annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Arduflyer - APM 2.5 (Arducopter)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ciao a tutti, premetto che sono un principiante che ha deciso di costruire un quadricottero basato su Ardupilot, anche se non ho mai partecipato a una discussione spesso leggo i vostri post perchè sono utilissimi in ogni campo purtroppo pero' questa volta ho un problema che non riesco a risolvere, sono molto confuso, c'è qualcuno che puo aiutarmi e seguirmi passo passo....

    Commenta


    • Originariamente inviato da maramarco Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti, premetto che sono un principiante che ha deciso di costruire un quadricottero basato su Ardupilot, anche se non ho mai partecipato a una discussione spesso leggo i vostri post perchè sono utilissimi in ogni campo purtroppo pero' questa volta ho un problema che non riesco a risolvere, sono molto confuso, c'è qualcuno che puo aiutarmi e seguirmi passo passo....
      ...magari se esponi il tuo problema....
      TermicOne su youtube

      Commenta


      • cominciamo con il software ne ho scaricati diversi APM, MP pero' sono diversi dalle istruzioni che trovo in rete, in tutti manca il tasto con raffigurato un dischetto "Firmware", ne hanno un'altro "prima installazione" che apparentemente fa la stessa cosa, ti fa scegliere il modello e installa in firmware....

        Commenta


        • Originariamente inviato da maramarco Visualizza il messaggio
          cominciamo con il software ne ho scaricati diversi APM, MP pero' sono diversi dalle istruzioni che trovo in rete, in tutti manca il tasto con raffigurato un dischetto "Firmware", ne hanno un'altro "prima installazione" che apparentemente fa la stessa cosa, ti fa scegliere il modello e installa in firmware....
          Probabilmente le istruzioni a cui ti riferisci sono di Mission Planner. Da qualche mese è uscito APM Planner.
          Scarica il firmware seguendo la wiki del software che stai utilizzando.

          Ad ogni modo direi che il funzionamento risulta molto intuitivo.

          Commenta


          • forse se dico il problema che ho faccio prima praticamente non riesco a calibrare l'ESC per questo sospetto che non sia corretta la configurazione software fatta, collegato ad Ardupilot (APM 2.6) ho messo Favourite SKY III 30Ax 4, il telecomando che uso è un Devo F7

            Commenta


            • Originariamente inviato da maramarco Visualizza il messaggio
              forse se dico il problema che ho faccio prima praticamente non riesco a calibrare l'ESC per questo sospetto che non sia corretta la configurazione software fatta, collegato ad Ardupilot (APM 2.6) ho messo Favourite SKY III 30Ax 4, il telecomando che uso è un Devo F7
              ESC Calibration | ArduCopter

              Scegli il firmware corretto per il numero di motori che intendi comandare con la tua FC, caricalo, e poi segui la procedura sopra

              Commenta


              • Qualcuno lo ha provato con un elicottero?

                Ciao, c'è qualcuno che saprebbe aiutarmi a impostare apm 2.6 nel mio caso, con un elicottero esky classe 450 ??.

                Utilizzo il software mission planner, ho montato l'apm sull'eli in modo arrangiato per iniziare i primi test ma ho una difficoltà incredibile nei settaggi e collegamenti,
                Non so da dove cominciare per il set up ed il settaggio

                allego foto, ma non si capisce gran che ...
                File allegati

                Commenta


                • Originariamente inviato da lucasalvatore28 Visualizza il messaggio
                  Ciao, c'è qualcuno che saprebbe aiutarmi a impostare apm 2.6 nel mio caso, con un elicottero esky classe 450 ??.

                  Utilizzo il software mission planner, ho montato l'apm sull'eli in modo arrangiato per iniziare i primi test ma ho una difficoltà incredibile nei settaggi e collegamenti,
                  Non so da dove cominciare per il set up ed il settaggio

                  allego foto, ma non si capisce gran che ...
                  Ciao Lù, ma il problema dei settaggi riguarda quelli iniziali tipo le calibrazioni oppure quelli del volo ?
                  Ciao - Giuseppe
                  Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
                  http://youtu.be/PrL9N_chlbc

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da mikronerd Visualizza il messaggio
                    Ciao Lù, ma il problema dei settaggi riguarda quelli iniziali tipo le calibrazioni oppure quelli del volo ?
                    Ciao - Giuseppe
                    Ciao caro Giuseppe, Ho rivisto oggi il tuo video su vimeo, quello dove testi l'apm 2.5 sul multirotore e provi le modalità di volo, però io non riesco ancora a capire i collegamenti giusti tra ricevitore e ingresso dell'apm, oltre che tra l'uscita e i servi. Devo ancora fare altri tentativi, grazie all'aiuto di questo post Traditional Helicopter Configuration | ArduCopter

                    una cosa l'ho riscontrata però, ad un certo punto il piatto rotorico sembrava contrastare i miei movimenti , come a voler tenere l'elicottero stabilizzato, (questo in modalità auto e con motore disattivo), però poi mettendo la modalità manuale il piatto non rispondeva in modo corretto agli stick,

                    In un secondo momento poi non saprei come fare per testare il primo volo... perchè se c'è qualcosa di sballato sfascerei tutto immediatamente. Servirebbe la certezza che il sistema è settato correttamente.

                    proverò a fare qualche video se servirà a farvi capire il problema.

                    Commenta


                    • Come ti dicevo il settaggio dell'heli per me è arabo / berbero.
                      Ma nella sezione heli del barone, tanto per rimanere in italia, nessuno usa arducopter ?
                      Se sei davvero il primo, ce la devi fare assolutamente, così poi mi fai venire voglia di prendere un heli classe 450.
                      Ed il wiki ufficiale cosa dicono ? Magari ti si puó dare una mano a tradurlo.

                      Ciao - Giuseppe

                      Originariamente inviato da lucasalvatore28 Visualizza il messaggio
                      Ciao caro Giuseppe, Ho rivisto oggi il tuo video su vimeo, quello dove testi l'apm 2.5 sul multirotore e provi le modalità di volo, però io non riesco ancora a capire i collegamenti giusti tra ricevitore e ingresso dell'apm, oltre che tra l'uscita e i servi. Devo ancora fare altri tentativi, grazie all'aiuto di questo post Traditional Helicopter Configuration | ArduCopter

                      una cosa l'ho riscontrata però, ad un certo punto il piatto rotorico sembrava contrastare i miei movimenti , come a voler tenere l'elicottero stabilizzato, (questo in modalità auto e con motore disattivo), però poi mettendo la modalità manuale il piatto non rispondeva in modo corretto agli stick,

                      In un secondo momento poi non saprei come fare per testare il primo volo... perchè se c'è qualcosa di sballato sfascerei tutto immediatamente. Servirebbe la certezza che il sistema è settato correttamente.

                      proverò a fare qualche video se servirà a farvi capire il problema.
                      Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
                      http://youtu.be/PrL9N_chlbc

                      Commenta


                      • In effetti stavo pensando anch'io di provare APM su un 450 muletto che ho disponibile. Ti consiglio però di provare prima su un quad, ben più economico e soprattutto robusto.
                        TermicOne su youtube

                        Commenta


                        • ho risolto il problema ricaricando il firmware con l'ide di Arduino adesso pero' ho un'altro problema, l'ESC SKY 30Ax4 non fa girare un motore, sembra guasto un canale

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da carlino80 Visualizza il messaggio
                            Ciao a tutti ...
                            ho da poco acquistato da rc-timer una APM 2.5.2 ... ho un po' di problemini con la calibrazione del compass integrato ...
                            Inizialmente usando MP1.3.1 per la calibrazione continuavo ad avere l'errore "dati insufficienti su alcuni assi" poi ho provato ad usare MP1.2.99, qui la calibrazione va a buon fine, ma quando cerco di armare l'APM mi restituisce costantemente "offset troppo grandi"..
                            Premetto che ho provato tutte le combinazioni possibili ... via cavo ... via telemetria 433Mhz ... facendo i vari "balletti" che si trovano ad esempio su youtube ... test in campo aperto in zona priva di interferenze ... nulla
                            Sono arrivato alla personalissima conclusione di avere una scheda difettata ... possibile ???

                            Grazie anticipatemente a chi sapra' aiutarmi !!!

                            Ciao Carlo
                            PROBLRMA RISOLTO !

                            I problemi con il magnetometro erano dovuti al seguente oggetto :Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   uploadfromtaptalk1400827091440.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 38.9 KB 
ID: 625059
                            Maledetto cicalino !
                            Faceva impazzire la bussola ...



                            Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                              In effetti stavo pensando anch'io di provare APM su un 450 muletto che ho disponibile. Ti consiglio però di provare prima su un quad, ben più economico e soprattutto robusto.
                              Questo ad esempio, è uno dei problemi che riscontro, il non riuscire a calibrare il magnetometro, vedi foto, nonostante l'elicottero lo roteo in ogni senso, e completo la sfera 3d alla fine mi dice che i punti non bastano... bè dopo 2 minuti di balletto pazzo non hai più pazienza di stare li a muoverlo...

                              Adesso comunque, sono almeno riuscito a sistemare input e output in modo corretto perchè tutto sembra rispondere bene, ma su mission planner, nella facciata flight data nell'orizzonte artificiale, mi esce scritto in rosso: DISARMED, PREARM: COMPASS NOT CALIBRATED

                              cosa posso fare?
                              File allegati

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da lucasalvatore28 Visualizza il messaggio
                                Adesso comunque, sono almeno riuscito a sistemare input e output in modo corretto perchè tutto sembra rispondere bene, ma su mission planner, nella facciata flight data nell'orizzonte artificiale, mi esce scritto in rosso: DISARMED, PREARM: COMPASS NOT CALIBRATED

                                cosa posso fare?
                                Mi pare di vedere che il cubo abbia pochi punti su un asse...ruoti l'eli anche a "testa in giù"?
                                http://www.e-tips.it

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X