annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Arduflyer - APM 2.5 (Arducopter)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sisi ovviamente intendevo dire impostazione.ok stasera ci guardo

    SCRITTO CON IL MIO CITOFONO Lumia 800
    NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
    QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

    Commenta


    • Originariamente inviato da alrcthebest Visualizza il messaggio
      Ieri ho fatto il primo FPV con il drone a V....veramente figo
      Ma il vero test era verificare il corretto funzionamento del sensore di GoodLukbuy...i valori di corrente che legge sono corretti quelli del voltaggio hanno uno scarto in meno di 0,5 volt circa (senza bisogno nessun settaggio da MP, io l'ho impostato come 3DR apm 2.5 original sensor)
      Ne sono contentissimo....oltre al fatto che ho 10,4 Amp di consumo in Hovering!
      Ciao Ciao
      Bravo Alessandro !

      Commenta


      • Originariamente inviato da ClaudioALPHA21 Visualizza il messaggio
        Ieri ho collegato la schedina GoodLuckbuy APM2.5 AttoPilot Voltage Current Sense Breakout 1-58A che avevo immaginato come alimentatore APM2.5
        Dopo aver tolto il pin dalla Apm e tolto il 5V dall'ESC che usavo per l'alimentazione non ottengo alcuna alimentazione dal dispositivo; sono andato a rileggere le specifiche e trovo una bella contraddizione nel loro testo:

        The APM 2.5 Power Module is a simple way of providing your APM 2.5 with clean power from a LiPo battery as well as current consumption and battery voltage measurements, all through a 6-pos cable.
        Note: The Power Module is only designed to power APM, a RC receiver and APM accessories (GPS, 3DR radio). It is not designed to power servos.
        it is not a voltage regulator and does NOT supply power to the APM.

        E allora?
        Chi ha avuto analoga esperienza?
        Claudio
        Originariamente inviato da blurex Visualizza il messaggio
        a me è successo lo stesso qualche giorno fa.....incavolato ho ordinato quello originale
        Come avevo gia scritto qualche post precedente il lo uso in abbinata con un ubec a 5,22 Volt stabilizzato e funziona alla grande (ovviamente SENZA pnticello JP1).....anzi questo a differenza de quello originale legge correttamente i valori delle lipo a 4S!!!
        Buon volo a tutti...ciao
        Alessandro

        http://hobbysognodite.altervista.org

        Commenta


        • io ho problemi con il compassmot.
          Cavi vicinissimi alla scheda di volo(2 positivi e 2 negativi) 80%

          Allontano un po i cavi, li twisto a coppie(+ -) e li avvolgo nella carta stagnola: 114%
          Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

          In Cina, il problema è sempre in Cina

          Commenta


          • MP=Molto Provvvisorio?

            Oramai MP si aggiorna ogni giorno.
            Sono alla 1.2.69 ed ho allestito un nuovo quadri per cui ho rifatto tutte le calibrazioni.
            Confronto anche con i vecchi parametri di Parameter List per cercare di capire cosa cambia ma è molto difficile da interpretare.
            @Luciano: tu cosa ne dici?

            Ho fatto la "danza della pioggia" (meglio: "del sole") e alla fine mi dice di trascrivere i valori trovati che sono: 178. 192. 24
            Strano: ricordavo che lui li trascriveva da solo.
            Vado a vedere su COMPASS_OFS-X e trovo =-128,126 mentre per Y=-21,671 e Z=-131,276
            Sono quelli vecchi e sono questi che devo cambiare o non ho capito nulla?
            Per quanto riguarda Compassmot trovo addirittura due valori negativi ed il terzo positivo: saranno quelli giusti, ricalcolati?
            Oggi vado al campo e faccio il primo test: speriamo bene
            Ma tanto ci sono abituato...
            Claudio
            Claudio
            http://www.youtube.com/user/Alphaventuno/videos

            Commenta


            • Mi rimembrate quali comandi dare dal terminale di mp x cancellare/resettare ecc la scheda e in che ordine?
              Grazie

              SCRITTO CON IL MIO CITOFONO Lumia 800
              NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
              QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

              Commenta


              • qualche giorno fa non ricordo se qui o sull'altra discussione (megapirate e crius) avevo scritto di un mio problema con l'altimetro
                ho visto su youtube che altri hanno questo problema e cosi vi linko il video che mostra cio che avviene
                lasciando perdere l'inizio che non ci interessa andate dal minuto 2:30 da li inizia a capirsi il problema
                so che li si parla di crius e non di arducopter ma essendo un porting.... o magari sa il perche
                se non sono troppo di disturbo

                NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
                QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

                Commenta


                • Interessante problema.
                  Dopo ogni volo la prima cosa che controllo nei log è proprio i valori del barometro ma non ho mai notato problemi particolari, non vorrei fosse una configurazione particolare della scheda/parametri che impalla il barometro.
                  Per il reset, da CLI --> setup --> erase.
                  In questo modo pulisci tutto, parametri,, rimane però il fw installato.
                  L'ho fatto un paio di volte quando si era incasinato tutto

                  Meme

                  Commenta


                  • Ok grazie
                    Ma se resetto poi ovviamente devo ripiddare o quelli restano?

                    SCRITTO CON IL MIO CITOFONO Lumia 800
                    NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
                    QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

                    Commenta


                    • Se fai erase devi rimettere tutto, quindi ti conviene salvare la configurazione presente e poi rifarla a mano.
                      Devi poi ovviamente rifare tutte le calibrazioni...

                      Meme

                      Commenta


                      • Arrieccomi.
                        Funziona tutto alla perfezione senza erasare
                        In pratica la versione di mission planner era pacco
                        Disinstallata e installata la versione 1.2.47 ora funziona a meraviglia.
                        Grazie x i consigli a tutti


                        Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
                        NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
                        QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

                        Commenta


                        • Ecco cosa può succedere a non fare il compassmot ed a tenere il mag interno immerso nei campi magnetici.
                          Stavo provando il gimbal brushless in giardino ed appena ho switchato in Loiter, è partito per la tangente verso destra, mentre Mission Planner registrava spostamento nella parte opposta.
                          Come segnalato su altro thread, mi sto interessando per montare il paracadute su questo esa oppure su okto, ma in questa situazione era decisamente inutile.



                          Ciao - Giuseppe
                          Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
                          http://youtu.be/PrL9N_chlbc

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da mikronerd Visualizza il messaggio
                            Ecco cosa può succedere a non fare il compassmot ed a tenere il mag interno immerso nei campi magnetici.
                            Stavo provando il gimbal brushless in giardino ed appena ho switchato in Loiter, è partito per la tangente verso destra, mentre Mission Planner registrava spostamento nella parte opposta.
                            Come segnalato su altro thread, mi sto interessando per montare il paracadute su questo esa oppure su okto, ma in questa situazione era decisamente inutile.



                            Ciao - Giuseppe
                            Occhio ai bimbi Giuseppe..

                            Guida settaggi PID Arducopter

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da xeshobby Visualizza il messaggio
                              Occhio ai bimbi Giuseppe..
                              Eravamo appositamente sul balcone al piano di sopra i bimbi protetti dalla ringhiera e la quota di volo in quel giardino non supera mai i 2 metri.

                              Ciao - giuseppe
                              Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
                              http://youtu.be/PrL9N_chlbc

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da mikronerd Visualizza il messaggio
                                Eravamo appositamente sul balcone al piano di sopra i bimbi protetti dalla ringhiera e la quota di volo in quel giardino non supera mai i 2 metri.

                                Ciao - giuseppe
                                Io tempo fa avevo gli stessi problemi con il compassmot, per sicurezza il primo loiter ora lo faccio sempre a una decina di metri di quota in questo modo è facile essere pronti a swichare su stabilize e recuperare il drone.

                                Comunque non è detto che sia un problema del solo mag, il gps "soffre" delle riflessioni di montagne case ecc. In fase di test ho provato a posizionare il quad sul balcone di casa (armato e motori scollegati ),successivamente ho osservato la posizione dal report kml di google heart.
                                Ho notato dei ghost point sul tracciato ben lontani dalla mia posizione reale, questo porta ad arducopter ad un veloce recupero della posizione.

                                Ora guardando il tuo MP, vedo che sei nel giardino tra le case ecc prova a dare un occhio al log

                                ciao
                                Gian

                                Guida settaggi PID Arducopter

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X