annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Naza V2 + GPS

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #91
    Tirando le prime conclusioni mi viene da dire che:

    - per installare il firmware 3.10 sulla NAZA V1 avete downlodato ed installato il Naza Assistant Software v2.10 con la risultante che il server della DJI Innovation punta direttamente all'ultimo firmware preparato per il NAZA V2

    - scaricando ed installando la versione Naza Assistant Software v1.8 il firmware, corregetemi se sbaglio, è il 2.10. (????)

    - avete dato entrambi un contributo alla comunity mettendo a rischio di brick le Vostre NAZA V1 (un ringraziamento da parte di tutti)

    Conclusioni, sembrerebbe che il chip contenuto nell'hardware del NAZA V2 sia il medesimo del NAZA V1, oltretutto il supporto a livello software (firmware) contenete delle migliorie sembrerebbe funzionare.


    @faryska Hai rifatto la calibrazione dei gyro e acc.. come suggerito da @cronalex ?

    MB

    Commenta


    • #92
      Originariamente inviato da chiccomb Visualizza il messaggio
      Tirando le prime conclusioni mi viene da dire che:

      - per installare il firmware 3.10 sulla NAZA V1 avete downlodato ed installato il Naza Assistant Software v2.10 con la risultante che il server della DJI Innovation punta direttamente all'ultimo firmware preparato per il NAZA V2

      - scaricando ed installando la versione Naza Assistant Software v1.8 il firmware, corregetemi se sbaglio, è il 2.10. (????)

      - avete dato entrambi un contributo alla comunity mettendo a rischio di brick le Vostre NAZA V1 (un ringraziamento da parte di tutti)

      Conclusioni, sembrerebbe che il chip contenuto nell'hardware del NAZA V2 sia il medesimo del NAZA V1, oltretutto il supporto a livello software (firmware) contenete delle migliorie sembrerebbe funzionare.


      @faryska Hai rifatto la calibrazione dei gyro e acc.. come suggerito da @cronalex ?

      MB
      si, fatta calibrazione della imu (ci mette un sacco di tempo!!) e più volte la calibrazione del magnetometro, ed ovviamente calibrazione degli esc. Il segnale gps era al max, prendeva tutti i satelliti, ma non manteneva la posizione, come se quasi non ci fosse!

      non so da cosa possa dipendere, comunque sia così non va assolutamente bene!
      ***** DEVOTO DI PADRE MARONNO!! *****

      Commenta


      • #93
        Sapete quando sarà disponibile il Naza-M V2 ?
        La Via dell'Essere è il Fare

        Commenta


        • #94
          15 maggio da mjmulticopter

          Commenta


          • #95
            Per la posizione gps penso sia dovuta ad una fortissima attività solare di questi giorni, ne hanno parlato pure al telegiornale, per il resto non so che dirti non ho ancora aggiornato, primo perchè sul tbs devo aver azzeccato un naza di prima classe, con i valori consigliati dal team tbs ha un comportamento simile ad un MK, docile e talmente preciso che a volte in atti penso di essere in gps, e al 99% quel naza lo lascio così comè, appena ho tempo aggiorno quello dell'esa.
            Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

            Commenta


            • #96
              forse c'è un bug nella calibrazione degli stick... allora metto tutti gli stick al centro. e premo su start... faccio la calibrazione... ma nn sempre viene al primo colpo anche se è fatta bene non viene... quando invece e ok viene tutto verde... rimane tale fino a quando nn stacco la batteria... quando la ricollego gli stick non sono piu in verde ma un pelino spostati dal centro...

              Commenta


              • #97
                Originariamente inviato da cronalex Visualizza il messaggio
                forse c'è un bug nella calibrazione degli stick... allora metto tutti gli stick al centro. e premo su start... faccio la calibrazione... ma nn sempre viene al primo colpo anche se è fatta bene non viene... quando invece e ok viene tutto verde... rimane tale fino a quando nn stacco la batteria... quando la ricollego gli stick non sono piu in verde ma un pelino spostati dal centro...
                potrebbe essere la causa della deriva del mio esa, magari lui rilevava un'imput della radio ed agiva di conseguenza!!

                domani provo a verificare se persiste il problema e se una volta atterrato i cursori sono al centro!!
                ***** DEVOTO DI PADRE MARONNO!! *****

                Commenta


                • #98
                  Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                  Per la posizione gps penso sia dovuta ad una fortissima attività solare di questi giorni, ne hanno parlato pure al telegiornale, per il resto non so che dirti non ho ancora aggiornato, primo perchè sul tbs devo aver azzeccato un naza di prima classe, con i valori consigliati dal team tbs ha un comportamento simile ad un MK, docile e talmente preciso che a volte in atti penso di essere in gps, e al 99% quel naza lo lascio così comè, appena ho tempo aggiorno quello dell'esa.
                  Ciao
                  Dove si possono trovare questi valori consigliati ? ;)


                  Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD

                  Commenta


                  • #99
                    Team BlackSheep Online Store - 750kV Motor / ESC
                    Se guardi in fondo alla pagina sulla destra c'è una schermata con i valori riportati con i motori 750kv, se scegli gli altri motori da 900kv ti danno altre impostazioni.
                    Inizialmente ho impostato quei valori con scetticismo perchè mi sembravano un pò strani, ma quando ho iniziato a fare qualche volo mi sono ricreduto.
                    Rodolfo
                    Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                    Commenta


                    • Grazie ;)


                      Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD

                      Commenta


                      • un po orrendo come video.. ma ecco la 3.10 Dji naza v1 firmware 3.10 - YouTube

                        Commenta


                        • Due domande (confido in Blade) sull'eventuale upgrade a pagamento del V1:
                          - Sarà implementata la configurazione octa?
                          - Sarà compatibile con l'S-Bus2 di Futaba? (stò ancora adoperando la 7008SB in configurazione tradizionale...)

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Acealex79 Visualizza il messaggio
                            Due domande (confido in Blade) sull'eventuale upgrade a pagamento del V1:
                            - Sarà implementata la configurazione octa?
                            - Sarà compatibile con l'S-Bus2 di Futaba? (stò ancora adoperando la 7008SB in configurazione tradizionale...)
                            la configurazione octo è gia nel nuovo firmware senza pagare nulla

                            Commenta


                            • Mentre per la compatibilità col Futaba S-Bus2 ?... Sapete nulla?

                              Commenta


                              • Voglio chiarire che quello che voi tutti e tutti possono fare è l'installazione del firmware dedicato alla V2 sulla V1 ....questo upgrade si puo gia fare senza problemi.
                                A parte il rischio di fare da first customer o betatester involontario.

                                Basta installare l'assistant software della V2.
                                E cosi avrete sulla V1 i vantaggi firmware della V2. Probabilmente anche la gestione delle versioni octo.

                                Questo upgrade chiaramente non costa e non costerà nulla.

                                l'upgrade della V1 che costa è l'upgrade hardware che consiste, come ho cercato di spiegare già precedentemente , nell'acquisto della PMU V2 e del Led.
                                In tal modo , non solo avrete la possibilità di usufruire del nuovo firmware della V2 ma anche della scalabilità hardware = comprare ed installare l'iosd mark II del WKM ( che è vero è poi solo un osd ...ma vi permette anche di memorizzare i dati di volo = scatola nera, fatevi un giro su DJI al prodotto IOSD x capire le funzioni che da) , comprare ed installare il led BT che vi consentira di fare la regolazione del vostro naza non solo tramite PC ma anche tramite Iphone (no android per il momento)

                                Queste cose sulla V1 non potranno essere fatte / collegate se non prendete la PMU V2 ed il Led .

                                Per ultimo alla V2 pero sara poi possibile accedere ad altro in futuro ...come waypoint (Non si sa se vero e/o quando) ...queste funzioni vicine al WKM pero penso (anche se non ne ho la certezza) non saranno mai disponibili per le V1 upgradate. Potrebbe pero essere di piu una strategia commerciale.

                                La V1 sparira (non so quando) o forse verra lasciata su prodotti RTF come il Phantom.

                                In definitiva se volete provare il firmware nuovo ..no problem a parte il rischio di essere i primi. Se volete fare l'upgrade accessori hardware ...aspettate che siano disponibili e poi costi alla mano fatevi due conti.
                                Io per spendere soldi su upgrade HW aspetterei a vedere stabilizzate le offerte dai vari dealer.

                                Purtroppo io posso solo riportare indicazioni che mi arrivano dal mio dealer o da forum cinesi , non posso provare quello che state provando , perchè usufruendo della mia configurazione di pollo straniero ...avendo gia speso tanti soldini...sono pero riuscito a convincere il mio dealer a riprendere indietro la mia V1 a fronte del preorder della V2. Non volevo fare tutta la trafila....certo posso aspettare in quanto ho la fortuna di avere in mano altri prodotti della DJI che mi tengono già abbastanza impegnato in upgrade vari e funzioni.

                                Ciao
                                File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                                Manuali Ita DJI
                                https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X