annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Arduflyer - APM 2.5 (Arducopter)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ciao ragazzi, ieri ho ricevuto tutto il kit arduflyer 2.5.2 e SK30A & SM450V1 da rctimer.
    Vorrei iniziare ad assemblare il kit rm 450v1. Poi l'arduflyer in seguito.
    Qualcuno mi può aiutare tramite skype ?

    Grazie

    Commenta


    • Scusate la domanda da inesperto. Con la APM se il modulo rx montato sul multirotore non è abilitato alla trasmissione dei dati telemetrici ma la rx può riceverli (es Futaba t8j) si riesce a ricevere lo stesso tali dati? Grazie

      Commenta


      • Originariamente inviato da Flucke Visualizza il messaggio
        Scusate la domanda da inesperto. Con la APM se il modulo rx montato sul multirotore non è abilitato alla trasmissione dei dati telemetrici ma la rx può riceverli (es Futaba t8j) si riesce a ricevere lo stesso tali dati? Grazie
        no...
        Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

        In Cina, il problema è sempre in Cina

        Commenta


        • Quindi visto che la APM ha la possibilità di trasmettere la telemetria, i dati li vedrei solo sul pc/tablet dove è installato il mission planner e non sullo schermo della trasmittente giusto?

          Commenta


          • Originariamente inviato da Flucke Visualizza il messaggio
            Quindi visto che la APM ha la possibilità di trasmettere la telemetria, i dati li vedrei solo sul pc/tablet dove è installato il mission planner e non sullo schermo della trasmittente giusto?
            esatto.
            telemetria tramite appositi moduli radio su pc/tablet.. la telemetria della radio è tutta un'altra cosa.
            Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

            In Cina, il problema è sempre in Cina

            Commenta


            • Originariamente inviato da sonico Visualizza il messaggio
              Ok, domani mattina carico un compilato da qualche parte così lo potete provare subito (e vi anticiperò cosa fare e cosa no...) ;-)
              Risolto un bug, l'ho appena collaudato (sotto alla pioggia...), adesso mi sento sicuro di farvelo provare.

              Dopo aver scompattato e caricato il firmware nella APM (salvate prima la vostra configurazione andando Full Parameter List), configurate il nuovo modo di volo sempre da Full Parameter List come da immagini allegate (io per sicurezza ho messo i modi come da immagine, in modo da poter riportarmi in una modalità nota, stabile o loiter, con un movimento di switch, molto utile quando si provano modifiche...)

              Configurate i nuovi parametri che ho messo nella serie WP_NAV (per averli tutti raccolti insieme) che sono:

              WP_NAV_BR_MAX_ANGLE: angolo massimo usato nella frenata (2000 = 20°)
              WP_NAV_BR_MAX_SPEED: velocità alla quale verrà usato l'angolo massimo di frenata (500 = 5m/s)
              WP_NAV_BR_RATE: rate di incremento angolo di frenata nella prima fase (10 centigradi/secondo)
              WP_NAV_SPEED_0: velocità finale frenata, al di sotto della quale il quad è condiderato fermo (20 = 20cm/s)
              WP_NAV_LOIT_DB: angolo morto degli stick: all'interno di +/- questo intervallo inizia la frenata e si passa da alt-hold a loiter
              WPNAV_LOIT_ENG_S: tempo in secondi di ingaggio "soft" del loiter (non ancora provato, lasciare a zero = ingaggio immediato, provare CON MOLTA CAUTELA valori maggiori di zero.)

              ATTENZIONE: se avete i led configurati, non funzioneranno come prima, ma indicheranno:
              LED1: lampeggiante ad indicare controllore loiter attivo
              LED2: acceso = HYBRID LOITER, spento = HYBRID ALT_HOLD
              LED3: acceso = frenata in corso, spento = frenata terminata

              Per liberare spazio in flash ho disabilitato le seguenti funzioni (ma alla fine non sarà necessario): MOUNT, AUTOTUNE, OPTFLOW, AC_FENCE, CAMERA, COPTER_LEDS, SONAR

              Buon divertimento e...se scassate qualcosa, io non centro...
              File allegati

              Commenta


              • Originariamente inviato da vitobari91 Visualizza il messaggio
                Ciao ragazzi, ieri ho ricevuto tutto il kit arduflyer 2.5.2 e SK30A & SM450V1 da rctimer.
                Vorrei iniziare ad assemblare il kit rm 450v1. Poi l'arduflyer in seguito.
                Qualcuno mi può aiutare tramite skype ?

                Grazie
                Forse non ti serve skype....se hai il frame dji originale ti basta guardare.....qui...DJI F450 Setup Demo-Frame Assembly - YouTube
                Alessandro

                http://hobbysognodite.altervista.org

                Commenta


                • Originariamente inviato da sonico Visualizza il messaggio
                  Risolto un bug, l'ho appena collaudato (sotto alla pioggia...), adesso mi sento sicuro di farvelo provare.

                  Dopo aver scompattato e caricato il firmware nella APM (salvate prima la vostra configurazione andando Full Parameter List), configurate il nuovo modo di volo sempre da Full Parameter List come da immagini allegate (io per sicurezza ho messo i modi come da immagine, in modo da poter riportarmi in una modalità nota, stabile o loiter, con un movimento di switch, molto utile quando si provano modifiche...)

                  Configurate i nuovi parametri che ho messo nella serie WP_NAV (per averli tutti raccolti insieme) che sono:

                  WP_NAV_BR_MAX_ANGLE: angolo massimo usato nella frenata (2000 = 20°)
                  WP_NAV_BR_MAX_SPEED: velocità alla quale verrà usato l'angolo massimo di frenata (500 = 5m/s)
                  WP_NAV_BR_RATE: rate di incremento angolo di frenata nella prima fase (10 centigradi/secondo)
                  WP_NAV_SPEED_0: velocità finale frenata, al di sotto della quale il quad è condiderato fermo (20 = 20cm/s)
                  WP_NAV_LOIT_DB: angolo morto degli stick: all'interno di +/- questo intervallo inizia la frenata e si passa da alt-hold a loiter
                  WPNAV_LOIT_ENG_S: tempo in secondi di ingaggio "soft" del loiter (non ancora provato, lasciare a zero = ingaggio immediato, provare CON MOLTA CAUTELA valori maggiori di zero.)

                  ATTENZIONE: se avete i led configurati, non funzioneranno come prima, ma indicheranno:
                  LED1: lampeggiante ad indicare controllore loiter attivo
                  LED2: acceso = HYBRID LOITER, spento = HYBRID ALT_HOLD
                  LED3: acceso = frenata in corso, spento = frenata terminata

                  Per liberare spazio in flash ho disabilitato le seguenti funzioni (ma alla fine non sarà necessario): MOUNT, AUTOTUNE, OPTFLOW, AC_FENCE, CAMERA, COPTER_LEDS, SONAR

                  Buon divertimento e...se scassate qualcosa, io non centro...
                  Ottimo lavoro Sonico, posta per cortesia le modifiche al codice sulla dev list di APM Copter nella discussione già aperta sul tema, grazie!
                  Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
                  My Facebook Profile

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da alrcthebest Visualizza il messaggio
                    Forse non ti serve skype....se hai il frame dji originale ti basta guardare.....qui...DJI F450 Setup Demo-Frame Assembly - YouTube

                    Grazie mille quello che mi serviva
                    Si ho questo di rctimer " SK30A & SM450V1 Black/Red Quadrotor Sets - RTF / PNF / ARF - RCTimer RC Plane Car MultiRotor APM and MultiWii Carbon Fiber Propeller Hobby Store "

                    Grazie ancora ;)

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Bobo67 Visualizza il messaggio
                      Ottimo lavoro Sonico, posta per cortesia le modifiche al codice sulla dev list di APM Copter nella discussione già aperta sul tema, grazie!
                      Grazie Bobo67!

                      Siccome non ho fatto il lavoro tutto da solo ma collaborando con un'altra persona, il codice verrà postato quando avremo "fuso" i contributi di entrambi.

                      Ora, tempo permettendo, affronteremo il problema della compensazione del vento. (che secondo me non sarà proprio facile...)

                      Commenta


                      • Se intanto scrivi due righe anche senza postare il codice, semplicemente postando quella schermata metti la pulce all'orecchio di Randy e Leonard, questo è fondamentale, credimi!
                        Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
                        My Facebook Profile

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Bobo67 Visualizza il messaggio
                          Se intanto scrivi due righe anche senza postare il codice, semplicemente postando quella schermata metti la pulce all'orecchio di Randy e Leonard, questo è fondamentale, credimi!
                          Quoto, come ti avevo suggerimento via Pm ;-)

                          Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

                          Guida settaggi PID Arducopter

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da sonico Visualizza il messaggio
                            Ok, domani mattina carico un compilato da qualche parte così lo potete provare subito (e vi anticiperò cosa fare e cosa no...) ;-)
                            Eh no compilato no, se no noi con la VRBrain non possiamo provarlo!
                            Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da ciskje Visualizza il messaggio
                              Eh no compilato no, se no noi con la VRBrain non possiamo provarlo!
                              Allora dovete pazientare qualche settimana... ho discusso della cosa, pubblicheremo solo a test conclusi.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Bobo67 Visualizza il messaggio
                                Se intanto scrivi due righe anche senza postare il codice, semplicemente postando quella schermata metti la pulce all'orecchio di Randy e Leonard, questo è fondamentale, credimi!
                                Comunque Leonard è a conoscenza del lavoro, legge in copia le mail tra i collaboratori di questo sviluppo.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X