annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Arduflyer - APM 2.5 (Arducopter)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Con la 3.0????

    mah!! che posso dirti... per ora non ho esperienze dirette (come detto non ho provato la 3.0)... riposto solo quanto scritto dai vari forum...

    Magari sei fortunato!!!

    Rino

    Commenta


    • Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
      Mah...
      Io volo con scheda fissata a biadesivo, eliche non bilanciate, motori idem.
      Mai guardato il grafico delle vibrazioni.....
      allora sarebbe interessante vederlo, così ci facciamo un'idea ...
      La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
      ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

      Commenta


      • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
        Addirittura! se è così torno a multiwii ...
        rino, sai qual'è il limite accettabile delle vibrazioni per non passare un sano pomeriggio di terrore?
        Sul wiki, indicano che è consigliabile mantenere le vibrazioni sugli assi inferiore a 1/10 di G. Nel secondo grafico postato la variazione di Z ed Y sembrano essere all'interno dei valori consigliati e l'asse X non sembra malaccio anche se sfora in qualche punto.

        The APM's internal software filtering can extract sufficient data for inertial navigation from vibration excursions of less than 1/2 G (5 on our scale)

        However, reducing the vibration amplitude of each axis even lower, possibly even below one tenth G is a worthy pursuit and will be rewarded very stable horizontal and vertical position maintenance and smooth control.
        Giovanni

        Commenta


        • Ottimo grazie.

          Sono appena tornato da una sessione di collaudo in acro "ingravidalipo" del mio nuovo quaddino ... poche pippe e tanto gasse ...
          Ho fatto anche un pezzetto a G0 ..

          La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
          ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

          Commenta


          • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
            Ottimo grazie.

            Sono appena tornato da una sessione di collaudo in acro "ingravidalipo" del mio nuovo quaddino ... poche pippe e tanto gasse ...
            Ho fatto anche un pezzetto a G0 ..

            Ma anche discese a 3G. Chissà che nausea il quaddino
            Giovanni

            Commenta


            • ecco il mio.. c'ho capito poco di come interpretarlo... qualcuno mi illumina?
              File allegati
              Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

              In Cina, il problema è sempre in Cina

              Commenta


              • echhettevoi illuminà ... è bbono. magari se ci zoommi un pezzetto.
                La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                Commenta


                • ecco.. altro non mi permette il tablet
                  File allegati
                  Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

                  In Cina, il problema è sempre in Cina

                  Commenta


                  • ciao
                    oggi ho scaricato l'ultimo log
                    che sembra??

                    jpg.gif Cattura8.jpg

                    grazie
                    File allegati

                    Commenta


                    • haime'
                      oggi ho provato ancora il mio esa,dopo aver provato a calibrare con la bolla usando la procedura di mettere l'esa di fianco,naso in su ,naso in giu' ecc.ecc, ma niente lui appena si alzava, cominciava a girare su se stesso, guardando la coda verso sinistra,e trimmando tutto a fatica stava fermo,lo stesso vale per gli alettoni,piegava a destra.
                      Non so piu' che fare.
                      Penso che abbandonero' il progetto.
                      Grazie comunque a tutti gli utenti del forum per gli aiuti
                      grazie

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da icaro58 Visualizza il messaggio
                        haime'
                        oggi ho provato ancora il mio esa,dopo aver provato a calibrare con la bolla usando la promra di mettere l'esa di fianco,naso in su ,naso in giu' ecc.ecc, ma niente lui appena si alzava, cominciava a girare su se stesso, guardando la coda verso sinistra,e trimmando tutto a fatica stava fermo,lo stesso vale per gli alettoni,piegava a destra.
                        Non so piu' che fare.
                        Penso che abbandonero' il progetto.
                        Grazie comunque a tutti gli utenti del forum per gli aiuti
                        grazie
                        Perdonami, ma hai messo le eliche nella configurazione proposta nello schema presente sulla Wiki di Arducopter vero? La metà del delle eliche dovrebbe essere controrotativa e l'altra metà rotativa.
                        Confermi?

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da mysticpv Visualizza il messaggio
                          Perdonami, ma hai messo le eliche nella configurazione proposta nello schema presente sulla Wiki di Arducopter vero? La metà del delle eliche dovrebbe essere controrotativa e l'altra metà rotativa.
                          Confermi?
                          si, ho controllato piu' volte lo schema per il mio esa,motore 1 a ore 15 elica cw (r),motore 2 a ore 21 elica ccw, motore 3 a ore 23 elica cw, motore 4 a ore 17 elica ccw, motore 5 a ore 13 elica ccw,motore 6 a ore 19 elica cw.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da riktor Visualizza il messaggio
                            ecco.. altro non mi permette il tablet
                            se vai con il mouse sul bordo della cornice tra il grafico e la tabella, la freccia del mouse si trasforma nel simbolo che ti permette di spostare i bordi. Clicchi e trascini il bordo verso il basso il bordo inferiore del grafico. Se poi vai sul grafico puoi selezionare un riquadro e fare lo zoom della zona che ti interessa.
                            La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                            ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                              se vai con il mouse sul bordo della cornice tra il grafico e la tabella, la freccia del mouse si trasforma nel simbolo che ti permette di spostare i bordi. Clicchi e trascini il bordo verso il basso il bordo inferiore del grafico. Se poi vai sul grafico puoi selezionare un riquadro e fare lo zoom della zona che ti interessa.
                              a grazie. C'ho messo un po dato che il tablet è touch(windows 8)
                              comunque tutti e 3 i valori sono entro 1/10 di g quindi nella norma
                              Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

                              In Cina, il problema è sempre in Cina

                              Commenta


                              • Mi è arrivato il MUGGEEEELLLL !!!
                                ASSE Z preparati a morire.. intendo lineaa piatta

                                Originariamente inviato da icaro58 Visualizza il messaggio
                                si, ho controllato piu' volte lo schema per il mio esa,motore 1 a ore 15 elica cw (r),motore 2 a ore 21 elica ccw, motore 3 a ore 23 elica cw, motore 4 a ore 17 elica ccw, motore 5 a ore 13 elica ccw,motore 6 a ore 19 elica cw.
                                Secondo me ed in base alla mia piccola esperienza con Arducopter, ad oggi se hai un multirotore quantomeno degno, intendo con motori eliche non da 20 lire, il tutto abbastanza bilanciato, ed esc sicuramente compatibili, se segui il Wiki ed in particolare le procedure di calibrazione correttamente, ed intendo nell'ordine RADIO - ACCELLEROMETRI - MIn MAX ESC - MAgnetometro, il tuo multirotore volerà già da subito bene senza dover toccare un pid.
                                Quindi verifica bene prima i materiali che stai utilizzando, poi rivedi le procedure di calibrazione e ritenta perchè sicuramente in una di queste cose c'è qualcosa che ti sfugge e non è sicuramente l'osticità del progetto.

                                Ciao - Giuseppe
                                Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
                                http://youtu.be/PrL9N_chlbc

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X