annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Naza V2 + GPS

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Allora, un quad più pesante ha delle regolazioni sicuramente diverse da uno più leggero, avendo più massa i motori devono rispondere con una velocità e potenza diversa, si vede che in fabbrica i valori settabili dall'utente sulla naza vanno bene fino ad una certa massa, oltre la quale servirebbero altri parametri, attualmente non settabili.

    Se hai volato con una semplice kk avresti subito capito di queste differenze, un quad leggero ha un pid assolutamente diverso da uno pesante, per poi non parlare al passaggio da 3 a 4 celle...

    Commenta


    • Stamani ho fatto downgrade con assistant 1.8 e tutto è tornato a funzionare regolarmente: no problemi GPS e scongiurato spegnimento motori sotto il 50%.

      Commenta


      • Originariamente inviato da budfox77 Visualizza il messaggio
        Stamani ho fatto downgrade con assistant 1.8 e tutto è tornato a funzionare regolarmente: no problemi GPS e scongiurato spegnimento motori sotto il 50%.
        Mi sa che farò la stessa cosa dopo l'episodio di "caduta libera" dell'altro giorno.
        Confermo anche che il mio Esa heavylift V1 pesava 5.5kg circa in ordine di volo e volava molto bene con la versione precedente. Peccato perché era ancora molto più stabile col nuovo firmware....
        Mi sa che svolgiamo smepre di più il ruolo di betatester....
        TBS Discovery Aerial Mob VrBrain 5.2,Hexa Heavylift Naza ,Virtualrobotix VrBrain 4.5, ZMR 250 FPV, Himax 250http://www.thingiverse.com/touchthebitum/designs

        Commenta


        • PERFETTO

          Riprovato oggi aggiornamento su naza v1.
          Tutto estremamente perfetto e meglio del precedente fw, GPS compreso !

          Commenta


          • Originariamente inviato da jorrison Visualizza il messaggio
            PERFETTO

            Riprovato oggi aggiornamento su naza v1.
            Tutto estremamente perfetto e meglio del precedente fw, GPS compreso !
            Come hai poi risolto il problema????
            Oggi altro voletto, con vento ancora più forte, giusto per provare alcune modifiche alla configurazione video (il link a 5.8GHz ogni tanto fa flash non desiderati).
            Ecco un piccolo video:
            Volo DJI-550 con Nava-GPS v1 Fw3.01 - YouTube
            Volevo anche fare un video con atterraggio automatico ma.... si è scaricata la batteria della fotocamera

            Meme

            Commenta


            • Sul mio quadricottero con Naza V1 ho effettuato l'aggiornamento il giorno stesso dell'uscita del nuovo firmware....ho volato in tutte le modalità, sia indoor che all'esterno. Semplicemente perfetto. Mantenimento dell'altezza migliorata e mantenimento della posizione perfetto!

              Non posso lamentarmi di nulla...ho volato con varie batterie per circa due ore...nessun problema. Penso di trasformarlo in esacottero perchè avrei qualche possibilità in più di salvare il mezzo in caso di blocco di un motore/elica...

              Commenta


              • Originariamente inviato da ZioMeme Visualizza il messaggio
                Come hai poi risolto il problema????
                Oggi altro voletto, con vento ancora più forte, giusto per provare alcune modifiche alla configurazione video (il link a 5.8GHz ogni tanto fa flash non desiderati).
                Ecco un piccolo video:
                Volo DJI-550 con Nava-GPS v1 Fw3.01 - YouTube
                Volevo anche fare un video con atterraggio automatico ma.... si è scaricata la batteria della fotocamera

                Meme
                Non so come ho risolto.
                Oggi c'era il sole e il gps e' stato preciso preciso.
                Non mi so spiegare il perche'. Ho solo rifatto la calibrazione bussola per l'ennesima volta e tutto e' andato bene .
                Mistero...

                Commenta


                • Ricordo a tutti che in questi giorni c'è una forte attività solare che crea problemi a diversi dispositivi elettronici tra cui i gps, perciò fate attenzione a volare in gps perchè potrebbe ingannarvi il fatto che sembra andare tutto bene, solo per farvi un esempio normalmente in magazzino da me il gps non prende o al massimo prende 1-2 satelliti, ieri e oggi dava l'impressione di fare il fix perfetto ma era solo un'illusione, onde elettromagnetiche riflesse che ingannavano il gps.
                  R.
                  Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                  Commenta


                  • Anche se molto inesperto....

                    Aggiornato anche io il mio naza.
                    Problemi anche per me di calibrazione, risolti utilizzando i trim.

                    Radio Turnigy 9x modificata.

                    Domani mattina provo primo volo poi vi dirò.

                    Commenta


                    • Ora non va, ora va

                      Stamani fatto ennesima prova dopo aver fatto downgrade alla precedente versione per problemi soprattutto al GPS...

                      Ho riflashato il Naza all'ultimo firmware e rifatto tutte le calibrazioni del caso.

                      Questa volta è stato perfetto. Non ha mancato un colpo e sembra anche più stabile di prima.

                      Quindi, considerando che i componenti oggetto del test + telaio + altro non sono stati modificati minimamente. Che il multirotore ha sempre funzionato bene con il "vecchio" firmware e che adesso -sembra- funzioni a perfezione anche con il nuovo...

                      .... Ricordo che fino a 3 giorni fa ho provato lo stesso firmware su 3 Naza differenti, 3 multirotori differenti, 3 antenne GPS differenti e tutte restituivano lo stesso problema: quasi impossibile mantenere una posizione stabile + volo difficile ed insicuro.

                      Parlo di Atti+GPS.

                      Inizio fortemente a pensare che i problemi derivavano da queste tempeste solari, magnetiche etc... E magari ho avuto la sfortuna di effettuare l'upgrade proprio durante queste "tempeste" che mi hanno portato considerare il nuovo firmware pieno di bug.

                      Non posso dire niente di certo, anche perchè quando una cosa funziona un giorno si e l'altro no, ti lascia così tanti dubbi che non sai neanche da quali iniziar a pensare.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da budfox77 Visualizza il messaggio
                        Stamani fatto ennesima prova dopo aver fatto downgrade alla precedente versione per problemi soprattutto al GPS...

                        Ho riflashato il Naza all'ultimo firmware e rifatto tutte le calibrazioni del caso.

                        Questa volta è stato perfetto. Non ha mancato un colpo e sembra anche più stabile di prima.

                        Quindi, considerando che i componenti oggetto del test + telaio + altro non sono stati modificati minimamente. Che il multirotore ha sempre funzionato bene con il "vecchio" firmware e che adesso -sembra- funzioni a perfezione anche con il nuovo...

                        .... Ricordo che fino a 3 giorni fa ho provato lo stesso firmware su 3 Naza differenti, 3 multirotori differenti, 3 antenne GPS differenti e tutte restituivano lo stesso problema: quasi impossibile mantenere una posizione stabile + volo difficile ed insicuro.

                        Parlo di Atti+GPS.

                        Inizio fortemente a pensare che i problemi derivavano da queste tempeste solari, magnetiche etc... E magari ho avuto la sfortuna di effettuare l'upgrade proprio durante queste "tempeste" che mi hanno portato considerare il nuovo firmware pieno di bug.

                        Non posso dire niente di certo, anche perchè quando una cosa funziona un giorno si e l'altro no, ti lascia così tanti dubbi che non sai neanche da quali iniziar a pensare.
                        Idem per me, ma ho tenuto duro e ieri e oggi il GPS funziona a meraviglia.
                        Settimana scorsa invece e' stato un disastro, in GPS a volte tirava da una parte che per tenerlo fermo dovevo dare il 50% di stick dal lato opposto :o

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da jorrison Visualizza il messaggio
                          Idem per me, ma ho tenuto duro e ieri e oggi il GPS funziona a meraviglia.
                          Settimana scorsa invece e' stato un disastro, in GPS a volte tirava da una parte che per tenerlo fermo dovevo dare il 50% di stick dal lato opposto :o
                          Si si, confermo. Gli stessi identici problemi.
                          L'hovering poi era diventato quasi un sogno.

                          Commenta


                          • Caso strano da ieri pomeriggio e oggi la tempesta elettromagnetica è diminuita, sarà forse quello che influenzava il gps
                            Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                              Caso strano da ieri pomeriggio e oggi la tempesta elettromagnetica è diminuita, sarà forse quello che influenzava il gps
                              Penso proprio di si a questo punto ...

                              Il fatto è che nella versione precedente andava bene ...
                              Forse dovranno un po' rivedere la sensibilità del GPS nel nuovo firmware ...

                              Commenta


                              • Non penso sia il gps sensibile con il nuovo firmware, ma semplicemente che eventi come quello di questa tempesta solare non sono all'ordine del giorno e neppure del mese.
                                Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X