annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cleanflight - mode BARO

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cleanflight - mode BARO

    Ciao a tutti! Chi mi spiega la funzione della modalità BARO settabile in Cleanflight?
    Nella documentazione ufficiale del progetto trovo questa descrizione: Altitude hold mode (Requires barometer sensor).
    La mia FC (una Naze32 rev.6) è provvista di barometro, correttamente attivato.
    Ero convinto che, raggiunta una certa altezza, all'attivazione (con uno switch nel mio caso) della modalià BARO, il drone si stabilizzasse e mantenesse quella stessa altezza usando il barometro.
    In realtà, alla prova dei fatti, se attivo la funzione BARO durante il volo, il drone schizza verso l'alto, come se dessi throttle al massimo.
    Forse il barometro non è così affidabile/accurato da poterlo usare con questa funzione?

    grazie,
    Pier


  • #2
    Non sono espertissimo però credo vada protetto il barometro con la gommapiuma,é sensibile anche alla pressione creata dalle eliche,in effetti ti sarebbe utile avere l'involucro di plastica protettivo

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Davide T. Visualizza il messaggio
      Non sono espertissimo però credo vada protetto il barometro con la gommapiuma,é sensibile anche alla pressione creata dalle eliche,in effetti ti sarebbe utile avere l'involucro di plastica protettivo
      Non ci avevo pensato... Se fosse questo il problema risolvo facilmente con l'involucro in dotazione alle Naze. Può bastare?

      Commenta


      • #4
        Inoltre credo che l'altezza massima deva essere settata prima del decollo.Comunque prova con il suo involucro e mal che vada ci metti dentro gommapiuma o spugna morbida.Avevo letto in giro che il barometro può fare questi scherzi e la soluzione che davano sul web era la gommapiuma o spugna

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da _p!er Visualizza il messaggio

          Non ci avevo pensato... Se fosse questo il problema risolvo facilmente con l'involucro in dotazione alle Naze. Può bastare?
          Mettigli un pezzo di gommapiuma sopra, guarda com'è su APM (il barometro è evidenziato in giallo):


          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   apm2_dis_assembly_baro.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 199.2 KB 
ID: 850832

          Commenta


          • #6
            Ho risolto così come indicato nella figura. Ottimo! Grazie mille!

            Commenta

            Sto operando...
            X