti anche il NEO 6M ...bohhh , non vorrei che fosse difettoso il mio..
                            Abbiamo lo stesso GPS io e te, vedo che a te non ha dato tanti problemi?? stai volando bene da 1 anno hai detto??
                            Confermo, non bene benissimo, anche a me inizialmente ha fatto impazzire perchè due cavi del magnetometro erano invertiti.
                            Che dia valori diversi ad ogni calibrazione, è possibile e non è un grande problema se le differenze non sono significative, poi dovrai verificare con il compassmot che non ci siano troppe interferenze. Comunque secondo me devi provare, lega il drone con un cavo da 2mm alzati in volo e valuta come si comporta il loiter, per me ti stai perdendo in banalità.
                            La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Turfnet Visualizza il messaggio
                              Confermo, non bene benissimo, anche a me inizialmente ha fatto impazzire perchè due cavi del magnetometro erano invertiti.
                              Che dia valori diversi ad ogni calibrazione, è possibile e non è un grande problema se le differenze non sono significative, poi dovrai verificare con il compassmot che non ci siano troppe interferenze. Comunque secondo me devi provare, lega il drone con un cavo da 2mm alzati in volo e valuta come si comporta il loiter, per me ti stai perdendo in banalità.
                              Ciao Pino....
                              Volaaaaareeeeeeeee......oh oh!!

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Turfnet Visualizza il messaggio
                                Confermo, non bene benissimo, anche a me inizialmente ha fatto impazzire perchè due cavi del magnetometro erano invertiti.
                                Che dia valori diversi ad ogni calibrazione, è possibile e non è un grande problema se le differenze non sono significative, poi dovrai verificare con il compassmot che non ci siano troppe interferenze. Comunque secondo me devi provare, lega il drone con un cavo da 2mm alzati in volo e valuta come si comporta il loiter, per me ti stai perdendo in banalità.
                                Ciao Turfnet,
                                Ho fatto un voletto in stabilize mode stamattina, il quad non riusciva a stare più di 3/4 secondi alla stessa quota, dovevo correggerlo di throttle , anche la deriva,dovevo controllarla di continuo, ti dispiace dare uno sguardo ai log che ho allegato? lo so, sembra di essere un'assistenza personale adesso.
                                il valore nel throttle mid ( in parameter standard) è a 510. come leggo io i log del motore , il valore del throttle out per l'hovering stazionario è di 495 , leggo bene? ho anche provato a mettere questo valore, ma diventa peggio in governabilità.
                                Grazie mille.
                                File allegati
                                Ciao Pino....
                                Volaaaaareeeeeeeee......oh oh!!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X