Originariamente inviato da -RsX-
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Naza V2 + GPS
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Originariamente inviato da dex1 Visualizza il messaggioeccovi una foto:
allora elettronica tutta naza V2+Gps
esc 30 amper opto naza
motori sunny sky V3508-16 Kv700
eliche ho preso le 1038 djy
per ora le prove le faro' con una lipo 3S3300
peso in ODV 1600grammi,grammo più grammo meno.
si l'antenna gps e giusta
a il telaio e HK X650F-V4
e radio DX8+ AR7000 che non ha il fail safe impostabile come
richiede la DJI per la apposita funzione,fail safe.
lo ho messo sotto interuttore,ma non e' la stessa cosa.
io arrivo dai elicotteri,questo diciamo e il mio primo multi.
ne ho sistemato per un amico uno con scheda kk,
per farlo volare lo ho fatto volare ma con la radio che mi
aveva dato da installare era tutto una imprecisione.
ho fatto pratica con il giocattoloso mQx della e-flite,
ci faccio tutto quello che voglio.
allora,finalmente sono riuscito a collaudare il mio multi.
non male.e ringrazio per le dritte blade,ma non ho birra sufficiente.
ora mi spiego,si decolla ma poco dopo un paio di minuti,non ne ha piu',
non sale e sono al massimo con lo stik del motore.
adesso che passo mi consigliate?
sto aspettando delle eliche 1147 che dovrebbero darmi qualcosa di piu'
spero che girino bene come quelle dellla dji"direi ottime poco sbilanciate e silenziosissime"o posso subito a 4s?
sono partito come consigliato in atti,ma dopo svezzato le ho provato sia in
normal che gps.
in normal e leggermente più reattivo di gas,ma atti e gps e li che non sale
più di tanto e non posso capire il reale controllo di posizione del gps.
in gps,memorizza la posizione quando lo attivo o quando lo accendo e fa il fix
dei satelliti?
grazie a tutti.Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
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Originariamente inviato da luigismith Visualizza il messaggioSalve, oggi ho collaudato affondo il mio nuovo F550 con naza2+GPS, l'elettronica è quella originale dji (Esc 30A, motori 920kv) volo a 3s con eliche 10x3.8. L'hovering è preciso, beccheggio e rollio rispondono benissimo e la "frenata" è abbastanza veloce e "composta".
Il problema è la coda (yaw), in un senso si scompone e perde quota, nel altro si scompone e fa quota. Dove devo agire? Sul software aggiustando i Gian? O sul l'hw spostando qualcosa tipo l'orientamento del gps? Non ho potuto calibrare l'imu all'aperto. Può essere questo?
Grazie a tutti coloro vorranno darmi una mano.
Inviato da iPhone usando Tapatalk
Non usare eliche troppo flessibili.
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Originariamente inviato da dex1 Visualizza il messaggio...
mi spiego,si decolla ma poco dopo un paio di minuti,non ne ha piu',
non sale e sono al massimo con lo stik del motore.
adesso che passo mi consigliate?
sto aspettando delle eliche 1147 che dovrebbero darmi qualcosa di piu'
spero che girino bene come quelle dellla dji"direi ottime poco sbilanciate e silenziosissime"o posso subito a 4s?
....
in gps,memorizza la posizione quando lo attivo o quando lo accendo e fa il fix
dei satelliti?
grazie a tutti.
Con quei motori hai una efficienza di volo lineare al 94%, quindi appena scende la batteria di un niente invece di salire.... "scende".
Risolvi abbastanza drasticamente con batteria da 4S (aumento anche del tempo di volo di 3 minuti circa) oppure stando sulle 3s con le 12, evita le 11 perchè non noteresti quasi la differenza.
Poi se vuoi esagerare con le 12" con una bella 4S voli come un missile.
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Originariamente inviato da chiccomb Visualizza il messaggioHai preso motori che hanno troppo pochi Kw, io sarei stato sui MT2216-12 T-motor con 3S, su Turnigy 2830 750Kx o AX-2810Q 750Kv, (tutti motori abbastanza economici)
Con quei motori hai una efficienza di volo lineare al 94%, quindi appena scende la batteria di un niente invece di salire.... "scende".
Risolvi abbastanza drasticamente con batteria da 4S (aumento anche del tempo di volo di 3 minuti circa) oppure stando sulle 3s con le 12, evita le 11 perchè non noteresti quasi la differenza.
Poi se vuoi esagerare con le 12" con una bella 4S voli come un missile.
diciamo che sono caduto su questi motori per due motivi,
primo li ho presi usati,secondo credevo che se in futuro
facevo un esa e quindi con 6 di questi,non avrei avuto problemi.Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
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Ci vuole un esa grande per delle eliche grandi.
Supponi che tu lo voglia trasformarlo in un esa: 2 motori in più, 2 bracci in più, 2 ESC in più e 2 eliche in più: è tutto peso in più!
Tu penseresti di volare meglio avendo la stessa configurazione con 6 motori invece che 4? Se ti dicessi che non ti riesce neppure ad alzare???
Io direi proprio di no, mi riferisco alla tua attuale configurazione.
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Originariamente inviato da chiccomb Visualizza il messaggioCi vuole un esa grande per delle eliche grandi.
Supponi che tu lo voglia trasformarlo in un esa: 2 motori in più, 2 bracci in più, 2 ESC in più e 2 eliche in più: è tutto peso in più!
Tu penseresti di volare meglio avendo la stessa configurazione con 6 motori invece che 4? Se ti dicessi che non ti riesce neppure ad alzare???
Io direi proprio di no, mi riferisco alla tua attuale configurazione.
pero prima di buttare soldi volevo capire se con quei motori"6"
a 4s su un esa ne salto fuori,senno fulmino qualcuno.Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
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Originariamente inviato da dex1 Visualizza il messaggioinfatti,ci ero arrivato.
pero prima di buttare soldi volevo capire se con quei motori"6"
a 4s su un esa ne salto fuori,senno fulmino qualcuno.
Stessa configurazione attuale ma con 4S, il modello rimane su tranquillamente, un volato di circa 10 minuti riuscireti a tenere il modello in hovering al 50% del Gas, quindi ottimo, poi se invece di una 4S 3300 prendi una bella 4S 5000 arrivi quasi tranquillamente sui 15 minuti di volo.
Attenzione peò qui abbiamo sempre parlato del peso del modello completo in volo, quindi se un domani ci aggiungi telecamera etc etc... più pesa meno meno durerà il tempo di volo più gas dovrai dare per tenerlo su.
Appena detto quanto sopra se inceve di usare delle 10" usi delle 12" aumenti ancora il tempo di volo.
Per le eliche io ti consiglierei per il quadri 10x4.5 o 10x4.7 per l'esa ci puoi aggiungere anche le 10x3,8
Per le 12" potresti fare 12x4.5
Mi raccomando parti con delle eliche degne tipo APC, non esagerare con quelle in carbonio fin tanto non hai raggiunto un buona soddisfazione con il tuo multirotore.
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mi sapreste indicare la procedura corretta per calibrare la naza con fw v3.12?
il problema è che non riesce a tenere salda la coda e con un pò di vento balla a destra e sinistra
l'altro giorno ero riuscito a fare una calibrazione decente ma poi per manie di perfezionismo l'ho rifatta con il quadricottero perfettamente in bolla e mi sto mangiando le mani perchè adesso sono punto a capo
forse con la 3.16 migliora qualcosa?T-Rex 600E-Pro, Protos 500 Stretched, Squid, BlackOut Mini H Quad FPV
Futaba 14SG + EZUHF
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Per le eliche io ti consiglierei per il quadri 10x4.5 o 10x4.7 per l'esa ci puoi aggiungere anche le 10x3,8
Per le 12" potresti fare 12x4.5
stesso dicasi per le 10 consiglio sempre stare bassi con il passo , almeno questo in base a quello che ho vissuto io.File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
Manuali Ita DJI
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip
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Poi sul tipo di eliche , se non sei a rischio rotture (cioe se sei su un modello stabile , nel senso gia rodato e non stai facendo nessun test) prenderei quelle in carbone.
o in legno tipo xoar.
certo costano di piu , ma almeno fai una spesa sola...ripeto poi per fare test di configurazione e provare diversi diametri e/o passi anch'io uso roba da battaglia , anche roba da 1,5 euro la coppia ...basta verificare che siano equilibrate anche solo staticamente , non ho mai equlibrato dinamicamente.File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
Manuali Ita DJI
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip
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Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggioPoi sul tipo di eliche , se non sei a rischio rotture (cioe se sei su un modello stabile , nel senso gia rodato e non stai facendo nessun test) prenderei quelle in carbone.
o in legno tipo xoar.
certo costano di piu , ma almeno fai una spesa sola...ripeto poi per fare test di configurazione e provare diversi diametri e/o passi anch'io uso roba da battaglia , anche roba da 1,5 euro la coppia ...basta verificare che siano equilibrate anche solo staticamente , non ho mai equlibrato dinamicamente.
e si ,vorrei sapere chi lo fa,e come.Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
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Originariamente inviato da dex1 Visualizza il messaggiodinamicamente?
e si ,vorrei sapere chi lo fa,e come.se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
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Originariamente inviato da greg89 Visualizza il messaggiosi fa, si fa...
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