annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Arduflyer - APM 2.5 (Arducopter)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da ZioMeme Visualizza il messaggio
    @sub:
    Se hai lo stesso problema su 2 schede con lo stesso telaio e resto allora mi viene da pensare che il problema non sia la scheda.
    Se non lo hai già fatto, prova ad invertire 2 motori e poi 2 ESC, a me successe una cosa del genere, da fermo sembrava tutto OK, poi in volo si cappottava, era un ESC, ma singolarmente sembrava andare bene.

    ......
    Meme

    Volevo provare una scheda originale, prima di smontare tutto il cablaggio, ...nella medesima configurazione. Anche perchè prima di aggiornare alla 3.01 il tutto volava bene ed era stabile.... tra i vari tentativi ho anche ricalibrato gli esc, che effettivamente sembrano funzionare bene...
    Ho quasi finito un altro quad... nuovi motori e nuovi esc... pensavo di provare quanto prima le vecchie schede su un telaio nuovo....
    Il colpevole lo cerco nella parte software... ma tutto è possibile !

    Commenta


    • Ciao,
      una info veloce : qualcuno ha gia' provato ad entrare in CLI mode, poi in Test mode e lanciare il comando "altitude" ?

      Mi potete dire cosa vedete ?

      Se posso chiedere un duplice test : un output della versione 2.9.1b e uno sulla 3.0.1

      Grazie in anticipo a chi potra' aiutarmi.

      Saluti.

      Commenta


      • Ma hai provato a rifare la calibrazione esc/motori?
        Potrebbe non centrare niente come potrebbe essere li il problema.
        Per il discorso MP anch'io facevo gli aggiornamenti finché mi sono accorto che non mi leggeva alcuni dati dalla scheda.
        Sono ritornato alla versione 2.54 ed è tornato tutto normale.
        Ps. Volo con firmware 2.8


        Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
        NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
        QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

        Commenta


        • Originariamente inviato da sub53 Visualizza il messaggio
          Volevo provare una scheda originale, prima di smontare tutto il cablaggio, ...nella medesima configurazione. Anche perchè prima di aggiornare alla 3.01 il tutto volava bene ed era stabile.... tra i vari tentativi ho anche ricalibrato gli esc, che effettivamente sembrano funzionare bene...
          Ho quasi finito un altro quad... nuovi motori e nuovi esc... pensavo di provare quanto prima le vecchie schede su un telaio nuovo....
          Il colpevole lo cerco nella parte software... ma tutto è possibile !
          A me sembra tanto un problema di vibrazioni e D e P troppo alte, prova a ridurle e controlla le vibrazioni dai log

          Guida settaggi PID Arducopter

          Commenta


          • Originariamente inviato da xeshobby Visualizza il messaggio
            A me sembra tanto un problema di vibrazioni e D e P troppo alte, prova a ridurle e controlla le vibrazioni dai log
            Concordo pienamente.

            RATE_KD troppo alta e vibrazioni elevate sembrano i migliori indiziati.

            Ad ogni modo è quasi sicuramente un problema SOFTWARE. Ad oggi di schede fallate non ne ho ancora viste in giro.

            Commenta


            • il mio ciccino dopo varie piddature e' cosi.
              oggi mi sto mettendo a rifare il telaio che avevo fatto tempo fa ma alla fine dovrebbe essere un pelino piu leggero


              NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
              QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

              Commenta


              • Originariamente inviato da mysticpv Visualizza il messaggio
                Concordo pienamente.

                RATE_KD troppo alta e vibrazioni elevate sembrano i migliori indiziati.

                Ad ogni modo è quasi sicuramente un problema SOFTWARE. Ad oggi di schede fallate non ne ho ancora viste in giro.

                Ho provato una scheda originale apm 2.5, con firmware 3.01 e si comporta esattamente come le schede cinesi....

                Provo a cambiare pid e poi ... esc, motori, eliche....

                La buona notizia è che le schede cinesi funzionano...

                Commenta


                • Se usi FW 3.0.1, che versione di MP hai???
                  Magari posta la prima parte di un log dove c'è la configurazione, così magari si prova a vedere se c'è qualcosa di evidentemente sbagliato...

                  Meme

                  Commenta


                  • Sarà sicuramente utile lo screenshot delle configurazioni PID della scheda...

                    Commenta


                    • P!PP! veramente molto carino il tuo quadricottero. Lo stavo appunto tenendo come esempio costruttivo.

                      Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 con Tapatalk 2

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da mysticpv Visualizza il messaggio
                        Concordo pienamente.

                        RATE_KD troppo alta e vibrazioni elevate sembrano i migliori indiziati.

                        Ad ogni modo è quasi sicuramente un problema SOFTWARE. Ad oggi di schede fallate non ne ho ancora viste in giro.

                        Hai VINTO ......

                        Ho messo sul pot del ch 6 il controllo del Rate Roll/Pitch kP e fatta una brevissima prova con un valore di 0.1 era grossolanamente giusto, potrei alzarlo ancora ma è ormai buio... domani proverò con le schede clone ....vediamo se i valori saranno simili...

                        Il dubbio :
                        Avevo provato ad abbassare questi valori a mano ... ma non cambiava nulla, la sensazione è che ci sia qualche problema nel cambiare i valori con questa versione di MP o sul mio PC !

                        Uso MP 1.2.73



                        P.S. RATE_KD non è un valore presente nell'elenco dei parametri...dove lo devo cercare ?

                        Commenta


                        • @Meme: ecco cosa succede da me, in rosso è il Throttel In e verde è Out.
                          Quel attimo dove le linee rosse e verdi combaciano è perche ero in stabilize
                          File allegati
                          Ultima modifica di Lapeno; 03 settembre 13, 21:23.
                          Quad Setup: Frame: TBS discovery + Gimbal FC:Arduflyer Motor: Sunnysky 900kV ESC: Afro 30A Prop: HQ 9x5 Radio: Turnigy 9x con FrSky Batt: 4s 5.0

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da sub53 Visualizza il messaggio
                            Hai VINTO ......

                            P.S. RATE_KD non è un valore presente nell'elenco dei parametri...dove lo devo cercare ?
                            Ti mando un foglio testo ricavato dall' Excell su cui carico i valori che ho usato ed uso con gli ultimi aggiornamenti di MP
                            Claudio
                            File allegati
                            Claudio
                            http://www.youtube.com/user/Alphaventuno/videos

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da ClaudioALPHA21 Visualizza il messaggio
                              Ti mando un foglio testo ricavato dall' Excell su cui carico i valori che ho usato ed uso con gli ultimi aggiornamenti di MP
                              Claudio
                              Che multi rotore hai? Fw hai la 3.0.1? e Mission planner? ti chiedo perchè volevo sovrascrivere i miei settaggi con i tuoi per vedere se potevo migliorare qualcosa ma confrontando la mia lista e la tua vedo che nella tua mancano diverse voci e quindi non posso caricarlo sul mio FC.
                              Quad Setup: Frame: TBS discovery + Gimbal FC:Arduflyer Motor: Sunnysky 900kV ESC: Afro 30A Prop: HQ 9x5 Radio: Turnigy 9x con FrSky Batt: 4s 5.0

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da ClaudioALPHA21 Visualizza il messaggio
                                Ti mando un foglio testo ricavato dall' Excell su cui carico i valori che ho usato ed uso con gli ultimi aggiornamenti di MP
                                Claudio
                                Grazie... provo a confrontarli con i miei...

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X