annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Motori brushless A2212 1000KV

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Motori brushless A2212 1000KV

    Ciao a tutti un consiglio secondo voi 4 di questi motori A2212 1000KV quanto riescono a sollevare di peso, un drone fatto con questi motori quanto dovrebbe pesare? grazie

  • #2
    1,5 - 1,7 Kg lo sollevano di sicuro con eliche 1045. Provato con il mio F450. Tuttavia consiglio i 2212 rossi da 920KV con attacco eliche stile vecchio Phantom. Hanno il montaggio dell'elica più bassa sul motore e quindi generano un po' meno vibrazioni con eliche non perfettamente bilanciate. Inoltre, in caso di schianto è più difficile che l'albero si pieghi. Poi sono disponibili con vite CW e CCW in modo da avere la rotazione delle eliche che serra sempre la vite. Quelli gialli hanno un sistema di aggancio basato su un mandrino e i filetti sono solo standard. Quindi due eliche serrano e altre due smollano. Bisogna sempre ricordarsi di controllare il serraggio.
    L'unico aspetto negativo di quelli rossi è che richiedono eliche con il buco sagomato. Si trovano comunque facilmente sui siti cinesi.

    Commenta


    • #3
      Ho una batteria 3S da 2200 11.1 Volts

      Commenta


      • #4
        ok allora c'e' qualcosa che non va ho appena finito questo drone che pesa circa un 1.1 KG e non ce la fa a sollevarsi dove ho sbagliato ? ho notato molte vibrazioni anche, ho tarato male gli esc, girano poco i motori le eliche sono quelle del mavic pro

        Commenta


        • #5
          le eliche sono le 8330F,

          Commenta


          • #6
            Non sono un esperto e magari mi sbaglio, ma credo che con quelle eliche, che sono più piccole, occorrono motori che girino più velocemente. Ossia KV più alto.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da renraku Visualizza il messaggio
              ok allora c'e' qualcosa che non va ho appena finito questo drone che pesa circa un 1.1 KG e non ce la fa a sollevarsi dove ho sbagliato ? ho notato molte vibrazioni anche, ho tarato male gli esc, girano poco i motori le eliche sono quelle del mavic pro
              Il Mavic presa 740 Gr....e utilizza motori da 1000 kv.
              Per il peso che hai ti servono motori più lenti ed eliche più grandi sia come dimensione sia come passo, in pratica ciò che ti ha suggerito Fabiov.
              La batteria a mio avviso è piccola, se fai 5 minuti di volo sei fortunato.
              Ultima modifica di Pier2162; 14 marzo 18, 20:29.
              Yuneec Typhoon H

              Commenta


              • #8
                ok domani provo con le eliche 1045 che gia' ho ma non si piegano, se non ce la fa con quelle ho veramente fatto i calcoli male

                Commenta


                • #9
                  Se riesce a montare le 1045 dovrebbe volare senza problemi. Non so se però c’è lo spazio necesaario.

                  Commenta


                  • #10
                    ho fatto anche il mavic pro con una stampante 3D ma poi ho visto che dentro c'e' poco spazio e lo ho ridisegnato piu grande con gli scomparti comodi anche per due batterie ma pesa di piu

                    Commenta


                    • #11
                      si ci entrano ho allungato anche i bracci nell' ipotesi di montare motori piu grandi, la base dei motori e' da 33 mm di diametro

                      Commenta


                      • #12
                        Ho provato con le 10 x 4.5 si alza senza fatica

                        Commenta


                        • #13
                          che batteria dovrei usare per avere 20 minuti o piu' una 5000 3s?

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da renraku Visualizza il messaggio
                            che batteria dovrei usare per avere 20 minuti o piu' una 5000 3s?
                            Con una 3s da 5000 io tengo in volo un F450 da 1,4 Kg per 18 minuti circa. 12 quanto porto a passeggio la action cam (camera + gimbal sono 300g in più, a cui va aggiunto il consumo dei motori del gimbal). Credo che il tuo da 1,1 Kg possa arrivare a 20.

                            Commenta


                            • #15
                              Ok da quanti C mi consigli di prenderla ho 4 motori da 1000 Kv pochi post sopra c'e' la foto, sto iniziando adesso mi piace molto ma sono ancora inesperto, oggi sono andato a provarlo e ho rotto qualche elica pero sono comunque contento perche' dopo credo dieci giorni di prove sono riuscito a far funzionare il tutto ancora dovro rifinire i settaggi perche non e' molto stabile come lo sollevo non sta fermo e devo compenzare un po qui un po li vabbe piano piano lo sistemo grazie comunque

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X