annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Arduflyer - APM 2.5 (Arducopter)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da gianvyr Visualizza il messaggio
    ciao,mi consigli il cicalino, e dove lo collego??
    puoi benissimo acquistare un cicalino da lipo e lo colleghi al connettore jst-xh della lipo(il connettore bilanciatore) imposti la tensione di sogli a 3.6 cosi appena una delle celle scende a 3.6 hai tempo per rientrare
    Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

    Commenta


    • Originariamente inviato da turborocket Visualizza il messaggio
      puoi benissimo acquistare un cicalino da lipo e lo colleghi al connettore jst-xh della lipo(il connettore bilanciatore) imposti la tensione di sogli a 3.6 cosi appena una delle celle scende a 3.6 hai tempo per rientrare
      3.6 su un drone di questo tipo ti da la certezza di poter atterrare in sicurezza o attivare il RTL

      Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • ciao ragazzi volevo dirvi che con l'aiuto di fabrizio sono riuscito a risolvere il problema che affliggeva lo yaw del mio quadri.

        Analizzando il log di volo ci siamo accorti che il centro degli stick non era calibrato bene su mission planner.

        Infatti il dato ch4_trim era 1474 contro i 1502 che invece effettivamente era. di conseguenza risultava che gli stick a riposo inviassero un segnale continuo di yaw, motivo per il quale non veniva invocato neppure l'autotune!

        A volte, nonostante l'esperienza e le competenze, una sciocchezza puo renderti la vita difficoltosa

        Spero che in futuro questa soluzione possa servire ad evitare affliggimenti a qualcuno
        Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

        Commenta


        • Quindi hai risolto lato radio?

          Commenta


          • Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio
            Quindi hai risolto lato radio?
            la radio era ben calibrata, ma non era corretta la calibrazioen di mission planner, quindi lato FC
            Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

            Commenta


            • Quindi è bastato ricalibrare la radio in mission planner?

              Commenta


              • Originariamente inviato da turborocket Visualizza il messaggio
                ciao ragazzi volevo dirvi che con l'aiuto di fabrizio sono riuscito a risolvere il problema che affliggeva lo yaw del mio quadri.

                Analizzando il log di volo ci siamo accorti che il centro degli stick non era calibrato bene su mission planner.

                Infatti il dato ch4_trim era 1474 contro i 1502 che invece effettivamente era. di conseguenza risultava che gli stick a riposo inviassero un segnale continuo di yaw, motivo per il quale non veniva invocato neppure l'autotune!

                A volte, nonostante l'esperienza e le competenze, una sciocchezza puo renderti la vita difficoltosa

                Spero che in futuro questa soluzione possa servire ad evitare affliggimenti a qualcuno
                L'autotune non avrebbe risolto mani nulla, non funziona con lp yaw su APM.
                Probabilmente con l'autotrim avresti risolto abbastanza presto

                Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • Originariamente inviato da AquilaBruna Visualizza il messaggio
                  L'autotune non avrebbe risolto mani nulla, non funziona con lp yaw su APM.
                  Probabilmente con l'autotrim avresti risolto abbastanza presto

                  Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
                  no l'autotrim agisce solo su pitch e roll,

                  l'autotune non volevo usarlo per risolvere il mio problema ma solo per dippare il modello

                  quello che cercavo di dire, è che non riuscivo ad invocare l'autotune a causa della calibrazione radio non precisa
                  Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

                  Commenta


                  • Mi sorge un dubbio.
                    Su APM 2.8 che orientamento devo dare al compass esterno (attualmente è -180°, mi sembra sia quello impostato di default)?

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Invernomuto Visualizza il messaggio
                      Mi sorge un dubbio.
                      Su APM 2.8 che orientamento devo dare al compass esterno (attualmente è -180°, mi sembra sia quello impostato di default)?
                      fai la calibrazione degli accellerometri e la live calibration è te lo imposta automaticamente!
                      Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da turborocket Visualizza il messaggio
                        fai la calibrazione degli accellerometri e la live calibration è te lo imposta automaticamente!
                        Davvero?
                        Se così fosse mi risolve moltissimi problemi quando mi arriva quello per arduino

                        Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da turborocket Visualizza il messaggio
                          fai la calibrazione degli accellerometri e la live calibration è te lo imposta automaticamente!
                          Sei sicuro? Io quando entro nella calibrazione della bussola (che sulla corrente versione del mission planner non funziona) clicco sul bottone "APM 2.x + external compass" (o qualcosa di simile) e mi pare che imposti di default il valore dell'orientamento a -180°. Non capisco a cosa serva quel valore e se è giusto, visto che io ho montato il GPS sopra l'APM con lo stesso orientamento della scheda (a naso metterei un orientamento a 0°).

                          Ciao,
                          D.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Invernomuto Visualizza il messaggio
                            Sei sicuro? Io quando entro nella calibrazione della bussola (che sulla corrente versione del mission planner non funziona) clicco sul bottone "APM 2.x + external compass" (o qualcosa di simile) e mi pare che imposti di default il valore dell'orientamento a -180°. Non capisco a cosa serva quel valore e se è giusto, visto che io ho montato il GPS sopra l'APM con lo stesso orientamento della scheda (a naso metterei un orientamento a 0°).

                            Ciao,
                            D.
                            Occhio che quello a 180 è indicato come roll

                            Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Invernomuto Visualizza il messaggio
                              Sei sicuro? Io quando entro nella calibrazione della bussola (che sulla corrente versione del mission planner non funziona) clicco sul bottone "APM 2.x + external compass" (o qualcosa di simile) e mi pare che imposti di default il valore dell'orientamento a -180°. Non capisco a cosa serva quel valore e se è giusto, visto che io ho montato il GPS sopra l'APM con lo stesso orientamento della scheda (a naso metterei un orientamento a 0°).

                              Ciao,
                              D.
                              io ho la tua stessa configurazione stesso orientamento e anche a me imposta automaticamente i -180° che poi vengono sistemati tramite l'offset che ti calcola facendo la live calibration.

                              Per fare in modo che la live calibration funzioni devi installare la versione beta.

                              Vai dentro help e scarichi in basso la versione beta.
                              Con quella puoi calibrare la bussola senza problemi
                              Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da AquilaBruna Visualizza il messaggio
                                Occhio che quello a 180 è indicato come roll

                                Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
                                Mi sto veramente perdendo. Che valore devo impostare? Che significa 180?

                                Originariamente inviato da turborocket Visualizza il messaggio
                                io ho la tua stessa configurazione stesso orientamento e anche a me imposta automaticamente i -180° che poi vengono sistemati tramite l'offset che ti calcola facendo la live calibration.

                                Per fare in modo che la live calibration funzioni devi installare la versione beta.

                                Vai dentro help e scarichi in basso la versione beta.
                                Con quella puoi calibrare la bussola senza problemi
                                Lo so, però la calibrazione l'ho poi fatta con APM Planner. Ho dei dubbi a scaricare una beta, visti i problemi di volo che ho riscontrato

                                Cmq stasera controllo meglio il parametro.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X