annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Arduflyer - APM 2.5 (Arducopter)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ok allora mi tranquillizzo i motori cominciano a girare quando armo....
    I pwm li setto dalla radio?!?oops... Sapere come? Buio totale

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • Dimenticavo: ho fatto le prime prove di volo, a parte che è abbastanza instabile, però ho notato che una volta a terra al min qualche motore si ferma e qualcuno no. Devo rifare la calibrazione?

      Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Ciao dove consigliate l'acquisto? E cosa acquistare?

        Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Il mio primo quadricottero

          Ciao a tutti, ho realizzato il mio primo quadricottero (KIT DX X525) con scheda KK 4.7 subito sostituita con apm2.5, ora dopo aver effettuato il wizard del mission planner per il primo setup del quad a X (mission planner ha aggiornato anke il FW) ho spento tt e poi ho riacceso, gli ESC suonano tutti insieme e nn si fermano più. Se armo il sistema continuano a suonare e mission planner mi fa vedere il cambio arm disarm ma i motori nn girano.
          Qualke idea ??
          File allegati
          Ultima modifica di fausto; 29 dicembre 13, 15:06.

          Commenta


          • Risolto

            Scusate risolto , era solo un problema di taratura degli ESC.
            Domanda: è normale che quando armo il quad i motori girino?????(piano)

            Commenta


            • Originariamente inviato da fausto Visualizza il messaggio
              Scusate risolto , era solo un problema di taratura degli ESC.
              Domanda: è normale che quando armo il quad i motori girino?????(piano)
              SI.
              nella maggior parte delle schede è una cosa normale, in amp è stata introdotta nell'ultima versione sw
              Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

              In Cina, il problema è sempre in Cina

              Commenta


              • Originariamente inviato da Turfnet Visualizza il messaggio
                Per i motori è normale che con la 3.1 girino al minimo una volta armati (se non hanno cambiato ancora) per lo switch avrai dato i valori sbagliati comunque le posizioni non hanno importanza dato che puoi settare per tutte le posizioni la modalità d volo che preferisci
                Non mi pare, ho richiesto come default i motori a 0 nuovamente, non è stato fatto?
                I motori al minimo servono per il takeoff in Loiter o Alt-Hold, e per il takeoff automatico che a breve verrà introdotto in Droid Planner.
                Son certo però che quando flashi dal Planner te lo scrive chiaramente qual'è la condizione dei motori una volta armati dopo l'aggiornamento, un warning c'è sicuro.
                Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
                My Facebook Profile

                Commenta


                • Non so Marco, io sono ancora alla 3.0.1 ma credevo appunto che anche tu avessi chiesto che i motori girassero al minimo una volta armati invece è il contrario, mi confondo già quando mi chiedono l'età, figurati con tutti sti dati delle schede

                  Comunque appena avrò un po' di tempo, credo la prossima settimana metto la 3.1 sperando che il tempo tenga perchè con l'acqua che c'è stata non viene neanche la voglia di smanettare visto che poi non si può volare
                  La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

                  Commenta


                  • Io ho aggiornato alla 3.1 e quando armo i motori cominciano a girare al minimo.

                    Ciao
                    Paolo
                    www.bt-research.com

                    Commenta


                    • Si ho verificato ed è corretto, girano al minimo ma hanno messo il "warning" dopo il flashing del firmware nel planner.
                      E' stato fatto perchè molti tentavano takeoff in Loiter/Alt-Hold con i motori a zero e si spaventavano perchè nulla succedeva fino ad oltre la metà della corsa throttle (tipo Naza o WKM), quindi va bene così.
                      Non avendo quella necessità io metto quel parametro a zero da sempre, lo riattiverò se nelle routine di decollo automatico non verrà prevista la gestione del throttle a prescindere dal quel parametro, perchè in quel caso il multicoso ovviamente decolla più fluido sei motori girano al minimo una volta armati.
                      Altra cosa importante, il decollo in Loiter/Alt-Hold con i motori che girano al minimo è meglio perchè se si fotte un esc o un motore non sarebbe una bella esperienza, il multicoso si ribalterebbe prima che vi rendereste conto che c'è un motore spento.
                      Ultima modifica di Bobo67; 30 dicembre 13, 09:42.
                      Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
                      My Facebook Profile

                      Commenta


                      • Tempo fa in questo thread si era parlato anche del MinimOSD...ho una domanda:

                        Oggi sono arrivati i miei primi occhiali Fatshark, dopo un breve test per verificare che camera, Tx ed occhiali funzionassero correttamente, ho inserito tra camera e Tx in MinimOSD seguendo Questo schema.

                        Come batteria ho usato la stessa con cui alimento apm e motori...e nulla, video nero...
                        Ho verificato tutti i cablaggi ed è tutto ok...cercando in rete ho trovato molti che dicono che va alimentato con una lipo dedicata e che con quel mio tentativo...l'ho ucciso

                        Mi confermate che non posso usare la stessa lipo per quad e "reparto video" ?
                        http://www.e-tips.it

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da lucasss Visualizza il messaggio
                          Tempo fa in questo thread si era parlato anche del MinimOSD...ho una domanda:

                          Oggi sono arrivati i miei primi occhiali Fatshark, dopo un breve test per verificare che camera, Tx ed occhiali funzionassero correttamente, ho inserito tra camera e Tx in MinimOSD seguendo Questo schema.

                          Come batteria ho usato la stessa con cui alimento apm e motori...e nulla, video nero...
                          Ho verificato tutti i cablaggi ed è tutto ok...cercando in rete ho trovato molti che dicono che va alimentato con una lipo dedicata e che con quel mio tentativo...l'ho ucciso

                          Mi confermate che non posso usare la stessa lipo per quad e "reparto video" ?
                          Io sto alimentando il MinimOSD dal 5V (4,80V) che esce dagli input della APM senza problemi.

                          Hai saldato i jumper del minim come nello schema per alimentare pure la parte video? Se non lo hai fatto è giusto che tu veda nero.
                          http://www.youtube.com/user/fozzillo

                          Commenta


                          • Si ho saldato i due jumper, tant'è che il led relativo alla parte video (quello con nome A PWR) si illumina, ma nulla...schermo nero...
                            Provo a ricollegarlo al tool di configurazione e vediamo se mi sfugge qualcosa...

                            A tempo perso potresti inviarmi il file di configurazione del tuo MinimOSD? Così da togliere ogni dubbio...
                            Ripeto, a tempo perso...ma proprio perso!

                            La prima lipo l'ho passata a saltellare sul prato
                            La seconda a far volare i miei
                            Alla terza mi son deciso a dare gas, e...i miei primi 3 metri in FPV
                            http://www.e-tips.it

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da lucasss Visualizza il messaggio
                              Si ho saldato i due jumper, tant'è che il led relativo alla parte video (quello con nome A PWR) si illumina, ma nulla...schermo nero...
                              Provo a ricollegarlo al tool di configurazione e vediamo se mi sfugge qualcosa...

                              A tempo perso potresti inviarmi il file di configurazione del tuo MinimOSD? Così da togliere ogni dubbio...
                              Ripeto, a tempo perso...ma proprio perso!

                              La prima lipo l'ho passata a saltellare sul prato
                              La seconda a far volare i miei
                              Alla terza mi son deciso a dare gas, e...i miei primi 3 metri in FPV
                              Cosa intendi per file di configurazione?
                              Sto usando questo firmware:

                              MinimOSD-Extra_Copter_Pre-release_2.4_r719.hex

                              La configurazione delle scritte a video non dovrebbe fare differenza.
                              http://www.youtube.com/user/fozzillo

                              Commenta


                              • Tablet e compatibilità componente

                                Avrei bisogno di utilizzare sul campo un tablet android per poter modificare i parametri APM ma non so come interfacciare le due cose. Cosa consigliate?
                                Avevo fatto arrivare ai tempi questo modulo: Multiwii MWC FC Bluetooth Module Use For Android Multiwii MWC FC Bluetooth Module Use For Android - Flight Control - RCTimer RC Plane Car MultiRotor APM and MultiWii Carbon Fiber Propeller Hobby Store
                                Avevo letto che qualcuno l'aveva fatto funzionare con megapirate. Qualcuno l'ha fatto funzionare con APM? e se si, potrebbe indicarmi come collegarlo? grazie

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X