annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Arduflyer - APM 2.5 (Arducopter)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da QuercusPetraea Visualizza il messaggio
    Ed il magnetometro, per chi si vuole cimentare nella modifica della Arduflyer, può essere acquistato da Drotek ad un prezzo molto conveniente.
    Il mio è in arrivo da HK...
    Vediamo se ci saranno differenze

    Meme

    Commenta


    • Nuova RELEASE 3.0.1 RC2

      ArduCopter 3.0.1-rc2 10-Jun-2013
      Improvements over 3.0.1-rc1
      1) Rate Roll, Pitch and Yaw I fix when we hit motor limits
      2) pre-arm check changes:
      a) double flash arming light when pre-arm checks fail
      b) relax mag field checks to 35% min, 165% max of expected field
      3) reduce loiter, auto gains:
      a) Loiter Pos P to 0.2 (was 1.0)
      b) Loiter speed to 5 m/s
      c) WP_ACCEL to 1 m/s/s (was 250 m/s/s)
      4) Stability Patch fix which was freezing Rate Taw I term and allowing uncommanded Yaw

      Guida settaggi PID Arducopter

      Commenta


      • Oggi voletto di assestamento dopo il catastrofico crash della volta scorsa.
        Penso di poter dire che la lotta alle vibrazioni è praticamente vinta (sempre perfettibile ma ora sono sicuro che i problemi non sono dovuti a queste).
        Il multicoso in stabilize se ne va un pò troppo in giro ma non ho potuto fare autotrim in quanto troppo vento.
        Dove si trova il parametro per la velocità del RTL?
        Sul MP non c'è ancora la rc2, aspettiamo...

        Meme
        File allegati

        Commenta


        • MP= Molto piacevole

          Con MP 1.2.59 ho corretto alcuni valori come quelli indicati nelle correzioni della 3.0.1 rc2
          Qualcuno mi sa spiegare perché:
          in Arducopter Pids
          Loiter PID
          ho inserito P=0.2000

          mentre nella Adv Parameter List, dopo refresh ecc. mi vengono indicati ancora quelli vecchi
          LOITER_LAT_P =1
          LOITER_LON_P=1

          Immaginavo che il valore P del loiter PID corrispondesse ai P della Latitudine e Longitudine del Loiter
          Se non è così come devo comportarmi?

          Claudio
          P.S.
          Ho controllato i logs delle vibrazioni dei voli (ottimi) di ieri ed ho notato che per gli assi X ed Y le oscillazioni restano spesso entro +/- 1 e solo a volte +/-2 quindi perfettamente rientranti nelle specifiche.
          In tutti i casi però c’è l’anomalia che non sono centrati sull’asse zero ma si trovano sulla parte positiva del piano, vale a dire compresi fra 0 e +1 e non come mi sarei aspettato fra -0,5 e +0,5.
          Qualche idea? (oscilla solo in avanti e a destra?)
          Claudio
          http://www.youtube.com/user/Alphaventuno/videos

          Commenta


          • MP bis

            Originariamente inviato da ClaudioALPHA21 Visualizza il messaggio
            Ho controllato i logs delle vibrazioni dei voli (ottimi) di ieri ed ho notato che per gli assi X ed Y le oscillazioni restano spesso entro +/- 1 e solo a volte +/-2 quindi perfettamente rientranti nelle specifiche.
            In tutti i casi però c’è l’anomalia che non sono centrati sull’asse zero ma si trovano sulla parte positiva del piano, vale a dire compresi fra 0 e +1 e non come mi sarei aspettato fra -0,5 e +0,5.
            Qualche idea? (oscilla solo in avanti e a destra?)
            OPPS..
            mi ero scordato di mettere i grafico: rimedio
            Claudio
            File allegati
            Claudio
            http://www.youtube.com/user/Alphaventuno/videos

            Commenta


            • Guided mode: perdita di quota e yaw a destra costante.

              Ciao a tutti.
              Ho provato per la prima volta il flight mode guided, dopo decine di voli in althold, loiter, ed auto.

              Ho fatto diversi tentativi ma il risultato è sempre stato il medesimo: all'attivazione del guided, yaw costante a destra e brusca perdita di quota fino a terra in spirale verticale, come se io avessi tolto motore e dato deriva a destra.
              Provato prima e dopo l'althold e loiter, perfetti.
              Rifatta la calibrazione dei magnetometri. Uguale.

              Mai successo a qualcun altro?
              Qualcuno ha suggerimenti?

              Ringrazio.
              Saluti.
              http://sites.google.com/site/michelemucchi/

              Commenta


              • Ma cosa stai usando? Mp? Andropilot? A che altezza?
                TermicOne su youtube

                Commenta


                • Sto usando Mission Planner 1.2.53, firmware 2.9.1b.
                  Allo switch dalla radio del flight mode guided, due motori opposti scendono di giri ed il quad crolla sulla verticale girando di yaw.
                  Partito da circa 10m, in meno di due secondi, ho fatto in tempo a fare un 180gradi durante la discesa, ho fatto pure un tentativo estremo dando gas, manetta per un istante, sperando di rallentare la corsa ed avere più tempo per pensare, ma nulla, ed arrivato a 50cm, switch in stabilize, ripreso tranquillamente ed atterrato.
                  Althold e loiter sono perfetti, o per lo meno per me lo sono, pure con vento turbolento e forte.
                  ..Ho fatto un qualche errore di base?
                  http://sites.google.com/site/michelemucchi/

                  Commenta


                  • oggi nuovi voli
                    loiter, rtl , althold


                    provo a mettere un video

                    DSCN2840 - YouTube

                    Commenta


                    • uscita la 3.01 ufficiale
                      Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

                      In Cina, il problema è sempre in Cina

                      Commenta


                      • APM=Arriva (e) Promette Miracoli

                        Questa sera sorpresa.
                        MP 1.2.60
                        con diverse sorprese nella videata Flight Data e....
                        3.0.1
                        senza più rc....
                        solita difficoltà (almeno per me) a caricarla
                        incoraggiante!
                        Claudio
                        Claudio
                        http://www.youtube.com/user/Alphaventuno/videos

                        Commenta


                        • Provata ieri, non vedo differenze sostanziali in stab e alt-hold.
                          In loiter, con i valori così bassi, come riportato anche da Marco R., il multicoso è un pò meno reattivo alle correzioni, oggi provo ad alzare un pò la P, riportandola a 0,8 come suggerito.
                          RTL buono, sempre perfetto (ovviamente nell'ordine di 1-2m).
                          Oggi provano missioni.

                          Meme

                          Commenta


                          • Allora allora.. mi sto preparando per il volo di test, devo solo fare qualche altro ritocchino alla macchina ma cmq ci siamo..
                            Però ho alcuni problemini:

                            1)Flight mode: ieri ho provato a fare un hovering fuori al balcone e devo dire che era ultra stabile, infatti ero in stabilize, ma io avevo impostato Acro, infatti riaprendo il planner mi dice di essere in acro e quindi non capisco il motivo...
                            Altro problema nella 3 posizione dello switch ho impostato Alt hold, ma quando vado a dare il comando nel pannello del Flight data mi dice Unknown.
                            inoltre ho un altro switch a due posizioni libero che però non riesco proprio ad impostare.

                            2) FLight Planner: nel planner non ho piu la mappa, qualcuno sa dirmi perchè? su un altro computer mi era successa la stessa cosa, poi aggiornando all'ultima versione ho riavuto la mappa, solo che io adesso non voglio aggiornare nulla, voglio fare i primi test con MP 1.2.48 e fw 2.9.1b

                            3)Compass: il mag era preciso, dopo aver fatto la danza si è sputtanato completamente invece..
                            voi la declinazione magnetica la mettete scrivendo 59.2 se ad esempio è 59° 2' giusto?


                            Peri il resto ho avuto grandi problemi a far funzionare la telemetria, ma era solo un problema di Windows (che sto usando su Mac).
                            Il gps invece funziona bene da solo, non ho dovuto fare nulla, solo collegarlo, ma nei primi posto ho letto di particolari procedure.. perciò mi domandavo se le devo fare cmq o se posso stare così.

                            salutiiii
                            On Facebook Quadricottero News
                            Guida per MicroQuad da FPV

                            Commenta


                            • Proviamo a capire, punto per punto:
                              1) Nel volo di prova eri (cioè MP che ti diceva o dai log cosa esce fuori) in Stab o Arco?
                              Da come ho capito però anche l'Acro è castrato ed è molto simile allo Stab, bisogna allargare dei parametri per farlo tornare ad essere un vero e proprio Acro.
                              2) domanda stupida, hai il PC connesso ad Internet?? c'è anche da dire che se hai il GPS e non ti prende lui prende una posizione sull'equatore e devi andare con il - sulla mappa per vedere dove sei
                              3) Cosa vuol dire sputtantato, cosa fa di strano?

                              Meme

                              Commenta


                              • 1) mp mi diceva di essere in acro quando l'ho ricollegato con la usb, ma in volo si comportava come se fosse in stab, non ho potuto fare un vero volo, solo Hovering, ma avendo un grande balcone ho potuto dare qualche colpetto di stick e lui tornava subito livellato.

                                2) il pc era collegato, altrimenti non avrei potuto scrivere il post..
                                il fix c'era e mi collocava anche nelle giuste coordinate, ma la mappa non si caricava, era assente.

                                3) si è sputtanato nel senso che prima mi indicava la giusta direzione della testa rispetto ai segni cardinali, ora invece è completamente sballata..


                                altra curiosità che non c'entra nulla con tutto questo, ma che mi ha colpito, mentre facevo queste operazioni e che quindi avevo il quad collegato alla batteria, mi sono accorto che ha consumato circa 1100 mha in un ora e mezza circa.. i motori non li ho mai accesi, ma a questo punto misa che LED, TELEMETRIA, GPS e monitor batteria, insieme consumino parecchio, altrimenti dove è finita tutta questa corrente?
                                On Facebook Quadricottero News
                                Guida per MicroQuad da FPV

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X