annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Centralina Naza V2 non attiva i motori

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Centralina Naza V2 non attiva i motori

    Ho installato una centralina Naza V2 su un quadricottero Tarot,ho effettuato regolarmente la programmazione tramite programma per PC,
    ho effettuato la calibrazione dei 2 stick,e usando il comando di test da PC i motori girano regolarmente.
    Ma quando mi scollego da PC ed eseguo la manovra con gli stick per attivare motori non si muove niente.
    Ho confrontato la programmazione con quella di una centralina identica e funzionante montata su un altro quadricottero e tutto mi sembra identico,
    non ci sono ad esempio "inversioni" negli stick.
    Qualcuno ha qualche idea ?

  • #2
    Se non l'hai ancora fatto, prova a dare un occhio a pag. 30 della guida allegata.
    Per caso hai collegato il led? Ti darebbe un minimo di diagnostica.
    File allegati
    JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
    Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
    Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

    Commenta


    • #3
      Avrai un problema di inversione comandi stick ....anche se giusti non gli piacciono. Che radio comando usi . Purtroppo dji all'inizio usava per progettare e fare i debug sempre radio futaba e questo lasciava il segno , con radio non futaba occorre alcune volte fare inversione comandi su assistant e poi rifarla su radio per poter riportare la direzione comando come piace a te .
      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
      Manuali Ita DJI
      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

      Commenta


      • #4
        Prova ad invertire il pitch sul software e poi se non basta di nuovo sulla radio ... con flysky ho dovuto fare così

        Commenta


        • #5
          Il radiocomando che uso e' un FRSKY X8r collegato ad un Taranis.
          Credo che se uno dei comandi fosse invertito lo si vedrebbe inequivocabilmente quando sono collegato al programma di gestione su PC.
          Invece i cursori si spostano nello stesso verso che ottengo con l'altra centralina sull'altro quadricottero che funziona correttamente.
          Non capisco bene cosa puo' cambiare la "doppia inversione" su software e su radio suggerita da picoely.

          Commenta


          • #6
            lo stesso indicato da Blade una riga sopra
            Riprova anche la calibrazione degli stick e degli switch utilizzati per interagire con naza

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Enzo Baldi Visualizza il messaggio
              Il radiocomando che uso e' un FRSKY X8r collegato ad un Taranis.
              Credo che se uno dei comandi fosse invertito lo si vedrebbe inequivocabilmente quando sono collegato al programma di gestione su PC.
              Invece i cursori si spostano nello stesso verso che ottengo con l'altra centralina sull'altro quadricottero che funziona correttamente.
              Non capisco bene cosa puo' cambiare la "doppia inversione" su software e su radio suggerita da picoely.
              Stiamo cercando di spiegare che devi provare a invertire uno alla volta i diversi comandi su assistant (perché non puoi sapere quale è) e fare anche diverse combinazioni , e poiché inverti su assistant , per tenere il comando corretto dovrai poi invertirlo anche sulla radio.
              Almeno questo è uno dei problemi classici con le Naza ... purtroppo ti ho scritto dji ha sempre fatto debug con futaba , ma questa ha corse diverse dagli altri radiocomandi ...ecco perché picoely ti ha anche suggerito di rifare la calibrazione radio , alcune volte basta questa.

              Per il fatto che sull'altro multi funzioni, devo , chiederti: è la stessa radio ? , è lo stesso settaggio sulla radio ? Cioè usi lo stesso modello memorizzato sulla radio sia per una Naza che pervl'altra? O hai impostato un altro modello ....se se uno va non cambiare modello....io con un modello memorizzato pilotavo 4 multirotori con FC dji , non ho 4 modelli memorizzati , ma uno solo
              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
              Manuali Ita DJI
              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

              Commenta


              • #8
                Sul multicottero che funziona uso un ricevitore futaba R6308 Sb Fasst,collegato ad un trasmettitore Futaba T12FG.
                E la centralina installata e' anch'essa una NAZA M V2.
                Ho notato pero che delle 4 possibili combinazioni di movimenti degli stick che il manuale indica per attivare i motori,l'unica che funziona su quel quadricottero e' quella con entrambi gli stick
                spostati in basso e in fuori(cioe' a sinistra il sinistro e a destra il destro).
                In passato avevo usato altre 2 naza,una tipo M e una tipo Lite senza mai problemi di questo tipo.
                Sono sempre cosi critiche,che voi sappiate ?

                Commenta


                • #9
                  Risolto problema.
                  Era necessaria la calibrazione dell IMU,che si fa nella sezione tools.
                  Non mi era mai capitato prima e la ignoravo completament,devo confessarlo.
                  Ora motori girano.
                  Grazie a tutti .
                  Ultima modifica di Enzo Baldi; 01 marzo 18, 21:09.

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X