annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Naza V2 + GPS

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Vai a guardare nel pannello festione periferiche perché mi pare che ci stiamo perdendo in un bicchier d acqua con i driver

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • Originariamente inviato da Rikybike Visualizza il messaggio
      Quando vado nella sezione rc mi esce il pannello immacolato, senza alcun pallino segnato! Riesco anche a spuntarlo ma non cambia nulla perchè è come se non apportasse alcuna modifica, idem per tutte le altre funzionalità, nemmeno gli stick del radiocomando si muovono poi nell'assistant. (intanto nel phantom 2 lampeggiano perennemente le luci gialle)
      Ecco la foto della tab rc
      [ATTACH]349721[/ATTACH]

      Ho scaricato l'assistant della V2 e non del phantom ed è la versione 2.40 con i driver che ci sono nella pagina della dji, tra l'altro mi dice di aggiornare come potete leggere nella foto, ma alla fine vado sul link in blu e mi rimanda alla stessa pagina dove ho già scaricato l'assistant v2 con relativi driver.
      [ATTACH]349723[/ATTACH]
      Tra l'altro ho provato la versione precedente, la 2.20 con relativi driver, ma niente.
      Mi sorge un dubbio: voi in che momento installate i driver? c'è una sequenza precisa? del tipo che prima installo l'assistant V2, poi attacco la v2 del phantom 2 tramite usb, apro l'assistant e installo i driver? o li installo quando capita?
      Comunque i led rosso e blu sono spenti con scritto a fianco MODE: N/A, MC OUPUT: ON (come potete vedere da foto)
      [ATTACH]349722[/ATTACH]
      E' possibile sapere la procedura per farli riconoscere? molto probabilmente sarà quello, potete postarmi il 3d dove se ne parla o dove inizia la discussione?
      Vi ringrazio
      Il problema sembra essere la firma dei driver (cosa che ti è già stata suggerita di controllare). Ultimamente è stato trattato nei post #6701 e successivi. Togli i driver che hai già installato e prova a rimetterli dopo aver disabilitato la firma.

      Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
      My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

      Commenta


      • Originariamente inviato da irdelo Visualizza il messaggio
        Aggiorno le vicissitudini, sostituita FC con una naza m lite aggioranta a v2, con suo gps, bec e led, quindi tutta la parte di controllo, volato tranquillamente per 10 min poi quando il cicalino iniziava a "beeppare" sono sceso, ma a circa un metro e mezzo da terra stessa dinamica, improvviso coricarsi da un lato e venir giù!
        Ho subito controllato la batteria ed ho notato una cella più bassa delle altre, in particolare è una Floureon 4s 6200 mah 35C (questa). E' nuova, ma forse non abbastanza performante per il mio quadricottero...
        Cosa provereste a fare? Sono indeciso se acquistare un'altra lipo sempre 4s oppure se passare a 6s con eliche più piccole (attualmente volo con 14" o 15").
        Ho testato la stessa configurazione con delle Zippy 5000 mah 25c 4s, risultati confortanti.
        Avendone due, con la prima ho volato per circa 15-16 min, con andamento tranquillo, ma testando anche scatti improvvisi, tutto bene fino alla scarica (cicalino impostato a 3.3 v); con la seconda prova di durata in hovering raggiungendo i 19 min 30".
        Non ho più avuto sorprese, credo quindi che la colpa sia da attribuire alle batterie che utilizzavo prima!
        Adesso devo migliorare il setting perchè ho notato essere un po' nervosetto, forse sono necessarie delle regolazione sugli esc (gain).

        Commenta


        • Originariamente inviato da irdelo Visualizza il messaggio
          Ho testato la stessa configurazione con delle Zippy 5000 mah 25c 4s, risultati confortanti.
          Avendone due, con la prima ho volato per circa 15-16 min, con andamento tranquillo, ma testando anche scatti improvvisi, tutto bene fino alla scarica (cicalino impostato a 3.3 v); con la seconda prova di durata in hovering raggiungendo i 19 min 30".
          Non ho più avuto sorprese, credo quindi che la colpa sia da attribuire alle batterie che utilizzavo prima!
          Adesso devo migliorare il setting perchè ho notato essere un po' nervosetto, forse sono necessarie delle regolazione sugli esc (gain).
          NON fidarti dei cicalini programmabili, costano pochissimo e non valgono un cavolo; dalla mia esperienza non sono affidabili e il più delle volte non suonano !!!!

          Ce ne fosse uno AFFIDABILE e costasse 100€ lo acquisterei subito.

          Purtroppo esistono in commercio solo ciofeche da pochi €

          Meglio usare il timer della TX !!!!!

          Commenta


          • Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
            Il problema sembra essere la firma dei driver (cosa che ti è già stata suggerita di controllare). Ultimamente è stato trattato nei post #6701 e successivi. Togli i driver che hai già installato e prova a rimetterli dopo aver disabilitato la firma.
            Ho seguito tutte le indicazioni del post che mi hai indicato, ho disinstallato i driver dal pannello di controllo, ho fatto la procedura scritta nel post e ho reinstallato il tutto ma nulla, non funziona nulla, sempre lampeggio intermittente giallo dopo quelli di avvio normale del dispositivo! Non so più davvero che fare!

            Commenta


            • Originariamente inviato da Rikybike Visualizza il messaggio
              Ho seguito tutte le indicazioni del post che mi hai indicato, ho disinstallato i driver dal pannello di controllo, ho fatto la procedura scritta nel post e ho reinstallato il tutto ma nulla, non funziona nulla, sempre lampeggio intermittente giallo dopo quelli di avvio normale del dispositivo! Non so più davvero che fare!
              http://www.baronerosso.it/forum/show....php?p=4939720

              Devi indicare tu il percorso dove vengono salvati i driver una volta connessa la Naza e non installarli automaticamente

              Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
              My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

              Commenta


              • Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
                Drone gira su se stesso!!! - Pagina 2 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

                Devi indicare tu il percorso dove vengono salvati i driver una volta connessa la Naza e non installarli automaticamente
                Scusa l'ignoranza in campo informatico ma voglio essere il più chiaro possibile in modo da non rompervi più le scatole
                1)Disinstallo assistant e driver
                2)Disabilito la firma con la procedura che mi avete indicato
                3)Reinstallo l'assistant
                4)Collego la naza al pc, dovrebbe indicarmi che c'è la presenza della periferica e manualmente indico al pc la cartella dei driver!
                L'unica domanda che mi sorge è come si faccia ad indicare manualmente la cartella dei driver! Aprendo forse il file DJI_WIN_Driver_Installer che mi sono scaricato dal sito dji e cambiando il percorso di installazione dei driver in una cartella a caso, diversa da quella indicata?
                Grazie

                Commenta


                • Originariamente inviato da Rikybike Visualizza il messaggio
                  Scusa l'ignoranza in campo informatico ma voglio essere il più chiaro possibile in modo da non rompervi più le scatole
                  1)Disinstallo assistant e driver
                  2)Disabilito la firma con la procedura che mi avete indicato
                  3)Reinstallo l'assistant
                  4)Collego la naza al pc, dovrebbe indicarmi che c'è la presenza della periferica e manualmente indico al pc la cartella dei driver!
                  L'unica domanda che mi sorge è come si faccia ad indicare manualmente la cartella dei driver! Aprendo forse il file DJI_WIN_Driver_Installer che mi sono scaricato dal sito dji e cambiando il percorso di installazione dei driver in una cartella a caso, diversa da quella indicata?
                  Grazie
                  Tutto giusto. Quando trovi la nuova periferica, con il tasto destro o nelle proprietà, scegli di installare i driver (o aggiornarli, non ricordo bene) manualmente, cioè indicando che hai il disco dei driver. A questo punto, indicherai a Windows che dovrà cercare i driver nella cartella nella quale tu precedente hai estratto il file scaricato dal sito. Spero di essere stato chiaro

                  Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                  My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                  Commenta


                  • Volendo cercare di ottimizzare il gain sto cercando un metodo empirico o scientifico per farlo nel modo più veloce possibile...sapete darmi consigli?

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da irdelo Visualizza il messaggio
                      Volendo cercare di ottimizzare il gain sto cercando un metodo empirico o scientifico per farlo nel modo più veloce possibile...sapete darmi consigli?
                      una volta dji dava queste semplici istruzioni , per altro si trovano nei manuali che ho tradotto.

                      I parametri inseriti di default sono normalmente già adatti al volo Comunque con multi-rotori differenti si può presentare la necessità di impostare differenti parametri a causa di differenti dimensioni, controlli motori ESC, motori ed eliche. Se il guadagno “Gain” è troppo alto vedrete il multi-rotore oscillare (circa 5~10Hz).Se il Gain è troppo basso il multi-rotore sarà poco controllabile, tenderà a non stare fermo. Dovrete settare manualmente il valore di base “BASIC” del gain per Elevatore (cabra/picchia) “Pitch”, per gli alettoni “Roll”, per la coda/timone/imbardata “Yaw” e per la quota “Vertical” in modo che il vostro multi-rotore abbia un volo ed un assetto piacevole e adatto alle vostre esigenze. Suggeriamo di cambiare i parametri di circa 10%-15% per volta.

                      I valori del gains per Pitch e Roll, Se rilasciate gli stick del Pitch o del Roll dopo aver dato comando, il multi-rotore deve tornare a stabilizzarsi in volo orizzontale “hovering” . Se la reazione del multi-rotore è troppo lenta (notiamo un ritardo elevato), aumentare i valori basic del gain (10%-15% per volta) fino a quando compaiano leggere vibrazioni dopo il rilascio degli sticks. A questo punto diminuire I gain fino a quando le vibrazioni spariscano. A questo punto I valori del gain sono perfetti, ma la reazione al cambio di assetto può essere troppo lenta. Potete vedere come cambiare i valori di gain dell’assetto “Attitude” alla fine di questa sezione

                      Per settare il gain della coda o Yaw si può procedere come si fa normalmente con il giroscopio per il rotore di coda degli elicotteri. Se si vuole una risposta veloce aumentare il gain, altrimenti diminuirlo. Comunque la
                      rotazione del multi-rotore e dovuta alla coppia delle eliche, e la grandezza di questa è limitata. Quindi un valore gain elevato non produrrà una oscillazione tipica degli elicotteri, ma una reazione più forte allo start o stop dei motori, che influenzerà la stabilizzazione nelle altre direzioni o negli altri assi..
                      È possibile utilizzare due metodi per giudicare se il guadagno verticale è buono:
                      1) Il multi-rotore ha la quota bloccata quando la leva del gas è in posizione centrale;
                      2) La variazione di quota è ridotta durante il volo lungo un percorso , traslazione.
                      È possibile aumentare il guadagno lentamente (10% per volta) fino a che compaia una oscillazione lungo l’asse verticale o la reazione dello stick del gas è troppo sensibile, a questo punto diminuire il guadagno di un 20%. A questo punto il valore del vertical gain dovrebbe essere a posto.

                      Il guadagno “gain” Attitude determinerà la velocità di reazione alla variazione di assetto, più grande è il valore più veloce sarà la reazione. Aumentando il valore e dopo il rilascio del comando stick il livellamento sarà piu rapido e deciso. La sensazione che avrete sarà: difficolta a cambiare assetto se il valore è troppo alto, oppure dopo aver dato comando un ritorno ad un assetto livellato troppo lento e con ritardo se il valore del gain e troppo basso..
                      Avvertenze:
                       Dovete prima fare il firmware upgrade, quindi cliccare sul pulsante Default per fare il primo settaggio dei parametri.
                       Il valore di guadagno “Vertical” non influenza il volo con controllo manuale (non c’è controllo di quota in Manual Mode)..
                       Le prestazioni finali dell’autopilota sono influenzate dai suoi parametri e da tutti i componenti del multi-rotore (inclusa la struttura, motori, ESCs, eliche e la batteria). Se I componenti non sono compatibili, non avrete buone prestazioni aggiustando I parametri dell’ autopilota. Quindi se volete prestazioni di volo elevate, meglio avere una buona integrazione dei componenti del multi-rotore.
                      Suggerimenti:
                       Se siete agli inizi del modellismo, potete configurare i parametri di base (Basic) come segue:
                      1 Aumentare i parametri di base di un 10% per volta fino a che il vostro multi-rotore sta in hovering ha leggere oscillazioni dopo aver dato un comando di piccola entità.
                      2 Diminuite i parametri di base fino a quando il multi-rotore sta appena in Hovering, quindi aumentate di un 10% .
                       E’ possibile dal radiocomando, usando canali di regolazione, affinare i gain durante il volo:
                      1 Seguire le istruzioni nella sezione Assembly R/C System per collegare e regolare correttamente;
                      2 Selezionare i canali X1 o X2 nella sezione “Remote Adjust” per il gain che volete regolare. Un canale per ogni gain.
                      3 L’ampiezza della regolazione in remoto è dalla metà del valore corrente al doppio del valore.
                       Normalmente Pitch, Roll, Attitude Gains di un esa-rotore sono più alti di un quadri-rotore.
                      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                      Manuali Ita DJI
                      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                      Commenta


                      • Grazie Blade-slap per la risposta/guida! Sto cercando di settarli al meglio!

                        Altra domanda, vorrei poter agire sul comando gas potendolo portare al minimo in volo per ottenere la velocità massima di discesa senza però avere problemi di stabilità...vale a dire che adesso se porto al minimo lo stick del gas il quadricottero perde quota instabile, non ha portanza...insomma viene giu coricandosi su un lato....
                        esiste il modo di impostare la Naza per ottenere il minimo di velocità di rotazione dei motori senza che per questo si perda il controllo, ma si ottenga la maggiore velocità di ascesa?

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da irdelo Visualizza il messaggio
                          Grazie Blade-slap per la risposta/guida! Sto cercando di settarli al meglio!

                          Altra domanda, vorrei poter agire sul comando gas potendolo portare al minimo in volo per ottenere la velocità massima di discesa senza però avere problemi di stabilità...vale a dire che adesso se porto al minimo lo stick del gas il quadricottero perde quota instabile, non ha portanza...insomma viene giu coricandosi su un lato....
                          esiste il modo di impostare la Naza per ottenere il minimo di velocità di rotazione dei motori senza che per questo si perda il controllo, ma si ottenga la maggiore velocità di ascesa?
                          Se ti stai riferendo ai dondolii che si ha togliendo il gas in discesa verticali dovuto al fatto che le eliche operano nei vortex creati da loro stesse non c'è molto da fare salvo:
                          1) impostare discese non in verticale ma inclinate come fanno tutti gli oggetti volanti , anche gli elicotteri soffrono dello stesso fenomeno se discese in verticale e rapide ci o al disastro
                          2) dminuire la velocità di discesa
                          3) se possibile cambiare motori aumentare i kv e diminuire il dia eliche di conseguenza questo per aumentare gli Rpm eliche a parità di peso del multi diciamo come definisco = allontanarsi dalla configurazione dondolone per passare ad altre più reattive ho un piccolo file Excel che da un idea da droghiere
                          4) puoi provare ad aumentare i gain basic e atti , ma attenzione questo potrebbe essere a scapito delle reazioni in volo normale purtroppo qui non c'è una regola fissa occorre provare e provare aumentando o anche diminuendo di 5 punti in 5 punti , nel caso delle centraline dji hai un po' meno di libertà , se hai una v2 vera puoi provare a cambiare i settaggi pardon gain o parametri che la dji ha aggiunto dalla release firmware 4.06 dove puoi avere il multi più reattivo. Non puoi accedere al 4.06 se hai una lite craccata a v2

                          Per favore di ricordati solo che la priorità 1 è dettare il modello nel volo normale per condizioni estreme meglio vederle dopo o evitarle come fanno anche i migliori modelli volanti gli uccelli
                          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                          Manuali Ita DJI
                          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                            Se ti stai riferendo ai dondolii che si ha togliendo il gas in discesa verticali dovuto al fatto che le eliche operano nei vortex creati da loro stesse non c'è molto da fare salvo:
                            1) impostare discese non in verticale ma inclinate come fanno tutti gli oggetti volanti , anche gli elicotteri soffrono dello stesso fenomeno se discese in verticale e rapide ci o al disastro
                            2) dminuire la velocità di discesa
                            3) se possibile cambiare motori aumentare i kv e diminuire il dia eliche di conseguenza questo per aumentare gli Rpm eliche a parità di peso del multi diciamo come definisco = allontanarsi dalla configurazione dondolone per passare ad altre più reattive ho un piccolo file Excel che da un idea da droghiere
                            4) puoi provare ad aumentare i gain basic e atti , ma attenzione questo potrebbe essere a scapito delle reazioni in volo normale purtroppo qui non c'è una regola fissa occorre provare e provare aumentando o anche diminuendo di 5 punti in 5 punti , nel caso delle centraline dji hai un po' meno di libertà , se hai una v2 vera puoi provare a cambiare i settaggi pardon gain o parametri che la dji ha aggiunto dalla release firmware 4.06 dove puoi avere il multi più reattivo. Non puoi accedere al 4.06 se hai una lite craccata a v2

                            Per favore di ricordati solo che la priorità 1 è dettare il modello nel volo normale per condizioni estreme meglio vederle dopo o evitarle come fanno anche i migliori modelli volanti gli uccelli
                            Ho seguito il dimensionamento del file excel, ma non mi sto riferendo al dondolio, quanto al precipitare del mezzo se porto lo stick del gas al minimo...non posso mai "allontanarmi" troppo dalla zona centrale!

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da irdelo Visualizza il messaggio
                              Ho seguito il dimensionamento del file excel, ma non mi sto riferendo al dondolio, quanto al precipitare del mezzo se porto lo stick del gas al minimo...non posso mai "allontanarmi" troppo dalla zona centrale!
                              Forse mi sono spiegato male più che un dondolio è uno sbattimento , sono quasi sicuro che tu ti riferisca al fenomeno che si ha in discesa verticale ed è valido cosa ti ho scritto.
                              Non puoi fare discese al minimo in verticale è proprio un fenomeno aerodinamico dei Multirotori , devi scendere non al minimo o se vuoi scendere rapido fare una discesa in diagonale.
                              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                              Manuali Ita DJI
                              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                                Forse mi sono spiegato male più che un dondolio è uno sbattimento , sono quasi sicuro che tu ti riferisca al fenomeno che si ha in discesa verticale ed è valido cosa ti ho scritto.
                                Non puoi fare discese al minimo in verticale è proprio un fenomeno aerodinamico dei Multirotori , devi scendere non al minimo o se vuoi scendere rapido fare una discesa in diagonale.
                                Ciao, ho un tarot 650 con motori quanum 4108-700kv eliche aeronaut cam-carbon 14x5 e alimento il tutto con 2 lipo 4s da 5200 in parallelo montate sotto e gimbal tarot t-2d. il tutto pesa 2,9kg. I gain per pitch e roll sono intorno ai 190 mentra ho yaw a 150 e vertical 140 mentre gli attitude sono a 130. Purtroppo però lo trovo abbastanza instabile nelle discese "veloci" diciamo con gas intorno al 25/30% . Come ho imparato qua dal forum non si scende mai al minimo in verticale però vorrei capire se intorno a quelle percentuali di gas il multi deve scendere senza nessun sbattimento oppure è normale. Premetto che con una procedura di RTH il multi scende senza nessun scuotimento. Grazie

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X