annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Arduflyer - APM 2.5 (Arducopter)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da carlolauri Visualizza il messaggio
    ok io farei anche l'auto tune ma quando da stabilize mi metto in althold il quadri mi schizza altissimo come posso fare? Come imposto l'altezza?
    Allora prima di procedere sistema le vibrazioni sull apm perchè ne hai abbastanza, quindi solita solfa, isolala bilancia eliche staticamente e dinamicamente.
    Poi per il fatto che il tuo tarot schizza in alto, regola prima di tutto il THR_MID
    AC_ThrottleMid | ArduCopter

    poi in altholt rimanendo al 50% il quad deve star fermo..

    fai queste due cose.. poi prova un volo e passa da stabilize ad althold se ancora non dovesse funzionare atterra e posta i log.

    Ciao



    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

    Guida settaggi PID Arducopter

    Commenta


    • Originariamente inviato da carlolauri Visualizza il messaggio
      ok io farei anche l'auto tune ma quando da stabilize mi metto in althold il quadri mi schizza altissimo come posso fare? Come imposto l'altezza?
      P3rche se provo in althold il quad mi shizza in alto? Ci sono parametri da impostare?

      Commenta


      • Originariamente inviato da mattia galimberti Visualizza il messaggio
        ciao ragazzi, ho un problema con la mia apm.

        ho da poco terminato il mio nuovo squid, tutto nuovo tranne appunto la apm e la rx che avevo già usato in passato, oggi provo a fare il primo volo di prova ma nulla, provando a farlo alzare da terra si inclina verso dx, tolgo il gas prima che le eliche tocchino terra.

        penso "impossibile, costruendolo sono stato attento a bilanciare tutti i pesi a bordo" allora mi ricordo che il mio vecchio quad era completamente sbilanciato e avevo salvato i trim completamente spostati a destra, setto quindi il ch7 su save trim, sposto tutto a sx e metto il ch7 on per qualche secondo, off e rimetto i trim al centro speranzoso di vederlo finalmente volare, riprovo e nulla, continua a sbandare a dx..provo a rifarlo varie volte ma niente..la procedura per il save trim è giusta (ho anche controllato su internet in quanto sono ancora un neofita), il ch7 e impostato correttamente su save trim..cosa può essere?

        può darsi che dipenda dal fatto che non ho fatto (per mia pigrizia) il reset della radio?

        vorrei evitare di zavorrare il quad dalla parte opposta
        mattia, hai rifatto tutte le calibrazioni di apm vero? magari con un bel reset..
        se cambi modello cambia tutto, per il resto se si inclina due possono essere le motivazioni, o non ha perbene impostato l'orizzonte (calibrazione Acc) oppure gli stai dando un comando da radio volontariamente o non .
        Controlla dai log il ROLL_IN

        Gian

        Guida settaggi PID Arducopter

        Commenta


        • Originariamente inviato da xeshobby Visualizza il messaggio
          mattia, hai rifatto tutte le calibrazioni di apm vero? magari con un bel reset..
          se cambi modello cambia tutto, per il resto se si inclina due possono essere le motivazioni, o non ha perbene impostato l'orizzonte (calibrazione Acc) oppure gli stai dando un comando da radio volontariamente o non .
          Controlla dai log il ROLL_IN

          Gian
          grazie per la risposta gian, appena ho finito di montare lo squid da mission planner ho rifatto tutto il wizard quindi ho rimesso il firmware e ho rifatto tutte le calibrazioni tra cui appunto la calibrazione dell'accelerometro.

          se capisco come si fa controllo dai log

          Commenta


          • Originariamente inviato da mattia galimberti Visualizza il messaggio
            grazie per la risposta gian, appena ho finito di montare lo squid da mission planner ho rifatto tutto il wizard quindi ho rimesso il firmware e ho rifatto tutte le calibrazioni tra cui appunto la calibrazione dell'accelerometro.

            se capisco come si fa controllo dai log
            Il wizard non cancella ma sovrascrive i vecchi parametri, prima di fare il wizard ti conveniva un erase e reset, anche perchè le impostazioni di trim sicuramente ti son rimaste.
            Gian

            Guida settaggi PID Arducopter

            Commenta


            • Originariamente inviato da carlolauri Visualizza il messaggio
              P3rche se provo in althold il quad mi shizza in alto? Ci sono parametri da impostare?
              Non imposti l'altezza con un parametro, la imposti con il throttle, che deve esser compreso tra il 45 e il 55%, con la procedura di settaggio del THR_MID stai sostanzialmente dicendo all'apm qual'è il valore dell'acceleratore che rende il modello in assetto neutro (hovering)

              Gian

              Guida settaggi PID Arducopter

              Commenta


              • Originariamente inviato da xeshobby Visualizza il messaggio
                Il wizard non cancella ma sovrascrive i vecchi parametri, prima di fare il wizard ti conveniva un erase e reset, anche perchè le impostazioni di trim sicuramente ti son rimaste.
                Gian
                allora procedo subito con un bel erase e reset e rifaccio il wizard e vedo cosa succede

                per ora grazie mille

                Commenta


                • Ho capito ma allora perché mi schizza così in alto? Forse per il throut? Il trim throttle rimane cmq molto alto 658.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da carlolauri Visualizza il messaggio
                    Ho capito ma allora perché mi schizza così in alto? Forse per il throut? Il trim throttle rimane cmq molto alto 658.
                    Non lo so perchè ti schizza verso l'alto, per questo, per analizzare il problema ti ho detto cosa fare, poi postando i log cercheremo una motivazione della partenza a missile.

                    comunque 65% non è male come valore.. è sempre comunque un quad abbastanza ciccione e hai dei motori a 700kv, se mi dici che schizza verso l'alto significa che aumentando il throttle i motori esprimono tutta la loro potenza.

                    Quindi riassumendo imposta il thr_mid fai un breve hovering in stabilize e poi setta l'althold se ti fa lo stesso scherzo posta i log.

                    Guida settaggi PID Arducopter

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da carlolauri Visualizza il messaggio
                      Ho capito ma allora perché mi schizza così in alto? Forse per il throut? Il trim throttle rimane cmq molto alto 658.
                      Comunque ho fatto una simulazione veloce su ecalc, eCalc - the most reliable RC Calculators on the Web for electric Motors non è affidabile al 100% ma una linea guida te la da.

                      e vedo che la tua configurazione è il linea con quanto atteso.

                      hai tre alternative:

                      1# provare delle 13 che dovrebbero agevolarti l'hovering
                      (non andrei oltre alle 13 altrimenti ti diventa troppo galleggione)
                      2# far dimagrire il quad
                      3# passare a 4s.

                      In allegato la simulazione
                      File allegati

                      Guida settaggi PID Arducopter

                      Commenta


                      • Grazie di tutto farò qualche prova (cambio eliche)e qualche dieta dimagrante , prima di passare a 4s, magari risolvo così! Le eliche 13x4.5 o 13x6 ? Sono quelle sullo schema dei motori, ciao e grazie ancora

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da carlolauri Visualizza il messaggio
                          Grazie di tutto farò qualche prova (cambio eliche)e qualche dieta dimagrante , prima di passare a 4s, magari risolvo così! Le eliche 13x4.5 o 13x6 ? Sono quelle sullo schema dei motori, ciao e grazie ancora
                          Non seguire lo schema, come ti dicevo il passo dell'elica quanto piu basso meglio è.
                          Devi provare o delle APC slowflyer 13x4.7
                          13x4.7 APC Slowflyer Prop from Hobby Express
                          oppure potresti provare le Tarot/RCtimer 1355 simil Tmotor
                          (4Pairs) TM 13x5.5" Carbon Fiber CW CCW Propellers - 13" - RCTimer RC Plane Car MultiRotor APM and MultiWii Carbon Fiber Propeller Hobby Store

                          Gian

                          Guida settaggi PID Arducopter

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da xeshobby Visualizza il messaggio
                            L'auto trim non centra nulla con il Pid, puoi provare l'autoTune
                            AutoTune | ArduCopter

                            oppure, avevo spiegato in un lungo post come tarare il pid manualmente.

                            Ciao

                            Gian
                            Sai dirmi dove trovare il post dove spiegavi la configurazione pid manualmente? ciao e grazie ancora per aiutarmi1

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da carlolauri Visualizza il messaggio
                              Sai dirmi dove trovare il post dove spiegavi la configurazione pid manualmente? ciao e grazie ancora per aiutarmi1
                              http://www.baronerosso.it/forum/4244051-post223.html

                              Guida settaggi PID Arducopter

                              Commenta


                              • Mi sa che non e giusto il post

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X